X

558 32 0
                                    

Iris

Tre mesi sono passati dal fatidico giorno in cui ho confessato tutto.
Sono successe davvero troppe cose da sostenere tutte insieme: mio padre è stato arrestato e verrà rilasciato tra quindici anni, quindi per il momento sono tranquilla, ho lasciato il mio "lavoro" e dunque anche Micaela, mi è dispiaciuto molto ma ci siamo scambiate i numeri di telefono per sentirci ogni tanto, sono andata a vivere con Lori e sua madre, infine ho convinto Fil a  partecipare ad un programma televisivo molto guardato in Italia, ovvero "Amici di Maria De Filippi".
Due mesi fa è partito e ricordo ancora le due emozioni contrastanti che luccicavano nei suoi occhi: entusiasmo e tristezza.

Era di fronte a me, con una valigia arancione in mano. Aprì il bagagliaio e la infilò dentro. -Sono così felice che tu faccia quest'altra esperienza.- e lo dicevo sul serio. Non esiste cosa migliore di vederlo sorridere per qualcosa che ama davvero fare. Perché io ho sentito nella sua voce l'amore che prova per il canto. So che non è stato per niente facile ricominciare a cantare dopo tantissimo tempo. Lui mi ha sempre detto che se non avessi insistito per farlo ricominciare, lui non avrebbe fatto questo grande passo avanti. Ma io sapevo che ho solo contribuito, io sapevo che lui lo voleva da tanto, sapevo che fremeva per ricominciare. Ci abbracciammo forte, lui mi strinse ed il suo profumo entrò nelle mie narici. Vorrei esistessero infinite boccette di profumi con l'odore della sua pelle.
Un flebile -Mi mancherai.- uscì dalle sue labbra rosse. Sorrisi malinconicamente -Non ci pensare mh? Tanto ci vedremo ogni weekend o quando vuoi tu e il mio numero ce l'hai, quindi quando vuoi, anzi quando puoi, chiamami.- anche a me sarebbe mancato da morire, persino in quel momento mi mancava. Però non volevo farglielo pesare, volevo si divertisse. Ho imparato a vedere ogni aspetto della vita positivamente. Si sta molto meglio con se stessi e con gli altri.
Annuì e mi baciò, portò le mani sulle mie guance. Erano calde. Una voce femminile ci fece staccare -Scusate ragazzi, ma è davvero l'ora di andare o Filippo perderà l'aereo.- sorrise dolcemente. Annuimmo e, dopo averlo stretto forte a me un'ultima volta, si infilò in macchina. Abbracciai anche Patrizia che mi promise di vederci. La macchina partì, ma dopo qualche metro si fermò e un Filippo agitato ne uscì fuori. Mi raggiunse correndo -Mi prometti due cose?- Annuii sicura, continuò -La prima: non mi lasciare mai, per favore. So che sarà difficile sopportare la lontananza, ma io e te dobbiamo resistere.- sorrisi e gli feci cenno con la testa di continuare -La seconda: devi continuare il tuo percorso con la danza. Quando ritorno voglio vederti ballare.-

Per questo motivo, ora sto andando alla mia ennesima lezione di danza. Amo ballare e lo faccio sia per me sia per Fil. So che ci tiene davvero tanto a vedermi felice e so che come io ho insistito per farlo ricominciare, anche lui ha voluto fare la stessa cosa. Perché vogliamo vederci sorridere a vicenda. E questo per me si chiama amore. Però so anche che, dato il duro lavoro che deve fare lì, non ha molto tempo per chiamarmi o per salire qui da noi.

Irama

É passato un po' di tempo da quando me ne sono andato da Monza ed il mio percorso qui è fantastico. Sono stato preso quando Maria mi ha fatto fare il casting e non potrei essere più felice di così. Ho conosciuto persone fantastiche e talenti impressionanti. Sia cantanti che ballerini. In questi due mesi ho legato moltissimo con Einar e Biondo. Ma anche con Nicole e Filippo. Ma sono tutti davvero molto simpatici e generosi nei confronti altrui. Sempre pronti a darti una mano. Sempre. Ed io sono molto felice di aver intrapreso questo percorso, perché mi sento compreso. Mi sento completo.

Lorenzo

É difficile vedere Iris aspettare una chiamata da Irama, perché so che non le arriverà.
È difficile vederla camminare avanti e indietro per la casa aspettando che lui la risponda al telefono.
Io ormai ho rinunciato. Ma lei no e so che non lo farà mai. Vederla cambiare da "Perché diavolo non risponde?" a "Devo fargli vivere la sua vita." è un colpo al cuore. Cerca di essere arrabbiata con lui ma non ce la fa proprio. Cerca di darsi una colpa ma sa che la colpa è di Irama. Ma non lo ammetterà. Perché lei è così, si dà la colpa per tutto, pur di non allontanarsi alle persone a cui tiene. Ma la cosa che mi preoccupa è che forse queste persone non tengono a lei. Non so se mi riferisco ad Irama, perché non so se se la sia dimenticata di punto in bianco o si stia solo concentrando sul suo percorso. Però io non lo capisco davvero quando fa così, io l'ho visto amarla quando era qui. L'ho visto con i miei occhi e l'ultima volta che era così è stato molti anni fa, quando Sveva era qui con noi. Però in TV è diverso.
Io e mia madre cerchiamo di stargli il più vicino possibile, ma lei sembra star meglio solo con la danza. Ed io l'ho vista ballare, l'ho vista esprimere tutta se stessa ballando sulle note della canzone di Irama: Mi drogherò. Lei ci sta mettendo anima e corpo per provare a se stessa e agli altri di essere talentuosa in ciò che fa.
Lei sta facendo tutto ciò per ciò che ama: la danza e Irama.
Voglio proprio vedere se la rivedesse. Cosa farebbe? Il menefreghista nei suoi confronti come sta facendo adesso e in questo periodo o si renderebbe conto della grandissima cazzata che ha fatto? Perché se non ricordo male è stato lui a dire ad Iris di promettere e lei lo sta facendo ma lui no. Lui non ha promesso proprio nulla. Ed io ho in mente un piano favoloso.

Nel mare dove non si tocca {IRAMA}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora