Capitolo 7

3.6K 267 59
                                    


La mattina successiva, mia sorella ed io venimmo svegliate da un gran vociare proveniente dall'esterno delle finestre che, infatti, erano ancora aperte.

Con calma ci alzammo, indossammo le nostre vestaglie (quella di Alexandra era di un blu cobalto molto scuro, il colore che mia madre era solita indossare, mentre la mia era di un bianco candido) e scendemmo in salotto dove trovammo le grandi vetrate di vetro che costituivano le pareti della casa spalancate.

Il vociare di tante persone messe insieme proveniva proprio da fuori; così uscimmo in terrazza dove trovammo tutti, gli zii, i genitori delle mie amiche, mamma, papà, Elena, Chiara e i miei cugini, a fare colazione.

Il vociare di tante persone messe insieme proveniva proprio da fuori; così uscimmo in terrazza dove trovammo tutti, gli zii, i genitori delle mie amiche, mamma, papà, Elena, Chiara e i miei cugini, a fare colazione

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Oh, eccovi qui finalmente!" esclamò Chiara, la quale mi fece segno di sedermi sulla sedia vuota proprio accanto a lei, battendo qualche colpetto con la mano sul cuscino che la copriva

"Dormito bene?" mi chiese cortesemente zia Giulia che si era accomodata di fronte a me

"Benissimo." mentii scambiando un'occhiata d'intesa, come se ci fossimo lette nel pensiero, con mia sorella che si era seduta dall'altro capo della lunga tavolata

Durante la colazione in riva al mare ripensai alla notte precedente e a ciò che avevo udito.

Non avevo la più pallida idea di chi fosse quel Sirius Black.

"Ho sentito pronunciare sottovoce quel nome qualche volta alla prozia Lenna, ma la nonna la zittiva sempre subito...non so chi sia, ma non promette nulla di buono."

Era stata la risposta di mia sorella quando, non appena nostra madre, la notte precedente, aveva lasciato la nostra stanza ci eravamo messe a discutere sull'avvenuto.

Ma di cosa potevamo parlare se non sapevamo nulla?

Ciò che era certo però era il fatto che i miei genitori stessero mantenendo un segreto, un segreto per proteggere il mio caro amico Harry Potter.

Il mio sguardo si soffermò su mia madre che proprio quel momento stava ridendo per una battuta del padre di Chiara.

Il mio sguardo si soffermò su mia madre che proprio quel momento stava ridendo per una battuta del padre di Chiara

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
La Stella Nell'oscurità 3 || Draco MalfoyWhere stories live. Discover now