Capitolo 6

3.4K 118 203
                                    

Il suono fastidioso della sveglia mi costringe ad aprire gli occhi e mi maledico mentalmente per averla impostata ieri sera!

Se non fosse che non voglio dare buca a Maddison, avrei già spento la sveglia e sarei tornata a dormire ma non lo farò quindi mi faccio forza e mi alzo dal letto.

Sento un buon profumino provenire dalla cucina così scendo in fretta le scale e per poco non cado. Arrivo in cucina e vedo mia madre intenta a preparare dei pancake che hanno un aspetto delizioso.

<Buongiorno mamma> la saluto dandole un bacio sulla guancia.

<Qualcuno qui è di buon umore stamattina> dice mia madre sorridendo

<I pancake rendono felici mamma!> dico sorridendo e mia madre fa una risata che mi mette ancora di più di buon umore. Amo vederla sorridere, il pensiero che lei sia felice fa essere felice anche me !

<dove sono tutti ?> chiedo poi addentando un pancake alla nutella

<Bart è a lavoro e Lily dorme ancora> mi risponde ed io annuisco

<Approposito, ieri ti ho sentita rientrare tardi, che ci fai già sveglia ?> continua poi

<Devo vedermi con un'amica alle 11:00. Andiamo a fare un giro e poi a mangiarci qualcosa.> rispondo finendo il mio pancake

<Che bello sono felice che hai già fatto amicizia> fa un sorriso che ricambio subito.

Parlo un altro po' con mia madre e poi vado sopra a prepararmi. Indosso un pantaloncino di jeans con un top bordeaux, le mie converse bianche e lego in vita una camicetta a quadri. Metto solo un po' di correttore per coprire le occhiaie e un po' di mascara e per finire indosso i miei amati occhiali da sole.

Controllo i messaggi e ne trovo uno di Clery, uno di Maddison e tanti del nostro gruppo di amici.

Cley
Best voglio tutti i dettagli mi raccomando, ci sentiamo dopo
Love you❤️

Maddison
Hahaha io comunque sono qui fuori quindi esci

Rispondo con un cuore al messaggio di Clery e con un ok a Maddison, mentre non leggo quelli del gruppo perché sono troppi e farei tardi. Saluto mia madre ed esco di casa dove trovo Maddison ad aspettarmi.

La saluto con un abbraccio e poi le chiedo <Allora Mad, dove andiamo ?>

<andiamo a fare un giro per il centro. Non so tu, ma io ho bisogno di vestiti per la scuola!> sorride facendomi segno di seguirla

< bene allora siamo in due> continuo facendo una piccola risata

< il centro è vicino quindi una decina di minuti e saremmo arrivati> mi dice ed io annuisco.

Quando arriviamo in centro resto sconvolta da quanta gente c'è. Nella mia vecchia città nessun posto era mai così pieno! Ci sono un sacco di negozi tutti molto affollati è un sacco di palazzi altissimi. Entriamo in tutti in negozi e compriamo davvero tante cose. Verso le due andiamo a mangiare al Mc'Donalds dato che nella mia vecchia cittadina non c'era e Maddison ha insistito tanto per portarmici. 

Entriamo, ci sediamo ad un tavolo ed ordiniamo. Io prendo un cheesburger con patatine mentre Maddison ordina una hamburger completo con patatine. Chiacchieriamo del più e del meno fin quando mi viene in mente una cosa.

< Mad, ma noi abbiamo qualche lezione in comune ?> le chiedo

< in realtà non credo, perché tu devi fare l'ultimo anno mentre io il penultimo> risponde un po' triste. Mi dispiacerà non poter passare tutta la giornata con lei ma potremmo vederci comunque alla fine.

You are the light to my shadowWhere stories live. Discover now