43.

2.6K 133 509
                                    

Amelia.

Passarono sei giorni. Fred aveva chiesto a Amelia di tornare a essere amici, ma non le rivolgeva più la parola da quella sera. Lei non lo biasimava, se i ruoli fossero stati inversi, si sarebbe comportata allo stesso modo. Lo amava, lo amava ancora, e probabilmente avrebbe continuato ad amarlo per sempre. Ma sapeva che loro due insieme non andavano bene, non facevano altro che litigare di continuo. Non era una relazione sana. Non lo era mai stata.

La mattina di Capodanno, venne svegliata da qualcuno che bussava insistentemente alla porta. Si alzò controvoglia e aprì la porta.

"Sono arrivate due lettere per te!" esclamò George sorridendo "Una è da parte di tuo padre!"

Amelia strappò le lettere dalle mani di George e corse a sedersi sul letto.

"Ti lascio sola" sorrise George, uscendo dalla stanza.

Controllò il mittente su entrambe le lettere, per assicurarsi che una fosse per davvero da parte di suo padre, e che George non le stesse solo facendo uno scherzo di cattivo gusto. Effettivamente, una delle due lettere era da parte di suo padre, l'altra era da parte di Alicia.

Aprì la lettera di suo padre e la lesse, sorridendo a trentaduedenti.

"Bambina mia,
non so quando o se ti arriverà questa lettera, ma voglio che tu sappia che mi manchi immensamente tanto e ti penso ogni giorno. Vorrei essere con te ora, a preparare biscotti di Natale e ascoltare canzoni dei Beatles. Ma purtroppo, il lavoro mi tiene lontano da te, ma sappi che se sono lontano ora, c'è un motivo, sto lavorando per poter finalmente realizzare uno dei tuoi innumerevoli sogni. Non ti dirò quale, non voglio rovinarti la sorpresa. Spero che tu stia trascorrendo delle belle vacanze di Natale con i Weasley alla Tana. Ti voglio bene. Mi manchi.
Papà."

Le scivolò una lacrima sulla lettera. Era bello sapere che mancava a suo padre, tanto quanto lui mancava a lei.

Si asciugò la lacrima sul viso con la manica del pigiama. Prese la lettera di Alicia, l'aprì e iniziò a leggerla.

"Cara Amy,
Buon Natale e Buon Anno Nuovo. Come vanno le cose alla Tana con i gemelli? Spero bene. Le cose a casa mia vanno abbastanza bene. I miei genitori non approvano la mia relazione con Adrian, non appena gliel'ho presentato hanno storto il naso e hanno detto che lui non è neanche lontanamente alla mia altezza. Se devo essere sincera, la loro disapprovazione l'ha solo che reso molto più attraente ai miei occhi. Rispondi appena puoi. Mi manchi.
Tua, Ali."

Amelia si alzò e andò a sedersi davanti alla scrivania. Afferrò una penna d’oca da un calamaio posto sulla scrivania e cominciò a frugare in cerca di una pergamena. Recuperò un grosso rotolo di pergamena dal cassetto della scrivania e lo srotolò, intingendo nel calamaio la lunga penna nera.

"Cara Ali,
Buon Natale e Buon Anno Nuovo anche a te. Sono felice di sentire che le cose a casa tua vanno bene, nonostante la disapprovazione dei tuoi genitori nei confronti di Adrian. Qui le cose non vanno molto bene, ma non ti preoccupare, non è niente di grave, ti racconterò tutto per bene sull'Hogwarts Exspress. Goditi i tuoi ultimi giorni di vacanze con la tua famiglia e Adrian. Mi manchi anche tu. Ci vediamo presto.
Tua, Amy."

Amelia infilò la lettera per Alicia in una busta grigiastra e si alzò, avviandosi verso il bagno.

Per sua grande fortuna, il bagno era libero. Entrò, si lavò i denti e la faccia. Poi, tornò in camera per vestirsi. Impiegò più del previsto per scegliere qualcosa da indossare. Alla fine optò per un maglione a collo alto rosso e dei jeans neri.

Red Apple: Fred WeasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora