二十二 (twenty two)

2K 168 7
                                    

Socchiudo gli occhi, la luce del sole penetra dalla finestra, Yoongi dorme.
Il petto si abbassa e alza al ritmo dei suoi respiri. Sembra un angelo.

Prendo il cellulare dal comodino e controllo l'ora, 6:47. La sveglia di Yoongi suona alle 7.

Quando mi rigiro per rimettermi a dormire trovo due occhi scuri che mi scrutano sorridenti. <<Buongiorno Minnie>> fa scontrare le nostre labbra, <<Buongiorno Yoongs>>.
Mi sorride, afferra la sua sveglia che si trova sul comodino vicino a cui ho dormito io e controlla l'ora <<Ci dovremmo alzare piccolo>> come mi ha chiamato? Sento le gambe tremare e il cuore palpitante.

Sospiro e Yoongi ridacchia, vorrei tanto restare qui sotto le coperte calde vicino a lui. Mi accarezza i capelli, <<Minnie>> borbotta, mi avvicino al suo viso, <<Senti, volevo sapere se si, insomma ti andrebbe di, fidanzarti, con me?>> sussurra.

Rimango in silenzio, Yoongi mi guarda in attesa di una risposta. È incredibile che tutto questo stia succedendo a me <<Si>> dico flebilmente. Il suo viso si apre in un enorme sorriso, si alza dal letto e sollevando la testa osservo la sua schiena e le gambe fasciate da un pantalone della tuta.

Quindi questo è il mio fidanzato?
Beh, ho fatto jackpot.

<<Se vai in cucina trovi il latte nel frigo e i cereali nel mobiletto affianco>> mi dice con un sorrisetto, annuisco e lui esce dalla stanza.

Decido di alzarmi e di andare a mangiare, prendo latte e cereali e la tazza e un cucchiaio li trovo a furia di aprire cassetti e mobiletti.
Mangio indisturbato e osservo la cucina. Il frigo è pieno di calamite e foto, ce ne sono alcune con Yoongi da bambino e altre di lui intorno ai 12 e 13 anni. Poi più niente.

Strano che Chaeun e Jaesang non siano qui a far colazione, mi prendo il mio tempo per finire di mangiare.
Metto nel lavello le stoviglie e poso i cereali e i latte e mi appoggio sul piano cottura mentre aspetto che Yoongi arrivi.

Una testa scura fa capolino nella stanza e sorrido spontaneo. Yoongi si sistema dei ciuffi ribelli e si avvicina a me, avvolge le sue braccia vicino alla mia schiena e mi bacia la fronte, io gli accarezzo le braccia e le spalle.
Mi prende il viso fra le mani per guardarmi negli occhi <<Su dai vai a prepararti>> gli stampo un bacio sulle labbra e corro a prendere le mie cose e filo in bagno.

Molte cose stanno per cambiare.

☁️

<<Su dai metti un pò di musica>> mi chiede Yoongi mentre esce dal parcheggio, collego il mio cellulare con il lettore dell'auto e faccio partire una canzone dei Kodaline.

Yoongi sorride <<Bellissimo e con bei gusti musicali, non potevo chiedere di meglio>> dice riferendosi a me. Poso una mano sul suo braccio, lui la toglie dal volante e fa intrecciare le nostre dita, sospiro.

Mi accarezza la mano con il pollice e io osservo il suo profilo per riempire la mia memoria di tutti i suoi particolari. All I Want rieccheggia all'interno dell'auto e Yoongi ha gli occhi chiusi in due fessure.

<<Take my body
Take my body
All I want is
All I need is
To find somebody
I'll find somebody>> canta sulle note della canzone, l'ascolto come se fosse una ninna nanna.

<<'Cause you brought out the best of me
A part of me I'd never seen
You took my soul wiped it clean
Our love was made for movie screens>> canto io, Yoongi allunga la mano per accarezzarmi la guancia e io gli bacio il palmo.

Non va a prendere i suoi amici, suppongo che sia perché non vuole che sappiano subito che stiamo insieme e perché vuole stare un pò con me.
<<Oggi gli altri li aspettiamo sul retro della scuola, lì non ci va mai nessuno. Verranno anche Taehyung e Jungkook>> mi spiega, annuisco.

Entra nel parcheggio della scuola già quasi pieno, trova un posto per la macchina.
Si gira verso di me e incolla il suo sguardo al mio, sorride. Scende dalla macchina e così faccio io.
Porto il mio zaino sulla spalla e raggiungo Yoongi che con mia grande sorpresa mi prende la mano e fa intrecciare le nostre dita, le guance si fanno rosse e lui ridacchia accorgendosene.

Mentre camminiamo alcuni studenti ci rivolgono qualche occhiata, non ci bado troppo, alcuni ragazzi dell'età di Yoongi gli rivolgono delle occhiate di fuoco e lì mi sento un pò nervoso, e lui lo capisce. È come se fossi un libro aperto con lui.

<<Tranquillo Minnie>> annuisco e ci ritroviamo sul retro della struttura.

Lascio cadere lo zaino per terra, Yoongi si è seduto e mi guarda dal basso <<Siediti su>> indica le sue gambe e con un sorrisetto gli do la schiena e mi siedo fra di esse e subito mi sento avvolgere dalle sue braccia.

Poggio la testa sulla sua spalla mentre mi lascio accarezzare dalle sue mani calde. Il suo tocco è cosi rassicurante e delicato che potrei addormentarmi adesso, fra le sue braccia.

Volto leggermente la testa e faccio scontrare le nostre labbra, Yoongi sospira nel bacio e mi circonda il collo con il braccio, mi mordicchia il labbro inferiore e schiudo le labbra per opprofondire il contatto e sento il mio cuore battere come un tamburo.

Intrufola la lingua nella mia bocca e io rilascio un piccolo gemito, presto i nostri muscoli caldi sono impegnati in una danza dolce ma che pian piano si fa famelica, gli prendo il viso fra le mani, mi allontano dalle sue labbra per mancanza di ossigeno, cerco di riprendere fiato e osservo Yoongi, le labbra sono rosse e ha anche lui il fiatone e le gote sono leggermente rosate.

Gli lascio qualche carezza sulla guancia e poggio la mia fronte sulla sua; vengo distratto da un rumore di passi che si fa pian piano sempre più forte finché da dietro l'angolo non compaiono i nostri amici, che ci guardano con bocce spalancate e occhi fuori dalle orbite.

<<Credo di essermi perso qualcosa>> borbotta Taehyung, io ridacchio e affondo la testa nel petto di Yoongi che mi accarezza la schiena.

<<Già, dovete spiegarci un pò di cose>> afferma Hoseok, Yoongi scoppia a ridere e la sua risata mi riempie le orecchie.

<<Va bene, ma non ora>> acconsente il corvino, dalle tasche della giacca tira fuori una sigaretta e se la mette fra le labbra, nella tasca dello zaino cerca l'accendino e impreca perché l'ha lasciato a casa.
<<Che cazzo>> bofonchia, roteo gli occhi e gli porgo il mio, Yoongi lo prende che sorride come se gli avessi fatto un regalo fantastico e si accende la sigaretta.

Fa un tiro e butta fuori il fumo e si avvicina per far scontrare le nostre labbra. Sento i risolini dei nostri amici mentre ci guardano. Yoongi si allontana e mi accarezza i capelli.

<<Grazie Minnie>>

𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐋𝐈𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐋𝐄 𝐎𝐍𝐃𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐑𝐄 [M.Yg, P.Jm]Where stories live. Discover now