Scambi di messaggi e confidenze

183 12 5
                                    

#Eleonora POV

E' ormai Natale e sono in hotel al lavoro come al solito, fisso l'albero che adorna la hall e lo trovo splendido, mi perdo a guardare i giochi di luce, la mia testa sembra essere totalmente su un altro pianeta, il pianeta Fabrizio ovviamente mi ritrovo ad ammettere almeno a me stessa.

- Buongiorno! - la voce di un cliente mi riporta bruscamente alla realtà.

- Buongiorno e buon Natale! - dico io, mai avrei pensato di lavorare anche in questa giornata. - Come posso aiutarla? -

- Questa sera devo ripartire è possibile trovare il taxi alle 20 qui fuori? -

- Certamente, prendo subito nota. - dico io cercando di essere il più professionale possibile.

- E mi potrebbe anche preparare il conto? -

- Assolutamente si. - il cliente annuisce alla mia risposta e sparisce velocemente per andare verso la sala ristorante, è ormai ora di pranzo, io nel frattempo decido di preparare il conto e prendo appunti sul chiamare il taxi scrivendo chi lo vuole e il numero della stanza.

Fortunatamente alle 14 il mio turno finirà e tornerò a casa, a volte mi pesa un po' questo dover lavorare anche nei giorni di festa, ripenso anche al fatto che Fabrizio mi avesse invitata a Bari visto che lui canterà allo spettacolo che andrà in onda in tv ma non mi è possibile, sinceramente ancora non mi capacito di quell'invito.

Controllo il telefono e noto un direct proprio di Fabrizio. < Buon Natale <3 > è semplice e conciso però la cosa mi fa sorridere, è Natale e sicuramente sarà con la sua famiglia e magari anche con i suoi figli eppure mi ha pensata per due secondi, forse è pochissimo ma per me vuol dire comunque tanto.

Mi decido a rispondergli. < Buon Natale anche a te <3 > alla fine ho seguito il suo stesso metodo, spero di non aver esagerato.

- Ciao Ele! - mi volto e trovo una delle cameriere.

- Ciao Daniela. - e le sorrido cordialmente anche se ovviamente non la conosco bene.

- Sicura che non vuoi nulla da mangiare? -

- No tranquilla. - e nego anche con la testa. - Ti ringrazio per il pensiero ma quando vado a casa pranzo con i miei. -

- Va bene. - e sparisce di nuovo verso la cucina, è molto gentile da parte sua e del cuoco ma di certo non posso permettermi di mangiare alla reception soprattutto perchè manca sempre meno al rinnovo del mio contratto, penso che sia inutile dire che ci spero parecchio.

Manca ormai poco al cambio turno e infatti vedo arrivare la mia collega. - Hai almeno pranzato? - le domando.

- Si, tu immagino andrai ora. -

- Eh si. -

- Novità? -

- Si l'ospite della 102 mi ha chiesto il conto che ho già preparato e alle 20 vuole il taxi qui fuori. -

- Perfetto non preoccuparti, buon Natale. - mi dice lei.

- Grazie anche a te. - indosso velocemente cappotto e sciarpa per poi uscire e raggiungere l'auto dove mi aspetta mio papà e non vedo l'ora di andare a casa a pranzo.

- Hai fame? - mi chiede mamma appena entro dalla porta.

- Un sacco. - e così mi siedo velocemente a tavola iniziando a mangiare in solitaria perchè i miei hanno già pranzato però mi faranno compagnia per il dolce ovviamente.

Ho appena finito di mangiare anche il pandoro al cioccolato quando il mio telefono squilla e mi segnala una videochiamata da parte di Myriam. - Pronto? -

𝓤𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲 [Terminata]जहाँ कहानियाँ रहती हैं। अभी खोजें