XI. Il bacio

392 12 0
                                    

"Gente, dovete credermi! E' proprio come vi ho detto!L'ho vista con i miei occhi! No, non sono sbronzo e non lo ero nemmeno prima. E' vero, avevo bevuto un boccale di birra, ma sbronzo proprio non lo ero! Sono andato sul molo per raccapezzare un po' di brezza e mi sono seduto a cavalcioni ad osservare il mare. Sento delle voci e aguzzo lo sguardo, ma non vedo niente. Osservo meglio e vedo il capitano con una fanciulla e lo giuro! Qualche minuto prima aveva la coda, ma si, era una sirena!" raccontò Bill.

"E poi dove sono andati?" chiese Maison.

"Li ho visti entrare nella cabina del capitano." rispose Bill.

"Una donna a bordo porta male!" aggiunse Nuddle.

Iniziò un'interminabile discussione tra la ciurma sul da farsi. Nella cabina di Uncino, i due ascoltavano la conversazione dell'equipaggio. Prima di sentire Bill e il suo racconto, Uncino aveva notato l'arrossamento della mano di Bella mentre impugnava la spada per combattere. Si strappò un pezzo di stoffa dalla manica della camicia con il suo uncino e iniziò a fasciarle la mano. Ancora una volta Bella arrossì e le iniziò un inaspettato mal di stomaco, ma non di dolore, quasi piacevole.

"Cosa ti affligge mia cara?" chiese Uncino continuando a fasciare la mano.

"Ho qualcosa alla pancia, ma è una sensazione piacevole". rispose la ragazza.

"Noi diciamo 'farfalle nello stomaco'. E' quando una persona prova dei sentimenti per qualcun altro." spiegò il pirata.

"Che genere di sentimenti?" domandò Bella.

"Positivi. Soprattutto amore. Immagino che tu l'abbia provato per qualcosa o per qualcuno." disse Uncino fissando Bella negli occhi.

Lei era lì. Difronte a lui. Non teneva i suoi occhi in quelli di lui per molto. Gli regalava solo qualche attimo del suo sguardo. Uncino aveva avuto un brivido di freddo per un istante, perchè lei si era avvicinata ancora di più. Uncino pose la sua mano sul viso di Bella, si avvicinò al suo viso e prima di chiudere gli occhi vide quelli di lei chiudersi delicatamente. Conclusero con un bacio lunghissimo. Un rumore interruppe il bacio e si udì la voce di Spugna:

"Capitano la ciurma.." il pirata non finì la frase che aveva lo sguardo di Uncino su di lui, sapendo che non avrebbe fatto una bella fine. Bella scoppiò a ridere e Spugna uscì dalla cabina, dirigendosi sul ponte.

"C'é una sirena lì dentro! E stava baciando il capitano!" urlò Spugna.

"Stregoneria io dico, nulla di buono!" disse Bill.

Uncino spalancò la porta della cabina e corse verso il ponte. I pirati si voltarono verso di lui. "Cosa avete da guardare? Tornate al lavoro!"

La ciurma corse senza esitare e Isabella si gettò in mare senza che l'equipaggio la vedesse. Uncino si affacciò dalla nave e la sirena gli mandò un bacio.

"Una nuova era comincia." disse Uncino fra se e se.

Isabella nuotò dall'altra parte dell'isola e si diresse verso l'accampamento di Peter.

L'amore di UncinoWhere stories live. Discover now