Capitolo 11

472 43 0
                                    

Sento un sorriso.
Sarà un segno?
Le lacrime di gioia iniziano a farsi sentire. E io sento finalmente di essermi tolta un grande peso, sapere che possiamo ritornare ad essere 'amici' mi rallegra. Sapere di riprovare a fidarmi di lui mi da un senso di quiete, ma riusciremo a essere come prima? Insomma, ci siamo allontanati parecchio e la sensazione di poter perderci di nuovo mi spaventa. Ora che me ne rendo conto, ho 'raggiunto' o meglio dire sono arrivata quasi a concludere uno dei 3 obbiettivi posti all'inizio della mia scelta. Ne sono così felice.
Ritorno alla realtà e mi avvio verso la mia classe, il prof. di Biologia entra in aula e come sempre non riesce a contenere i miei compagni.
Odio i prof che hanno questo carattere, insomma, odio chi ricopre il ruolo come insegnante ma  non insegna con il metodo giusto poi incolpa la classe dello scarso rendimento scolastico.
Mi rende nervosa perché poi studiare e comprendere pienamente la lezione mi risulta difficile.
Un fogliettino sul mio banco attira la mia attenzione.
" Avvicinati ancora a Jimin e non la passerai liscia. "
Che cosa!? Chi è che prova a minacciarmi in questa maniera? Senza palle!
Mi giro verso i miei compagni cercando di trovare qualche segno dell'anonimo senza palle che prova a farmi paura, ma nulla, come se l'emittente si fosse volatilizzato in aria.
Pensa davvero di spaventarmi in questa maniera? Di certo non mi allontanerò da Jimin, ho appena affermato di essermi tolta un peso e di essere arrivata a metà traguardo quindi di certo non voglio ritornare a provare quella sensazione di vuoto costante.
La campanella suona e io vado velocemente alle scale antincendio per rimanere nella mia tranquillità e riflettere sulle grandi questioni vitali, dagli alberi cadono foglie arancioni-gialle insomma delle foglie autunnali e il leggero venticello le solleva da terra creando una specie di corrente molto debole, adoro quest'atmosfera così autunnale e tranquillizzante.
Dalle scale antincendio c'è una bella visuale, ovvio che non intendo per 'bella visuale' il fondoschiena di qualche ragazzo carino, io mi riferisco al fatto che da qui si vede di tutto dai ragazzi che formano dei gruppetti alle ragazze che discutono per quale smalto sia meglio mettersi in questa stagione.
Sì vede Tiffany flirtare con qualche ragazzo accompagnata dalle sue oche leccapiedi, io non so come facciano a non farsi schifo conciate così. Sempre da questa posizione posso vedere la compagnia di Jimin ridere e sorridere tra di loro, pensando a quello scenario inconsciamente sorrido.
<< Pure io sorrido a vederli assieme. >> la voce non mi è famigliare, mi giro e vedo una ragazza con i capelli mossi e ribelli come i miei, carnagione non molto scura con gli occhi marroni-verdi, viso rotondo e delle labbra carnose.
Era davvero carina.
<< Oh, ehm. Scusa, non mi sono presentata. Piacere Reika. >> ha un nome molto dolce a sentirlo, le se addice.
<< Serena. >> rispondo, e ritorno ad ammirare i ragazzi.
<< So che non sono affari miei, ma t'interessa qualcuno di quella compagnia? >> sorrisi a quell'affermazione, ah cara Reika sapessi che travagli mi fanno venire due di quei ragazzi.
Non le risposi ma credo che abbia capito che la risposta alla sua domanda sia positiva, mi fa un sorriso e annuisce è così dolce.
<< A te invece? Qualche ragazzo sempre di quella banda(?) ti attizza? >> la guardai con sguardo malizioso, nonostante la confidenza inesistente tra noi la sentivo molto vicina, non so come spiegarlo ma sentivo che con quella ragazza potevo avere un nuovo rapporto d'amicizia.
<< Oh, beh ecco.. >> divenne rossa con un sorriso nascosto. Mi girai verso di lei e mi misi a sorridere, era così impacciata!
<< Ehy tranquilla, fino ad ora non ho mai mangiato nessuno.. Almeno credo. >> le rispondo sempre con sguardo malizioso, mi piace divertirla.
<< Okey, Okey. Beh ecco sono attizzata(?) da Kim Namjoon, so che sembra molto strano, perché diamine siamo due poli praticamente opposti! Lui bravo a scrivere poesie, lettere, saggi! Insomma bravo nella letteratura!Leggendo uno dei suoi testi pubblicati in un sito con tema principale 'La scrittura' me ne innamorai. E la cosa buffa è che è irraggiungibile per me. Bello, intelligente.. Non pensiamoci dai. >> fece un respiro liberatorio, sorrise e riprese il contatto visivo con me.
Era davvero presa da questo ragazzo, e la sua descrizione era così azzeccata e precisa, a sentirla viene voglia di conoscere questo fortunato ragazzo.
<< Oh tranquilla, se tra voi non nascerà il fuoco ardente mi farai compagnia da zitella bisbetica. >> dissi con occhiolino molto invitante.
Al sentire le mie parole si mise a ridere e la sua risata è troppo contagiosa e divertente che mi ritrovai a rischiare di perdere i polmoni.
La campanella suonò, la salutai e entrambe ci dirigemmo alle nostre rispettive classi, è stata una bella chiacchierata, la voglio rivedere. La devo rivedere!
Tra 2h dovrò rincontrare Jin e Jimin, sono pronta?

Sempre noi.Where stories live. Discover now