Introduzione alla Fondazione SCP

129 7 13
                                    

Benvenuto.

I documenti SCP rappresentano una significativa minaccia alla sicurezza globale.

Varie agenzie di tutto il mondo lavorano per mantenere l'indipendenza umana da extra-terrestri, affari extra-dimensionali e minacce extra-universali. In passato l'umanità è stata un capriccio di questi strani artefatti e fenomeni simili, ma ora abbiamo raggiunto un punto nella storia in cui possiamo cominciare a controllare e contenere queste sfide della legge naturale.

Adesso stai lavorando per la Fondazione SCP. Non hai bisogno di capire come e perché operiamo. L'unica cosa che hai bisogno di capire è quanto sia vitale la tua missione.

I nostri obiettivi:

• Osservare i fenomeni soprannaturali e sviluppare nuove teorie della scienza in base all'osservazione empirica.

• Contenere fenomeni potenzialmente pericolosi.

• Sviluppare procedure di sicurezza per far fronte a tutti i fenomeni futuri.

• Osservare, trattenere e distruggere uno o qualsiasi elemento che impedisca di realizzare i sopracitati obiettivi.

Rapporti SCP:

Una delle funzioni più essenziali della Fondazione è quello di raccogliere e consolidare le informazioni sui reperti in nostro possesso o osservate al di fuori del nostro ambito di influenza.

Inoltre, è essenziale che questi documenti non vengano esposti al pubblico. Se una parte non a conoscenza di queste informazioni le verifica e ne risale alla fonte, potrebbe significare un disastro per la Fondazione e per tutti i documenti SCP attualmente sotto il nostro controllo.

Classe degli elementi SCP:

Safe: Ogni elemento SCP classificato come Safe è solitamente una piccola curiosità dei team di ricerca, ma è ancora abbastanza anomalo da essere contenuto in un modo o nell'altro. Ogni elemento SCP classificato come Safe può interagire con ogni membro dello staff, a prescindere dall'autorizzazione di sicurezza. Questa è anche l'unica classe di SCP a cui ognuno dello staff col permesso O5-x è consentito l'accesso, sebbene anche allora sotto circostanze controllate.

Da tenere in mente che la classe Safe non è completamente innocua: un automobile, o un AK-47, per esempio, potrebbero essere considerati Safe, anche se sono in grado di uccidere esseri umani. In ogni modo, la loro funzione è conosciuta, e possono essere adottate misure di sicurezza affidabili per evitare danni.

Euclide: La classificazione Euclide è generalmente applicata agli elementi di cui le proprietà non sono attualmente conosciute. A differenza della classe di elementi Safe, non ci sono procedure di contenimento affidabili per la classe di elementi Euclide: questo potrebbe essere a causa dell'oggetto che non obbedisce alle leggi note della natura e della fisica, o perché la sua risposta agli stimoli cambia continuamente. Gli oggetti classificati come Euclide possono essere classificati come Safe se viene raggiunta una maggiore comprensione nelle loro proprietà.

La classe di elementi Euclide non è necessariamente pericolosa, ma sono imprevedibili: per questa ragione, dovrebbe essere presa una maggiore cura nei loro confronti. Un animale selvaggio, per esempio, può essere considerato Euclide poiché potrebbe avere reazioni imprevedibili agli stimoli.

Keter: La classe più severa, la Keter, può essere manipolata esclusivamente dal personale di classe D eccetto in circostanze speciali. Gli elementi Keter sono di natura ostili alla vita e pongono grandi difficoltà nel tenerli controllati, quindi è consigliato l'utilizzo del personale di classe D per la loro manutenzione. Gli elementi Keter si dividono in due categorie: quelli che sono di immenso valore strategico una volta controllati, oppure quelli che sono stati ritenuti impossibili da distruggere a causa della natura degli stessi. In entrambi i casi, l'artefatto deve essere mantenuto finché il suo uso non sarà accertato e replicato in un ambiente più controllato, o finché non sarà determinato un metodo per assicurare la distruzione permanente dell'elemento.

La classe di elementi Keter è di per sé pericolosa, nonostante le migliori misure di contenimento possibili: il livello di pericolosità può raggiungere un livello di apocalisse mondiale o semplicemente uccidere tutto quello che ha intorno. Una mano con in mano una granata dalla spoletta staccata può essere considerata un Keter: un singolo errore può causare vittime.

Neutralized: Qualsiasi elemento che sia stato distrutto o che non abbia effetti opposti, extradimensionali o avversi. Gli elementi classificati sotto questa classe dovrebbero avere una nota per indicare a quale classe è appartenuto quando era in un SCP attivo.

Decommissioned: Riservato per elementi che non solo vengono distrutti, ma rinnegati dalla Fondazione.

𝕾𝖍𝖔𝖗𝖙 𝕳𝖔𝖗𝖗𝖔𝖗 𝕾𝖙𝖔𝖗𝖎𝖊𝖘Where stories live. Discover now