Sere d'estate

127 12 1
                                    

#Eleonora POV

Le giornate scorrono tra mare, sole, divertimento. Libero è in giro con Giada mentre Anita è voluta restare con me e suo padre. Oggi Fabrizio ha l'intervista pomeridiana e domani sera ci sarà un piccolo live motivo per cui ci raggiungerà anche Claudio insieme alla sua compagna.

- Sicura che te la senti? - mi chiede Fabrizio.

- Certo. - e gli sorrido.

Lui esce per andare in radio mentre io e Anita andiamo a giocare un po' in spiaggia in totale tranquillità, devo dire che mi piace passare del tempo con lei, è una bambina veramente adorabile assomiglia veramente tantissimo a Fabrizio.

- Ele mi aiuti a fare un castello? -

- Certo. - e mi avvicino aiutandola a mettere la sabbia un po' bagnata, devo dire che sono anche molto curiosa dell'intervista di Fabrizio però spero che mi racconterà tutto dopo e leggerò anche le notizie su internet.

- Ele? -

- Dimmi piccola. -

- Io e Libero poi andiamo via con mamma tra qualche giorno, tu e papà dove andate? -

- A trovare dei nostri amici e poi vi raggiungiamo per il compleanno di Libero. -

- Dovete proprio andare via? -

- Sabato è il compleanno di una mia grande amica, tu hai un'amichetta del cuore? - le domando curiosa.

- Si, certo. -

- E ti piace andare alle sue feste di compleanno? - spero ovviamente di ammorbidirla.

- Si, molto. - e Anita inizia a raccontarmi di questa sua amica, devo dire che almeno sono riuscita a distrarla, diciamo che ho compreso che io e Giada è meglio se passiamo ben poco tempo insieme, lei non è assolutamente favorevole alla mia storia con Fabrizio, ha detto chiaramente che crede che abbiamo affrettato le cose e che non avrei dovuto conoscere i bambini. Non fa nulla per nascondere il fatto che non le vado a genio e questo da fastidio anche a Fabrizio, pensa che dovrebbe essere più matura almeno di fronte ai loro figli, per fortuna Anita non si fa condizionare.

Io e lei continuiamo a giocare fino a quando non veniamo raggiunte da Fabrizio che ha finito l'intervista. - Eccovi qui! - dice sorridendo. - Che bei castelli! - ha deciso volutamente di prenderci in giro visto che la maggior parte sono storti e pieni di crepe. - Mi sa che non è proprio il vostro campo. - e questa volta ci prova lui ad aiutare sua figlia. Sorrido mentre mi tolgo la sabbia dalle ginocchia e poi mi siedo sul lettino lasciandoli per un attimo da soli, apro i social e trovo alcune delle dichiarazioni di Fabrizio; ha parlato del suo progetto di una raccolta di canzoni riarrangiate e mi fa molto sorridere il titolo "canzoni d'amore nascoste". - Che stai a fa? - quasi salto per aria quando mi accorgo che si è seduto al mio fianco tenendo comunque sotto controllo Anita.

- Leggevo un po' le tue dichiarazioni. - e gli sorrido. - Quindi in autunno uscirà la raccolta? - gli domando curiosa mentre lui annuisce solamente. - E vedo che stai pensando seriamente anche al film, sai che sono curiosa? -

- Lo immagino ma è un segreto! - e mi lascia un bacio a stampo.

- Sei crudele! - mi lamento io sorridendo divertita mentre poi gli racconto la mia conversazione con Anita, so che è felice del rapporto che sto creando con i suoi figli e la cosa fa veramente felice anche me, pensavo di non essere in grado invece ci sto riuscendo ma il merito va ai bambini che sono a dir poco dolci. - Domani arriva Claudio con Laura? - provo ad indagare.

- Si, dopo domani facciamo il live e poi andiamo. - e mi sorride. - So che non vedi l'ora! -

- Mi manca Myriam devo dire, poi è il suo compleanno e sai cosa c'è in programma. - Niccolò ha parlato delle sue intenzioni un po' con tutti e c'è anche un gruppo riguardo questa sorpresa, l'unica all'oscuro di tutto è Myriam e spero vivamente che possa prendere bene la cosa.

𝓤𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲 [Terminata]Where stories live. Discover now