Partenza

109 12 7
                                    

#Eleonora POV

Il tempo è a dir poco volato, sono ufficialmente in vacanza, sto finendo di controllare la valigia, tra poco Fabrizio passerà a prendermi per partire direzione Sardegna.

- Ele a che punto sei? - mi domanda Myriam raggiungendomi in camera.

- Mi sembra di aver preso tutto. - dico io controllando di avere con me i documenti.

- Sei agitata! - mi fa notare lei mentre ridacchia divertita.

- Beh e vorrei anche vedere, passerò il tempo con i suoi figli, dovrò occuparmi di loro mentre lui sarà impegnato con le prove anche se Fabrizio mi ha già accennato al fatto che sarà in zona anche Giada. -

- Dai non essere tesa, sei a dir poco adorabile che quei bambini non potranno che affezionarsi a te. -

- Senti Fab mi ha detto che forse poi vi abbandoniamo un giorno per andare al compleanno di Libero! - spiego io chiudendo definitivamente il mio trolley.

- Mi pare sensato. - replico io. - Basta che tu ci sia al mio compleanno. -

- Cicci non potrei mai mancare! - e la stringo a me. - Per la prima volta festeggeremo insieme! - la cosa mi entusiasma veramente tanto e penso che se ne sia accorta anche Myriam.

- Come mai sei così felice? -

- Penso che sia normale, io e te in vacanza insieme e festeggerò con te il tuo compleanno, che cosa potrei desiderare di più? - le domando divertita.

- Non saprei! - replica lei ridacchiando.

- Io ho una mezza idea. - ribatto poi mentre lei mette il broncio. - La mia idea è andare a genio alla ex di Fab. - dico decisa.

- Sarà assolutamente così. - le nostre chiacchiere vengono interrotte dal suono del campanello e così saluto Myriam pronta a raggiungere il mio uomo che mi aspetta in auto insieme ai bambini. Myriam insieme a Niccolò e le ragazze con i rispettivi fidanzati partiranno domani per raggiungere la villa che Nic e Fab hanno deciso di affittare per trascorrere la vacanza nel modo più tranquillo possibile.

- Amore! - Fab mi ruba la valigia di mano mentre i bambini mi stanno fissando abbastanza curiosi.

- Ehi ragazzi! - li ho visti in alcune occasioni ma non posso dirmi in totale confidenza con loro. - Siete pronti per il mare? - spero che almeno l'essere in vacanza insieme possa facilitare le cose.

- Si, io non vedo l'ora di giocare in spiaggia! - afferma Anita mentre il fratello sorride divertito.

- Io invece voglio giocare a calcio. - ribatte lui.

- Vedo che avete già le idee chiare. - affermo mentre Fabrizio si sta dirigendo verso il porto di Civitavecchia. - Come mai hai deciso per la nave? - domando io curiosa.

- Almeno è più comodo avere l'auto per raggiungere poi i ragazzi non credi? - mi domanda lui.

- Si, certo, non ci avevo pensato. - ed effettivamente il resort è a Cagliari mentre la villa scelta dai due cantautori si trova a Porto Cervo. - Ma quindi movida? - domando io divertita sapendo quanto Fabrizio non sia il tipo a cui piace andare per locali e cose del genere.

- Assolutamente no! - e ride. - Non sono il tipo ma se vuoi uscire con i ragazzi non ti trattengo in fin dei conti alla tua età sarebbe anche normale! - mi fa notare lui.

- Ho rinunciato fino ad alcuni mesi fa e posso benissimo continuare a vivere senza locali e quel genere di cose, per me conta solamente stare con te. - e gli sorrido divertita mentre Fabrizio si mette in coda per imbarcare l'auto, io scendo con i bambini tenendoli per mano. - Troviamo un posto all'ombra? - domando guardandomi intorno. - Così poi vediamo quando arriva vostro padre. - dico ai due che mi fissano annuendo semplicemente. Sento parecchi occhi puntati addosso forse è perchè sono con due bambini, dubito fortemente che qualcuno li abbia riconosciuti perchè se così fosse non saprei proprio come gestire la situazione.

𝓤𝓷'𝓪𝓵𝓽𝓻𝓪 𝓬𝓪𝓷𝔃𝓸𝓷𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓷𝓸𝓲 [Terminata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora