Capitolo 8

19.9K 642 19
                                    

VALERIE'S POV

Cammino fino al palazzetto. I piedi mi bruciano e il mio cuore batte fortissimo.

Il cielo grigio e coperto dalla nuvole sembra riflettere il mio mondo interiore. Malinconico ma speranzoso. Speranzoso che il sole sorgerà prima o poi, e per sempre.

Ma questo succederà solo quando Zayn deciderà di abbattere le barriere dell'orgoglio e mettersi in gioco.

Entro da un buco nella recinzione e scavalco i calcinacci, ammassati sul pavimento.

Poi sento un rumore. Sorrido, felice che il mio sesto senso abbia fatto centro. Zayn é seduto sugli spalti, rannicchiato sulla terza gradinata. Con occhi assenti analizza ogni centimetro del vecchio campo da basket, dove ormai le sterpaglie stanno prendendo possesso.

Mi avvicino lentamente, calibro i passi cercando di essere più leggera possibile. Se si accorgesse di me troppo presto scapperebbe di nuovo, o mi manderebbe via.

Zayn alza la testa solo una volta che mi sono accucciata davanti a lui.     

Alzando lo sguardo e incontro i suoi occhi rossi. Una lacrima scende lungo la sua guancia. Se la asciuga rabbiosamente e sospira.

<< cosa ci fai qua? >>

<< sapevo che ti avrei trovato. Volevo solo sapere come stai >>

<< male, come vuoi che stia? >>

<< starai male fino a quando non deciderai di fare un passo verso tuo   padre >>

<< perché mi fai questo Valerie? Sai come sto, credevo mi avresti sostenuto sempre e comunque... >> 

Appoggio l'indice sulle sue labbra per zittirlo. Poi lascio scivolare il dito fino a sotto il suo mento.

<< shh. Ascoltami prima di dire qualsiasi cosa. Ho detto che ti avrei sostenuto sempre, e lo sto facendo. Ti sostengo in tutte le tue scelte e nei momenti difficili. Ma non posso stare zitta e guardarti distruggere il vostro rapporto. So che non c'è mai stato per te e che soffri, ma lui é venuto da te e si sta umiliando, ammettendo che ha sbagliato tutto. Va bene essere diffidenti, ma se mandi tutto all'aria continuerai a stare così. Avrai gli incubi come le notti passate, e nei tuoi occhi ci sarà sempre una parte spenta. Io la vedo. Capisco che non sei sereno al cento per cento e questo mi fa soffrire. Io voglio che tu stia bene, anche a costo di andarti contro e rischiare di perderti, ma almeno so che starai bene. Tengo a te più di qualsiasi cosa >>

Prendo il suo volto fra le mani e lo guardo negli occhi. Il suo respiro caldo mi solletica la pelle, mentre i suoi occhi mi guardano confusi.

<< ma io... non so cosa devo fare >>

La sua voce é smarrita, persa. Sembra una bambino, ha bisogno di me più che mai.

<< ascoltami. Saró anche una   ragazzina, ma so tutti devono avere una seconda possibilità >>

<< Ti amo >>

Mi risponde Zayn di getto e mi bacia. Infila le mani tra i miei capelli e il bacio diventa sempre più profondo. Mi fa sedere sulle sue gambe e mi accarezza la schiena dolcemente.

<< sei arrabbiato con me ? >>

Gli sussurro una volta staccata del bacio. Tengo gli occhi bassi e con il dito arrotolo il bordo della sua maglietta. Lui sorprendentemente mi bacia la fronte e la sfiora con il naso.

Ray of Light (sequel of Shadows)Where stories live. Discover now