Studio e bufere

57 10 1
                                    

Sabato 5 Gennaio

Fin da quando erano piccoli, Petra e Mirren erano sempre stati messi in relazione.

Poco importava che condividessero solo il padre, che si portassero quattro anni di differenza e che avevano personalità e passioni molto diverse, erano sempre messi a confronto e considerati molto simili.

E per alcune cose era oggettivamente vero.

Erano entrambi molto scettici riguardo all'amore, molto chiusi emotivamente e ambiziosi, anche se in modi diversi.

Ma per il resto, erano due totali opposti.

Mirren era un topo di biblioteca, Petra un'atleta.

Mirren era il tipo da trattamento silenzioso, Petra se si arrabbiava esplodeva.

Mirren era ordinato e puntuale. Petra disordinata e ritardataria.

Ma c'era una cosa che li aveva sempre uniti, oltre al fatto che Mirren si era occupato di Petra ben più di qualsiasi genitore, ed era l'odio profondo che entrambi nutrivano per la loro matrigna.

Beh, per praticamente ogni matrigna che entrava nelle loro vite ogni pochi anni.

Quella di quel periodo, ormai in famiglia da ben tre anni, era la peggiore fino a quel momento: Bonnie Clyde. Un nome, un programma, dal punto di vista di Petra.

E purtroppo ogni sabato sera erano obbligati a sorbirsela nella settimanale cena in famiglia che nessuno, ad eccezione di loro padre, approvava.

Di solito era una cena costosa, fin troppo lunga, dove a parlare era solo Brogan Hart, con la moglie che si limitava ad incoraggiarlo e ignorare i figliastri.

Non c'era da stupirsi che i due figli fossero così scettici riguardo al romanticismo, non avevano mai avuto delle prove concrete dell'esistenza del vero amore, o almeno dell'amore reale, e non spinto da motivi economici.

Al momento, Petra e Mirren erano nella stessa identica posizione, seduti uno accanto all'altro di fronte ai genitori intenti a flirtare, a braccia incrociate e con la medesima espressione un misto tra scettica e disgustata.

Entrambi avevano finito di mangiare da parecchio, ma purtroppo finché non finivano tutti nessuno poteva alzarsi dal tavolo.

-Ragazzi, volevo farvi un annuncio, mi stavo quasi dimenticando- Brogan interruppe le chiacchiere per rivolgersi ai figli, ricordandosi solo in quel momento della loro presenza.

"Fa che non sia incinta! Fa che non sia incinta!" pregarono tra loro Petra e Mirren, in unisono. Bonnie aveva solo qualche anno più di Mirren, quindi era un'opzione più che plausibile, e davvero disturbante.

-La prossima settimana ho un viaggio di lavoro. Parto lunedì mattina. Sarete qui soli soletti con Bonnie. Mirren, ti affido le redini dell'azienda- Brogan fece un occhiolino al figlio, che cercò di non alzare gli occhi al cielo e rispose con un sorriso amaro.

-Considerando che sono solo un apprendista non credo che il successo dell'azienda dipenda ancora da me- gli fece notare, sottovoce.

-Ah ah. Tranquillo, rimedieremo presto. Entro la fine dell'anno otterrai un ufficio tutto tuo, puoi starne certo- lo rassicurò il padre.

Mirren si limitò a fare un cenno di assenso.

Tendeva a non parlare mai di lavoro con Bonnie presente.

Petra era segretamente grata di essere la secondogenita, e di essere donna, perché non era stata obbligata a prendere la strada del padre nell'economia e poteva dedicarsi a ciò che più le interessava: la politica.

Corona CrewWhere stories live. Discover now