Capitolo 21

3.8K 270 141
                                    


Il cielo era grigio e pallido; l'erba era soffice, ancora inumidita dalla pioggia del giorno precedente.

Harry, Ron, Hermione, le ragazze ed io in quel momento stavamo attraversando i prati che portavano alla capanna del nostro amico Hagrid, il nuovo professore di Cura delle Creature Magiche.

"Due lezioni in un giorno con i Serpeverde?!" sputò fuori Ron con disgusto

Già da lontano riconobbi la schiena di Draco Malfoy. L'imbecille sembrava discutere animatamente con i suoi due scagnozzi che ridevano.

Hagrid ci stava aspettando vicino alla sua capanna insieme a Zanna e sembrava parecchio impaziente di iniziare

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.

Hagrid ci stava aspettando vicino alla sua capanna insieme a Zanna e sembrava parecchio impaziente di iniziare.

"Forza, avanti, muovetevi!-esclamò- Oggi ho una cosa specialissima per voi! Una gran lezione! Ci siete tutti? Bene, allora seguite me!"

"Che Merlino ci aiuti."

Margaret mi lesse nel pensiero: non sarei stata affatto sorpresa se la "gran lezione" avesse riguardato qualche creatura orripilante come l'amico di vecchia data del guardiacaccia: l'adorabile acromantula Aragog.

Costeggiammo la Foresta Proibita per almeno cinque minuti fino a raggiungere un recinto vuoto.

"Tutti attorno alla staccionata, qui!- gridò il mezzogigante- Ecco

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.

"Tutti attorno alla staccionata, qui!- gridò il mezzogigante- Ecco...mettetevi così che vedete bene...adesso per prima cosa aprite i libri..."

"Come?" la voce sibilante di Malfoy si levò sopra tutte le altre

"Eh?"

"Come facciamo ad aprire i libri?" ripeté il biondo estraendo la sua copia che era stata ben chiusa con dello spago

Tutti lo imitarono: alcuni lo avevano inscotchettato con del Magiscotch come Hermione, altri con delle cinture come me e Harry, chi con delle graffette, o chi, come Lucinda, che non ne voleva sapere di possedere un libro che non si abbinasse alla sua cartella, con del nastro di raso rosa pastello.

Il libro omicida non ci mise molto a liberarsi di quella fragile sigillatura e la mia povera amica bionda c'avrebbe sicuramente rimesso un'unghia se non ci si fosse seduta prontamente sopra.

La Stella Nell'oscurità 3 || Draco MalfoyTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon