Dolcetto o scherzetto?

121 10 0
                                    

Halloween: la festa della paura, delle streghe e dei mostri.

Molti la passano guardandosi una maratona di film horror da soli o in compagnia, altri vanno alle feste a tema "spooky"; altri invece come me preferiscono fare il classico "Dolcetto o scherzetto".

Come ogni anno, alle 22.00 uscii di casa insieme al mio gruppetto di amici per addentrarci nelle vie del paese alla ricerca di qualche dolcetto e per vedere i bei costumi che bambini, ragazzi ed anche adulti adoperavano per questa caccia alle caramelle.

Erano quasi le 23.30 quando ci fermammo davanti ad una casa con molti appartamenti, qui un mio amico ci raccontò che nell'appartamento n°2 fu ritrovato il corpo di un uomo in stato di decomposizione; facemmo il giro degli altri numeri guadagnando un bel malloppo di dolciumi. Un altro mio amico, per scherzare, suonò al famigerato appartamento, ma nessuno ovviamente rispose.

Tornai a casa per contare le caramelle e i cioccolatini guadagnati in quel lasso di tempo, ma una cosa attirò la mia attenzione: un foglietto. Quando lo adocchiai sentii dalla stanza adiacente alla mia un urlo, ma pensando si trattasse di mia sorella che si stava guardando un horror non ci diedi molto peso, fino a quando non lessi il contenuto del biglietto:

Scherzetto

𝕾𝖍𝖔𝖗𝖙 𝕳𝖔𝖗𝖗𝖔𝖗 𝕾𝖙𝖔𝖗𝖎𝖊𝖘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora