Scoperte

156 13 8
                                    

#Eleonora POV

Durante il viaggio verso casa ho controllato i social, e ovviamente stanno già girando le storie messe dalla band e dagli amici di Fabrizio, inutile dire che ai loro fan non è sfuggita la presenza di due donne fino ad ora mai viste al fianco di Fabrizio e Niccolò e di conseguenza hanno fatto partire le indagini, per fortuna nè il mio profilo nè quello di Myriam sono riconducibili ai due, siamo entrambe molto riservate e per il momento la nostra identità sembra essere ancora al sicuro.

- Ele? -

- Dimmi. - e fisso Myriam.

- Sei preoccupata? -

- Un po' ma alla fine io e Fab mica stiamo insieme, per il momento siamo amici, poi il mio profilo non mi collega a lui. -

- Ma ti segue sui social. - mi fa notare Niccolò. - Non ci metteranno molto a trovarvi. - e sembra essere torturato dai sensi di colpa. - Ho messo in piedi un esercito di psicopatiche, quelle sono capaci pure di trovare il vostro indirizzo di casa. - afferma ancora lui.

- Dai mi sembri esagerato. - replico io.

- Questo perchè le fan di Fabrizio sono più calme, sicuro sono gelose e tentano di scoprire chi sei ma non ti minacceranno di morte. - afferma Myriam che mi rendo conto che è molto più spaventata di me.

- Cicci! - e le prendo la mano.

- Mi dispiace! - afferma Niccolò parcheggiando sotto casa. - Se vuoi evito di salire. -

- No, sali! - e lo prende per mano.

Entriamo dal portone e decidiamo di prendere l'ascensore e quando apriamo la porta di casa troviamo Eva e Benedetta che ci aspettano con Adriano e Tiziano.

- Voi che ci fate qui? - domanda Niccolò rivolgendosi ai suoi amici di tutta una vita.

- Immaginavamo che avresti avuto bisogno di noi. - afferma Adriano. - Abbiamo visto le storie e letto un po' di commenti sulle varie fan page. - aggiunge poi e così sia io che Myriam mosse dalla curiosità apriamo i social andando a leggere che cosa stanno dicendo di noi.

Sono sconvolta, diciamo che le fan di Fabrizio sono decisamente curiose, ci sono vari commenti su chi io potrei essere ma niente di troppo eclatante per il momento, anche se come ha detto Niccolò visto che Fabrizio mi segue non ci metteranno molto a scoprire la mia identità, discorso totalmente diverso per le fan di Niccolò o meglio di Ultimo, ho il netto sospetto che lo vorrebbero single piuttosto che accoppiato e io questa cosa proprio non la concepisco, l'artista e la sua vita vanno oltre il palco e lui ha tutto il diritto di essere felice e frequentare chi vuole.

- Per la serie non sono Federica! - dice Myriam accendendo l'ennesima sigaretta della serata.

- Ma che vuol dire? Mica esiste solo quella e se si sono lasciati un motivo ci sarà. - dico io.

- Concordo. - si accoda Tiziano. - Ma le sue fan adorano Federica e non si capisce per quale oscura ragione, se avessero ascoltato bene la canzone di Sanremo avrebbero capito che la stronza era lei. - afferma ancora uno dei migliori amici di Niccolò raccogliendo i consensi di tutti ma la mia amica è decisamente troppo silenziosa.

- E quindi io dovrò convivere con gli insulti e le minacce di queste pazze perchè secondo loro Niccolò deve essere single oppure tornare con la sua ex? - domanda Myriam. - Io non me le merito ste cose. - e la vedo sull'orlo delle lacrime.

Eva e Benedetta corrono ad abbracciarla mentre io sospiro e Niccolò è ancora immobile.

- Io sapevo che sarebbe successo un casino ma pensavo che avremmo avuto più tempo. - le dice avvicinandosi e appoggiandole le mani sulle ginocchia. - Io ti amo Myriam e non voglio rinunciare a te, voglio costruire un futuro con te e sai benissimo che a me non interessa ciò che dicono loro. Ma comprendo anche che per te sia difficile e ci stai male. - e le prende la mano. - Dimmi cosa posso fare. -

𝓤𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲 [Terminata]Where stories live. Discover now