Sorprese di compleanno

103 10 6
                                    

#Eleonora POV

Ho iniziato a lavorare nella nuova etichetta discografica di Niccolò da circa due settimane, inizialmente è stato abbastanza difficile, devo ammettere questa cosa. Ho chiaramente compreso che la mamma di Niccolò non era assolutamente d'accordo riguardo la mia presenza e il lavoro che mi ha offerto il figlio, inutile dire che avrei voluto rinunciare finita la prima giornata ma ovviamente nè Niccolò nè Myriam hanno permesso che io mi arrendessi seguiti a ruota da Fabrizio. Le cose tra me e lui stanno andando decisamente bene, oggi è il mio compleanno e lui ha deciso di organizzare una festa a casa sua, non ho idea di che cosa abbia inventato ma ovviamente sono curiosa. Spengo la sveglia e mi alzo per andare a prepararmi per l'ufficio. Dopo una doccia veloce, mi trucco e mi vesto. Quando raggiungo la cucina sono a dir poco senza parole, trovo Eva e Benedetta che mi hanno preparato la colazione ma ci sono anche Niccolò e Myriam oltre al mio fidanzato e tutti iniziano a cantarmi la classica canzoncina e io mi imbarazzo come poche volte nella mia vita. - Grazie mille! - e fisso tutti sorridendo, sento già che sarà un compleanno stupendo, il compleanno che sogno praticamente da tutta la vita, quest'anno avrò al mio fianco tutte le persone per me importanti.

- Che fai ti commuovi? - mi domanda scherzando Myriam ma ho realmente gli occhi ludici.

- Può essere! - e sorrido mentre l'abbraccio. - Penso che dirvi grazie sia assolutamente riduttivo. - e fisso tutti loro. - Io ho sempre sognato qualcosa del genere. - e indico loro e la torta sul tavolo. - Un compleanno circondata dalle persone che mi vogliono bene e non l'ho mai avuto prima d'ora. -

- Credimi che te lo meriti! - sussurra Myriam mentre mi invitano a spegnere le candeline.

- Mi raccomando il desiderio! - afferma Fabrizio sorridendomi divertito; devo dire che già da ora è riuscito a sorprendermi chissà che altro ha organizzato.

- Tranquillo! - ribatto io chiudendo gli occhi per poi spegnere le candeline, anche i ventinove anni sono arrivati, ormai mi avvicino inesorabilmente ai trenta, diciamo che tutti da me si aspettano determinate cose ma io voglio andare con calma, voglio assolutamente assecondare me stessa ed i miei tempi. Si alza un applauso mentre taglio la prima fetta di torta e ci concediamo la colazione tutti insieme. - Ma devo andare al lavoro! - e mi accorgo che è praticamente quasi ora di stare in ufficio.

- Diciamo che il tuo capo ti autorizza ad entrare più tardi questa mattina. - replica Niccolò divertito.

- Io ti ringrazio però non voglio altri problemi con tua madre, quindi finisco di mangiare e poi vado. - affermo io decisa e loro alzano le mani in segno di resa, sanno quanto praticamente sia impossibile farmi cambiare idea se mi metto qualcosa in testa.

Quando vado in camera a prendere la giacca Fabrizio ovviamente mi segue. - Aspetta! - e mi blocca lontano da orecchie indiscrete. - Auguri amore! - e mi bacia con estrema passione, devo dire che prima con gli amici ci siamo decisamente contenuti.

- Grazie amore! - e gli sorrido. - Non mi aspettavo questa sorpresa. - ammetto io mentre siamo pronti ad uscire di casa, oggi ha deciso che mi accompagnerà lui al lavoro.

- E siamo solo all'inizio! - ribatte deciso e io spalanco la bocca.

- Si può sapere che cosa hai deciso di combinare? -

- No, deve essere tutto una sorpresa, stasera saprai tutto, passa Myriam a prenderti. -

- Va bene! - e lo saluto con un bacio prima di scendere dalla sua auto per andare al lavoro anche se la mia mente non può fare a meno di chiedersi che cosa ha combinato.


#Myriam POV

Dopo la festa a sorpresa mattutina per Eleonora sono pronta ad andare in facoltà per seguire le lezioni, ebbene si ho passato il test d'ingresso ed è inutile dire quanto io sia felice. - Ci vediamo stasera! - dico a Niccolò.

𝓤𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲 [Terminata]Where stories live. Discover now