Capitolo 11

2.5K 91 110
                                    

L'orribile suono della sveglia mi costringe ad aprire gli occhi.

<spegnila ti prego!> dice Maddison e io faccio così. Quasi mi ero dimenticata che ero a casa sua!

Peró ti ricordi che ieri sera hai baciato Jason due volte
Zitta stupida coscienza!

Per ora preferisco non pensarci perchè non so cosa succederà tra di noi ora. Non so se sono pronta per una relazione o se lui vuole una relazione. Non so se quel bacio ha significato qualcosa per lui tanto quanto ha significato per me.
Non so più nienteee!

<Ally, prepariamoci prima e poi andiamo a fare colazione> mi dice Maddison distraendomi dai miei pensieri e io annuisco.

Mi alzo dal letto, prendo dei vestiti e vado in bagno per cambiarmi. Prima di uscire però, controllo che non ci sia Jason in corridoio, non sono pronta ad incontrarlo. Corro verso il bagno, entro e chiudo la porta buttando un sospiro di sollievo.

<ehm, è occupato!> mi dice una voce facendomi sussultare.

Mi giro e vedo Jason, con solo un asciugano intorno alla vita. È esattamente la stessa scena dell'altra volta solo che questa volta è ancora peggio perchè sono molto più in imbarazzo.

Quando lo guardo mi ritornano in mentre le scene della sera precedente e divento subito rossa. Perchè ho così tanta sfiga dico io!

<Scusa, non ho bussato. Vado!> dico girandomi per andare via.

<Ally, aspetta, dobbiamo parlare> mi dice lui, ma ora non c'è la faccio a parlare.

<Scusa, ma sono moolto in ritardo. Devo andare,ciao!> dico uscendo velocemente via dal bagno e correndo verso l'altro bagno.

Mi maledico mentalmente perchè ho fatto l'ennesima figura di merda.

Inizio a prepararmi e indosso un jeans nero stretto con lo strappo sul ginocchio, una maglietta a maniche lunghe bianca con le spalle abbassate e le converse bianche,Mi trucco leggermente mettendo solo un po' di correttore per coprire le occhiaie, il mascara e il lucida labbra.

Esco dal bagno e torno in camera dove trovo Maddison pronta. Siamo vestite molto simili. Lei indossa un jeans nero con lo strappo, una maglietta bianca e nera a maniche lunghe e le Vans nere.

<sei pronta?> mi chiede

<si, andiamo> rispondo io

Prendo lo zaino e il telefono e andiamo in cucina. Jason è seduto al tavolo e appena incrocio il suo sguardo mi irrigidisco subito.

<Buongiorno fratellone!> dice Maddison dandogli un bacio sulla guancia e sedendosi mentre io mi siedo direttamente.

Cominciamo a mangiare ma nessuno parla. Io e Jason ci scambiamo qualche occhiata e Maddison evidentemente se ne accorge perchè all'improvviso chiede

<Tutto bene voi due, non so come vi vedo stamattina!>

<È tutto ok> taglia corto Jason

<Mai stata meglio!> dico io e lei annuisce poco convinta.

Guardo fuori dalla finestra e noto che sta piovendo, odio la pioggia!

<Visto che piove, ci dai un passaggio tu in auto?> chiede Maddison a Jason.

Ci farebbe comodo un passaggio, ma non so se sopporterei di stare con lui in uno spazio ristretto senza parlare, c'è troppo imbarazzo!

<certo!> dice lui abbozzando un sorriso

Finiamo di mangiare e raggiungiamo l'auto. Maddison insiste per farmi sedere davanti e io alla fine accetto. Durante il tragitto io e Jason non diciamo neanche una parola e si capisce benissimo che c'è un motivo a questo silenzio imbarazzante.

You are the light to my shadowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora