Non è come sembra

51 8 21
                                    

???

Mirren non credeva di aver mai visto Felix così triste in tutta la sua vita, e lo conosceva da anni, sapeva perfettamente quanto fosse emotivo, e quando erano piccoli c'erano state parecchie esplosioni di pianto ai limiti dell'esagerato.

Eppure, dopo la tremenda scenata in mensa avvenuta poco prima, dove Melany gli aveva urlato contro un sacco di cattiverie gratuite davanti a tutta la scuola, coinvolgendo Mirren stesso nelle sue accuse, Felix era scoppiato a piangere come mai prima d'ora, e Mirren, sebbene l'avesse seguito nel cortile nella speranza di rassicurarlo in qualche modo, non aveva proprio idea di come sarebbe riuscito nell'impresa.

-Wo, wo! Felix, cosa è successo?- per fortuna (o sfortuna) una voce appartenente ad una ragazzina nel cortile della scuola media venne in suo soccorso.

Mirren la conosceva vagamente, e solo perché era amica di una delle sorelle di Felix e lui l'aveva presa in simpatia. Aveva i capelli rossi legati in due codine e parecchi cerotti colorati sulle ginocchia.

-Ho lasciato Melany- le spiegò Felix, tra i singhiozzi.

Gli occhi della ragazzina si accesero di gioia, e saltò il recinto che teneva separate le due scuole come se fosse la cosa più semplice del mondo.

-Ma è fantastico! Finalmente!- esclamò, senza rendersi conto della gravità della situazione. Mirren non sapeva esattamente chi fosse quella ragazza, ma la prese subito in antipatia. Non vedeva che Felix era disperato?!

-Non è fantastico, Amabelle! Non è stata una mia scelta!- le fece notare Felix, con voce impastata e continuando a singhiozzare.

Amabelle piegò la testa confusa.

-Aspetta, l'hai lasciata ma non è stata una tua scelta?- chiese, sedendosi accanto a lui e iniziando a dargli qualche pacca sulla spalla.

Mirren la guardò storto. Farsi i fatti suoi no, eh? Era una faccenda molto delicata. E onestamente Mirren avrebbe preferito non assistere a tutta la scena, perché era stata a dir poco imbarazzante, e strana, e molto fastidiosa per il suo cuore.

Cavolo quanto non gli piaceva Melany! Se doveva essere sincero almeno con sé stesso, era felicissimo che lei e Felix si fossero lasciati. Anche se non gli piaceva per niente lo stato in cui il suo migliore amico si trovava al momento.

-No, certo che no! Io la amo, ma... diamine, non riesco a credere che mi abbia chiesto di scegliere!- esclamò Felix, prendendo dei ciottoli da terra e gettandoli lontano, per avere qualcosa da fare. Quando le emozioni diventavano troppo per lui aveva sempre bisogno di tenere qualcosa in mano, di lanciare oggetti o, a volte, di ferirsi per aumentare la sua presa sulla realtà. Non gli avevano ancora diagnosticato il suo disturbo da deficit dell'attenzione, e non sapeva come affrontare i suoi attacchi.

-Scegliere, tra chi?- chiese Amabelle, accennando un sorrisino, e guardando maliziosa Mirren. Al ragazzo non piacque affatto quello sguardo.

-Non credo siano affari...- provò a frenarla, ma Felix voleva parlare.

-Mi ha mentito dicendo che Mirren l'aveva minacciata, e quando non le ho creduto mi ha chiesto di scegliere tra lei e Mirren, non riesco a credere che abbia fatto una cosa del genere. Ho provato a ragionarci ma era super irritata e... ho detto che se mi chiedeva di fare una scelta allora non meritava di essere scelta, e l'ho lasciata, e lei mi ha urlato contro in mensa- spiegò, ricapitolando i fatti salienti, e scoppiando nuovamente a piangere, distrutto.

-Ew, che odio! Peggio di quanto pensassi!- esclamò Amabelle, sbattendo i pugni tra loro.

Mirren non capiva perché Felix avesse scelto lui, onestamente. Non gli aveva dato motivo di sceglierlo, e si aspettava che alla fine l'amore per la sua ragazza avrebbe trionfato. Stavano insieme da tre anni, l'aveva scelta per il ballo, perché mai l'aveva lasciata se l'amava così tanto.

Corona CrewWhere stories live. Discover now