Slenderman

221 8 12
                                    

Lo Slender Man (in lingua italiana Uomo Snello), conosciuto anche come Slender, è un personaggio protagonista di racconti dell'orrore (creepypasta) e videogiochi, nato come fenomeno di Internet.

Il personaggio immaginario venne creato da Erik Knudsen nel 2009 e venne divulgato al pubblico attraverso il sito web Something Awful, in seguito ad un concorso fotografico. L’idea del concorso si basò sul ritocco fotografico, aggiungendo dettagli macabri o entità misteriose. Lo Slender Man, nelle illustrazioni create da Knudsen, appariva spesso insieme a dei bambini in alcuni parchi giochi; le immagini erano virate in seppia e corredate da una breve didascalia. Il personaggio impressionò la giuria e Knudsen vinse il concorso. Lo Slender Man riscosse un enorme successo e divenne protagonista di numerose creepypasta e numerose opere fan art dedicate a esso, che diedero vita ad un vero e proprio fandom. In un'intervista pubblicata sul sito Know Your Meme, Knudsen ha dichiarato di essersi ispirato a leggende popolari come l’Uomo nero, alle opere di Howard Phillips Lovecraft, Zack Parsons, e Stephen King (in particolare, al romanzo La nebbia), e ai libri dello scrittore surrealista William Seward Burroughs II.[2][4]
La prima vera diffusione del personaggio avvenne su Youtube: il canale “MarbleHornets" produsse una serie di video in stile finto documentario nei quali dei ragazzi, con l'ausilio di una telecamera amatoriale, riprendevano eventi misteriosi per un concorso scolastico. Durante le riprese, l'essere fu avvistato più volte e i ragazzi ne furono perseguitati. In questi video, l'entità viene chiamata The Operator (in italiano: L'operatore) e agisce insieme a due persone da lui controllate involontariamente, soprannominati Masky e Hoodie (Timothy e Brian) per via del fatto che indossano rispettivamente una maschera e una felpa, obbedendo ciecamente all'operatore e tengono nascosta la loro identità. La webserie riscosse un enorme successo tanto che ne fu estratto un adattamento cinematografico.

Slenderman appare come un uomo alto e pallido, completamente privo di tratti somatici nel volto. Indossa una giacca nera con una cravatta e può far fuoriuscire tentacoli dalle sue spalle.
Capita, in rari casi, che testimoni abbiano visto aprirsi una bocca, fornita di denti aguzzi e una lingua nera molto lunga che usa per strozzare le vittime.

Lo Slender Man non ha una faccia. Il suo obiettivo è quello di rapire i bambini, secondo quanto si è riuscito a capire fino ad oggi. Sono state ritrovate diverse fotografie nelle quali si trova in mezzo ai bambini, proprio in parchi di divertimento, giardini pubblici o comunque luoghi di ritrovo per i più piccoli.

Proprio nei luoghi delle apparizioni di questa misteriosa figura, ogni volta si riportava la notizia della scomparsa di alcuni bambini. Sono in molti ad affermare di averlo visto, addirittura incontrato, oppure di averlo visto in sogno. In alcuni casi, delle persone sono riuscite a percepire la sua presenza, in luoghi bui o in boschi oscuri.

Si dice che Slenderman sia il padre di un bambino morto anticamente in un incendio e che le fiamme gli avessero totalmente sfigurato il viso (ecco perchè lo Slenderman non ha tratti facciali). Questo "padre" da allora si aggira sempre in luoghi dove sono presenti bambini, proprio perchè vuole ritrovare suo figlio morto;

Grazie ai suoi lunghissimi tentacoli puo camminare anche come un ragno e prendere la forma di questo o anche di un albero.

Si dice che Slenderman faccia scomparire i bambini. Per fare ciò usa diversi poteri come ad esempio i suoi arti prolungabili o i suoi tentacoli. Si dice che i tentacoli di Slenderman abbiano un'effetto ipnotico che costringe le vittime ad andare verso di lui.

Non si sa che fine facciano le vittime. Una delle tante teorie è che Slenderman li porti in un'altra dimensione.

In antiche stampe medievali viene mostrato uno scheletro con tante braccia; alcuni pensano che sia la prima testimonianza dell'esistenza di Slenderman.

Nel gioco minecraft, c'è un mob basato sullo Slenderman, sia per nome che per fisico: l'enderman è uno strano uomo molto alto,secco e con il corpo interamente nero con sfumature viola con l'abilità di teletrasportarsi, normalmente sarà innocuo ma se guardato negli occhi aprirà la bocca ed inizierà a perseguitare il giocatore.

Nel gioco minecraft, c'è un mob basato sullo Slenderman, sia per nome che per fisico: l'enderman è uno strano uomo molto alto,secco e con il corpo interamente nero con sfumature viola con l'abilità di teletrasportarsi, normalmente sarà innocuo ma ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
𝕾𝖍𝖔𝖗𝖙 𝕳𝖔𝖗𝖗𝖔𝖗 𝕾𝖙𝖔𝖗𝖎𝖊𝖘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora