二十三 (twenty three)

1.8K 167 6
                                    

Il professore di chimica continua a spiegare il nuovo argomento, io prendo appunti e sottolineo le parole chiave.

Taehyung è da quando siamo entrati in classe che mi rivolge occhiatine e cerca di nascondere dei risolini.
Se avessi saputo che avrebbe reagito così venendo a sapere di me e Yoongi, avrei aspettato un bel pò a dirglielo.
Porca miseria mi sento come a quelle cene di famiglia quando arrivano parenti che nemmeno ricordi e ti fanno duecento domande al secondo accompagnate da occhiatine maliziose.

Si, Taehyung ce lo vedo benissimo in queste vesti.

Suona la campanella. Ora di pranzo.
Prendo le mie cose e le butto nello zaino; sollevo lo sguardo e mi ritrovo davanti due paia di occhi sovreccitati.

<<E tu da dove sbuchi Kook?>> chiedo non riuscendo a capacitarmi di come abbia fatto ad arrivare nella nostra aula in così poco tempo, oltretutto lui è al piano di sopra!

<<Ho corso...>> borbotta mentre cerca di riprendere fiato, Taehyung gli sorride.

<<Comunque sia, spiegaci cosa è successo ieri!>> esclama il mio amico <<E non tralasciare neanche un dettaglio!>> personalmente, la schiena di Yoongi la tengo per me.

Sospiro e inizio a raccontare loro della mia serata a casa di Yoongi, le nostre dichiarazioni e quello che mi ha chiesto stamattina, a raccontarlo le guance mi si fanno rosse.

Quando ho finito posso dire che la mandibola di Jungkook sia in grado di toccare terra.

Taehyung mi viene incontro e mi abbraccia <<Jimin sono così contento per te! Tu e Yoongi formate una coppia adorabile!>> esclama.

Anche Jungkook si unisce all'abbraccio, <<Sono felice per te Jimin-ah!>> si congratula lui.

<<Su dai, andiamo a mangiare che oggi danno la pizza a pranzo!>> dice Taehyung su di giri.

Scuoto la testa mentre mi porto lo zaino in spalla, è sempre il solito.

☁️

Min Yoongi

<<E poi vi siete baciati? Cazzo amico sono orgoglioso di te!>> esclama Namjoon dandomi ripetutamente delle pacche sulla spalla.

<<Aspetta un attimo. Ma insomma, ora, cosa siete?>> chiede Seokjin mentre addenta la sua fetta di pizza.

<<Oh, stiamo insieme>> dico a bruciapelo, noto che Jimin e i suoi amici sono entrati in sala mensa.

Jimin ha il capuccio grigio della felpa a coprirgli il capo e le piccole mani tengono il vassoio mentre la sua bocca è spalancata mentre rilascia una risata.

Volta di poco la testa, abbastanza per vedermi e accorgersi che lo sto guardando. Mi sorride.

<<Dio mio vi state mangiando con gli occhi>> bofonchia Hoseok, è imbronciato e si sorregge il capo con il palmo della mano.

Sollevo un angolo delle labbra <<Sono sicuro che Taehyung nutra dell'interesse per te>> gli dico. Hoseok scuote la testa <<Ma lo hai visto? Non mi guarda neanche!>> roteo gli occhi.

<<Mi sbaglio o vi chiamate ogni sera e perlate per ore?>> Hoseok sbuffa <<Si ma è diverso...>> alzo gli occhi al cielo.

Rivolgo di nuovo lo sguardo verso Jimin che si è seduto al tavolo con i suoi amici, ho un'idea <<Ora ci penso io Hobi>> dico, il mio amico mi guarda mezzo sospettoso e impaurito.

Mi sbraccio per attirare l'attenzione di Jimin, lui si rigira verso di me e ridacchia, gli faccio segno di venire al mio tavolo, annuisce, parla un attimo con i suoi amici e si alza.

<<Mi spieghi che hai in mente?>> mugola Hoseok, <<Niente di che>> rispondo io.
Jimin finalmente ci raggiunge, <<Ciao Ragazzi!>> la sua mano mi accarezza i capelli e il suo tocco mi manda una scarica di brividi. Si siede sulla sedia libera alla mia sinistra e si gira verso di me <<Di cosa volevi parlarmi?>> chiede, ridacchio mentre gli afferro la mano e gioco con le sue dita.

<<Minnie, volevo sapere, anzi Hoseok voleva sapere se Taehyung è interessato a lui...>> chiedo, Hoseok ha gli occhi sbarrati e le guance rosse.
Jimin gli sorride, poggia la testa sulla mia spalla e gli accarezzo la schiena <<Gli piaci molto>> dice, rivolto a Hobi, il mio amico chiude le labbra in una linea sottile per impedirsi di urlare.

<<Visto? Cupido ha molto da imparare  da me!>> esclamo, Jimin ridacchia, gli do un bacio a stampo. Hoseok si mette a ridere <<Certo Yoongi>> dice in tono di scherno.

<<Quindi è certo che fra un paio di settimane ci sarà un'altra coppia!>> esclama entusiasta Seokjin, <<E tu sei ancora single Jinnie>> risponde Nam.

<<YAH! Sono single perché lo voglio io non perché non ho pretendenti! Cosa ti credi che io questa faccia ce l'abbia per sfizio?!>> sbotta Seokjin, lui e Namjoon presto si mettono a battibbeccare, non gli presto attenzione e mi concentro su altro.

Jimin mi accarezza la mano con il pollice e mi lascia dei bacetti sulla guancia. Sorrido quando le sue labbra incontrano le mie.
Mi fa battere il cuore.

𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎 𝐋𝐈𝐋𝐋𝐀 𝐂𝐎𝐌𝐄 𝐋𝐄 𝐎𝐍𝐃𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐌𝐀𝐑𝐄 [M.Yg, P.Jm]Where stories live. Discover now