Capitolo 30

3.3K 234 44
                                    



«Per fortuna il terreno era molle.» esclamò Lucinda

Le ragazze, Ron, Hermione, l'intera inzuppata squadra di Quidditch (fatta eccezione per Oliver Baston che si stava autocommiserando in bagno) ed io ci trovavamo in infermeria; Harry non aveva ancora ripreso conoscenza.

Le ragazze, Ron, Hermione, l'intera inzuppata squadra di Quidditch (fatta eccezione per Oliver Baston che si stava autocommiserando in bagno) ed io ci trovavamo in infermeria; Harry non aveva ancora ripreso conoscenza

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Credevo fosse morto.» sussurrò Angelina

Io credevo sarebbe morto invece.-pensai sedendomi sul letto del mio amico

«Ma se non si è nemmeno rotto gli occhiali.» disse George

«Per fortuna c'era Silente.» sussurrai guardando il viso di Harry

«È la cosa più spaventosa che ho visto...» disse Beatrice

Valeva lo stesso per me. O forse no.

«Guardate! Si sta riprendendo...» sorrisi mentre Harry, con fatica, apriva gli occhi cercando di abituarsi alla luce

«Che cos'è successo?» ci chiese subito

Ognuno raccontò un dettaglio della vicenda e all'ennesimo «credevamo fossi morto» Hermione emise un verso stridulo. La poverina aveva pianto tutto il tempo tanto da avere gli occhi rossi.

Io non avevo pianto; avevo preso uno spavento enorme sì, ma non avevo pianto; non mi era concesso.

Harry si informò sulla partita che purtroppo avevamo perso nell'istante in cui Diggory, mentre lui era svenuto a causa dei Dissennatori, aveva preso il Boccino. Il cercatore dei Tassorosso non si era accorto di nulla e aveva persino cercato di far annullare la partita, ma non c'era stato nulla da fare: Grifondoro aveva perso.

George e Fred iniziarono a fare dei pronostici sulle partite: se i Corvonero e i Serpeverde avessero battuto i Tassorosso avremmo avuto una possibilità.

Madama Chips dopo qualche minuto venne a dirci di lasciare in pace Harry, così tutti tranne me, Ron ed Hermione se ne andarono.

«Verremo a trovarti più tardi Harry- disse Fred- Non buttarti giù, sei sempre il miglior Cercatore che abbiamo mai avuto.» andandosene mi rivolse un occhiolino che ricambiai con un sorriso

«Silente era arrabbiatissimo- Hermione e Ron si avvicinarono al letto- Non l'avevo mai visto così. È corso in campo mentre cadevi, ha agitato la bacchetta contro i Dissennatori. Gli ha spedito contro una roba d'argento.

Vero, la cosa d'argento.- ripensai a quell'istante

Non sapevo di che incantesimo si trattasse, ma avevo la stranissima sensazione di averlo già visto.

«Se ne sono andati subito...-continuai il discorso- era su tutte le furie perché sono entrati.»

Seguirono degli attimi di silenzio: sembrava che Harry stesse riflettendo su qualcosa.

La Stella Nell'oscurità 3 || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora