14.

3.5K 144 290
                                    

Amelia si sentì una stupida dopo ciò che era successo con Fred alla festa, nessuno prima di Fred aveva avuto accesso al suo corpo in quel modo, ed il fatto di aver avuto quell'esperienza con Fred la faceva sentire sporca. Non che non le fosse piaciuto, se c'era una cosa in cui Fred era bravo era senza dubbio quello, ma il fatto di aver avuto quell'esperienza con lui la logorava dentro. Aveva sempre immaginato che le sue prime volte sarebbero state con qualcuno l'amasse per davvero, e se c'era una cosa di cui era certa era che Fred non l'amasse.

Il primo giorno di lezioni dopo le vacanze natalizie fu molto strano, sopratutto per Amelia che aveva trascorso i giorni seguenti alla festa chiusa nel suo dormitorio.

Le prime quattro ore trascorsero abbastanza tranquillamente, anche perché erano tutte lezioni che non condivideva con Fred, ma alla quinta ora quella di Trasfigurazione, l'ansia iniziò a salire, non solo perché avrebbe dovuto rivedere Fred, ma anche perché avrebbe dovuto rivedere Cedric. Non si ricordava molto di quello che era successo alla festa con Cedric, ma si ricordava di avergli fatto delle proposte a dir poco indecenti e questo la imbarazzava come mai niente prima d'allora.

Quando entrò in classe, si ritrovò sia gli occhi di Fred che quelli di Cedric puntati addosso, cercò di ignorarli il più possibile e corse a sedersi al suo posto.

"Tutto bene?" chiese Alicia, non appena Amelia prese posto accanto a lei.

Amelia si limitò ad annuire con la testa.

Amelia non aveva detto niente ad Alicia di ciò che era successo alla festa. Sapeva che l'amica non l'avrebbe giudicata o altro, ma non ne voleva parlare, tutto ciò che voleva fare era dimenticarsi di quella serata disastrosa.

L'ora di Trasfigurazione passò fin troppo lentamente per Amelia, sopratutto con gli occhi di Fred e quelli di Cedric puntati su di lei per quasi tutta l'ora.

"Mi raccomando esercitarvi in questo incantesimo di Trasfigurazione, sarà uno di quelli che vi sarà richiesto di eseguire durante l'esame di fine anno" disse la McGranitt, per poi lasciare la classe.

Amelia prese il suo libro dal banco e si alzò di tutta fretta per lasciare la classe.

"Ehy Amy" la salutò Cedric "Come stai?" chiese, dolcemente.

"Ciao Cedric" lo salutò Amelia, imbarazzata "Bene, credo."

"Sai per quello che è successo alla festa.." iniziò Cedric.

"Mi dispiace" lo interruppe Amelia, abbassando lo sguardo.

"Oh no, non dispiacerti" la rassicurò Cedric "Ti ho vista andare via con Fred, e volevo solo assicurarmi che stessi bene."

"Oh sì, sto bene, non ti preoccupare, mi ha solo portata a prendere un bicchiere d'acqua" mentì Amelia "Sai, per riprendermi."

"Va bene" disse Cedric, poco convinto.

"Amy!" esclamò George, interrompendoli "Posso parlarti?"

"Mhm" mormorò Amelia, guardando Cedric.

"Fai pure" sorrise Cedric "Tanto ora devo andare, ho gli allenamenti di quidditch."

"Va bene, ciao Cedric" lo salutò Amelia, rivolgendogli un sorriso.

Cedric la salutò con la mano ed uscì dalla classe.

"Che c'è?" chiese Amelia a George, una volta che Cedric uscì dalla classe.

"Niente" George fece spallucce "Volevo solo salvarti da una situazione imbarazzante."

"Oh, grazie Georgie" sorrise Amelia.

Red Apple: Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora