◇─ Capitolo sette ─◇

379 44 2
                                    

Sono passate due settimane dall'uscita con gli altri, e adesso siamo molto più uniti di prima. Abbiamo passato l'intera ora di chimica a scambiarci bigliettini, a ridere sotto i baffi e a scherzare sulla cravatta del prof: troppo forte!

Oggi sento che succederà qualcosa di fantastico.

E accadrà grazie a qualcuno di fantastico...

A ricreazione, Kori, appena tornata dal bagno, corre verso di me entusiasta -forse troppo-, interrompendo il mio riposo mentale. Sembra voglia dirmi qualcosa, ma non smette di saltellarmi intorno:

-Kori, cosa ti è preso?-, grazie al cielo si ferma e prende fiato.

-Secondo Ally, Mara ha sentito Anna parlare con Lexy mentre ridevano dell'apparecchio sporgente di Olive, e lei ha sentito da Angela...-, la guardo confusa: chi diavolo è Mara?!

Alza gli occhi al cielo, poi ritorna a sorridere e mi prende entrambe le mani:

-Forse Dick si è innamorato di me!,-dice sotto voce senza smettere di sorridere, mi mostro contenta mentre lei stringe ancora più forte le mie mani.

-Ci pensi? Il ragazzo più carino e tenebroso della scuola si è innamorato di me!-, fa una breve pausa di riflessione. -Be', avrei dovuto capirlo prima... hai mai visto come mi guarda a biologia? Ha degli occhi così belli!-.

-Kori, se sicura sicura che sia innamorato davvero di te? Come fai a sapere che gli piaci semplicemente da uno sguardo?-, con un gesto della mano mette a tacere le altre domande che stavo per farle e, col tono più romantico possibile, risponde solo a una delle mie domande.

-A volte uno sguardo dice più di mille parole, gli occhi possono sostituire la bocca e possono comunicare un discorso cento volte più profondo e sentimentale-, la sua teoria è così affascinante, piena di significato, così tanto da lasciarmi a bocca aperta.
Sto per dirle che sono felice per lei, fin quando non entra Mark, ogni giorno più bello.

"Addio Kori, buon matrimonio", penso perdendomi nel colore dei suoi capelli.

Ovviamente lei si accorge delle attenzioni perse e mi guarda alzando un sopracciglio. So già che cosa sta pensando, arrossisco mentre lei non smette di fissarmi.

-Parlando di matrimoni...-, come fa a sapere ciò che avevo pensato?! -Mark è la tua anima gemella, eh?-.

-E' un pò presto per parlare di matrimoni, non trovi?-, le chiedo ironicamente, ridiamo insieme.

Andiamo dai ragazzi, Dick ci saluta con la mano mentre Kori ricambia rossa come un pomodoro. Il mio sguardo è concentrato su Mark, a quanto pare è guarito, poichè non porta più il gesso. Sorride appena mi vede, io ricambio timidamente: il sorriso di un principe? No, molto di più!

-Sapete che il nostro "Markino bello" sarà presto una star?-, dice Victor, scompigliando i capelli biondi di Mark. Dick e Kori se la ridono sotto i baffi - probabile cheKori lo stia facendo per farsi piacere da Dick?-.

-Una star? Davvero?-, cerco di assumere un tono interessato, e di non sembrare ironica. Mark si mette a ridere, scarabocchia qualcosa sul suo quaderno mentre elabora una risposta:

-Pare che ci fosse un importante manager la sera in cui siamo andati al Red Dragon...-, sposta lo sguardo dal quaderno a me. -Mi ha chiamato due giorni fa per chiedermi di andare a Los Angeles e parlare di...-

-Di un contratto discografico!-n continua Dick alzandosi in piedi di scatto. Kori sgrana gli occhi, sorridente:

-Che cosa meravigliosa!-, esclama facendo una piroetta.

Infinite Volte Where stories live. Discover now