SCP-280

81 3 2
                                    

x Scarlet_Price

Oggetto #: SCP-280

Classe Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-280 deve essere contenuto in una cella 5X5, e nessun tipo di equipaggiamento deve essere lasciato all'interno quando lo staff non è presente. L'area di contenimento deve essere custodita nel buio più totale per tutto il tempo. Qualunque oggetto portato all'interno della cella deve essere rimosso dallo staff alla fine dell'esperimento, e qualsiasi membro dello staff che entri nella cella deve indossare occhiali agli infrarossi ed essere equipaggiato con uno strobo ID a infrarossi e una potente torcia.

Nel caso che SCP-280 attacchi, tutto lo staff dovrà accendere la torcia e illuminare il soggetto sotto attacco. Nessuna azione aggressiva dovrà essere presa su SCP-280, e lo staff dovrà tenersi a un metro da SCP-280 per tutto il tempo. Lo staff dovrà continuare ad illuminare SCP-280 finché non indietreggerà a una distanza sufficiente da permettere il recupero e l'estrazione del soggetto attaccato.

Descrizione: SCP-280 è una massa umanoide nera con due grandi occhi bianchi e due mani con dita sottili e lunghe. Piedi o gambe non sono visibili, cosicché la parte bassa del corpo sembra svanire a diversi centimetri da terra. SCP-280 appare come un essere composto totalmente di materia che può guadagnare o perdere forma corporea. Questa materia è completamente nera, solamente gli occhi mostrano un altro colore, e in caso di passaggio alla forma incorporea, apparirà come del fumo.

Gli occhi non si vedranno, e appariranno solo quando SCP-280 indietreggerà, apparentemente venendo usati come gli ocelli su alcuni insetti. SCP-280 è veramente forte, ed è stato osservato mentre tira un pezzo d'acciaio con le sue mani, senza mostrare segni di stress. SCP-280 si muove planando, con le sue mani estese venendo descritto come un "sonnambulo" dagli osservatori.

SCP-280 si muoverà lentamente verso qualunque umano e tenterà di attaccarlo. SCP-280 sembra riuscire a percepire l'uomo; nessun limite è stato ancora trovato in questa abilità. SCP-280 si avvicinerà a 14 centimetri dal soggetto, e utilizzerà le sue mani per percuotere il soggetto, causandogli enormi danni fisici. L'attacco durerà da 1 minuto fino a un massimo di 5, e continuerà fino alla morte del soggetto, a quel punto SCP-280 esporrà i suoi occhi, perderà la sua forma corporea e si muoverà verso un nuovo umano. Se non è presente nessun umano, SCP-280 si avvierà verso una nuova struttura in cui è presente un umano.

SCP-280 indietreggerà lentamente in presenza di luce, mostrando gli occhi verso quest'ultima, o di umani vicini. Questo è stato descritto come estremamente sconcertante da tutti coloro che sono rimasti a guardare. Se l'area in cui risiede SCP-280 diventerà totalmente illuminata, oppure ci sarà una forte luce, SCP-280 scomparirà e riapparirà in un' altra area. Questo viene fatto normalmente come una risposta difensiva verso la luce, e non verrà usato per seguire o attaccare la preda.

SCP-280 non apparirà per mangiare, respirare o dormire. Non ingerirà nessun tessuto rimosso durante un attacco, semplicemente lo lascerà cadere per poi strapparne un pezzo nuovo. Grazie alla sua abilità di diventare incorporeo a piacimento, e alla sua natura aggressiva, nessun campione di SCP-280 è stato raccolto.

Addendum: Note sul Recupero SCP-280 è stato avvistato a ██████████, Mississippi, dopo diverse segnalazioni di omicidi in stanze chiuse dall'interno e morti di bambini. Tutti gli omicidi sono stati riportati come estremamente crudeli e le vittime erano "orribilmente martoriate". La Fondazione fu coinvolta dopo che una famiglia di cinque persone fu uccisa nella propria casa. Un sopravvissuto fu trovato nel seminterrato, un bambino di 9 anni di nome David ██████, che era venuto a dormire da l'amico. Fu trovato in avanzato stato di shock, mentre teneva una torcia. Durante una ricerca nel seminterrato, un ufficiale fu attaccato e mutilato. La sua dichiarazione attirò l'attenzione degli Agenti della Fondazione.

Durante il recupero, SCP-280 scomparve temporaneamente grazie alla sua abilità di teletrasporto, quando esposto a forti livelli di luce. E' stato anche osservato che SCP-280 è spesso visto come un ombra nell'oscurità, oppure viene confuso per un vestito, cappello o qualsiasi altro oggetto toccato accidentalmente nel buio. Durante un inseguimento, SCP-280 rimarrà incorporeo fino al momento dell'attacco, causando spesso il trapasso di SCP-280. I soggetti hanno riportato una sensazione di terrore e disagio quando erano dentro SCP-280. SCP-280 solitamente reagisce a ciò, ma qualche volta esporrà gli occhi e entrerà nella sua posizione di ritirata quando attraversato. Nessun modello è emerso da questo comportamento.

𝕾𝖍𝖔𝖗𝖙 𝕳𝖔𝖗𝖗𝖔𝖗 𝕾𝖙𝖔𝖗𝖎𝖊𝖘Where stories live. Discover now