Trasloco

131 10 2
                                    

#Eleonora POV

Sto aiutando Myriam a preparare le sue cose per trasferirsi da Niccolò. - Ti rendi conto? - mi domanda lei quando dal bagno esce con i biglietti del concerto di Fabrizio tra le mani.

Scoppio a ridere divertita. - Tenevi i biglietti in bagno? - le domando io non riuscendo a smettere di ridere.

- Si, non lo dire a Fabrizio però. - si raccomanda Myriam.

- Vedrò cosa posso fare. - e le sorrido. - Dove hai l'altra valigia? - domando poi dal momento che un trolley è già abbastanza pieno e rischio di non riuscire a chiuderlo.

- Vado a prenderla! - e vedo la mia migliore amica sparire e mi ritrovo a pensare che questa casa senza la sua presenza sarà molto più vuota ma per me conta solamente la sua felicità. - Ele stai bene? - Myriam mi passa la mano di fronte al viso un po' preoccupata.

- Si, sto bene, ero solamente un po' persa nei pensieri, scusami! - e le sorrido. - Passami quelle magliette, le ho già piegate! -

- Ecco! - e mi aiuta a sistemarle nella valigia. - Ti va di dirmi a cosa pensi? - mi domanda poi lei.

- Pensavo a come sarà vuota casa senza di te, non fraintendermi io sono felice che tu abbia deciso di accettare la proposta di Niccolò e so che lui ti rende felice, io voglio solamente questo. Voglio che tu sia serena ma non voglio nemmeno nasconderti che mi mancherai veramente tanto. - le spiego io.

- Che tu mi creda o no anche tu mi mancherai un sacco, sarà strano non lavorare più insieme e tornare a casa e non vederti in giro per casa. - e mi sorride. - Io e te abbiamo veramente legato ancora di più se possibile. e voglio anche chiederti scusa! -

- Per cosa? - le chiedo io non capendo proprio a cosa si riferisca.

- Perchè in passato quando stavo male sparivo, so quanto ci hai sofferto e mi dispiace. Sapevo che ci stavi male eppure mi prendevo tutto il tempo del mondo, e ti dico anche grazie perchè ogni volta che poi tornavo la tua porta era sempre aperta per me e perchè non mi hai mai fatto pesare le cose anzi il nostro rapporto è sempre tornato fin da subito come era prima. E da quando sei qui siamo ancora più unite, sei la persona a cui racconto veramente tutto, non ho più segreti. -

- E sai che se ora sparisci sto in città e ti vengo a cercare. - ribatto io mentre l'abbraccio, le sue parole mi hanno commosso parecchio. - Ascoltami bene, sicuramente è stata dura. A distanza non sapevo proprio cosa fare. - le dico. - Potevo solo aspettare e sperare che saresti tornata, e quando tornavi io ero felice veramente molto felice che volevo solamente sistemare le cose come già erano. Io mi sono subito affezionata a te, forse ero anche nel periodo in cui non avrei più dovuto credere nell'amicizia ma di te mi sono fidata praticamente subito e penso che averti come amica sia la cosa migliore che ho nella vita oltre a Fabrizio adesso. - le spiego io.

- Siamo sentimentali! - e vedo che anche lei si scaccia una lacrima che era sfuggita al suo controllo.

- La smetto giuro! - e alzo le mani in segno di resa. - Sono certa che con Niccolò sarai in buone mani. - e le sorrido. - E anche se non saremo più insieme al lavoro troveremo modo di vederci e aggiornarci su tutte le cose. - le dico ancora.

- Ma ovvio, io e Niccolò siamo molto legati agli amici per cui abbiamo già pensato che avremo molte serate da trascorrere tutti insieme. - mi dice Myriam ovviamente per rassicurarmi anche se io non avevo proprio alcun dubbio al riguardo. - E comunque già era ovvio che tu ti fidi ciecamente di lui altrimenti non avresti accettato di aiutarlo quando mi ha chiesto di vivere insieme. -

- Giusto! - e le sorrido e poco dopo sentiamo il suono del campanello. - Scommetto che è arrivato il tuo principe! - e così andiamo ad aprire la porta e troviamo Niccolò ma anche Fabrizio. - Non mi dire che ti mancavano i traslochi! - lo prendo in giro mentre mi abbraccia.

𝓤𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲 [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora