Nuovi Propositi

52 9 0
                                    

Martedì 31 Dicembre

Mancavano pochi minuti all'arrivo del nuovo anno, e Norman si trovava ancora una volta seduto sul muretto all'esterno del Corona Café, intento a morire di freddo e ascoltare attivamente una conversazione che era passata dagli esami imminenti a Gorgeous in un tempo piuttosto accettabile per la Corona Crew. Si chiedeva, tra sé, come sarebbe riuscito ad andare a New Malfair e lasciare quel folle gruppo di amici.

-Secondo me Amabelle ha ragione, tutte le coppie di Gorgeous hanno un certo valore, e se prendessero la via poliamorosa non sarebbe male- entrò nel discorso, ottenendo il massimo favore dell'amica.

-Esatto! Vedi un po' che devi fare, Manny- Amabelle lanciò un'occhiata malefica a Veronika, sponsor della soap opera, che sembrò effettivamente interessata alla proposta.

-Suppongo possa essere un'idea, ma considerando che lo charme di Gorgeous è tutto nelle coppie che si lasciano e si prendono, risolvere le ship wars con una relazione poliamorosa farebbe cadere le visualizzazioni- rispose poi pratica, demolendo l'idea della fulva.

-Uff, posso capirlo. Almeno rendi Francisca e Angelica di nuovo una coppia in futuro! Stavano così bene nella settima stagione!!- Amabelle cambiò argomentazione e tornò a fare ship wars, infervorandosi.

-Sentite, sentite, per quanto mi piacerebbe passare gli ultimi minuti dell'anno a litigare sulle coppie di Gorgeous migliori, non potremmo cambiare argomento?- Petra cercò di reindirizzare la conversazione, che stava praticamente girando intorno e aveva escluso buona parte della Corona Crew, non particolarmente interessata a quella serie.

-Non stiamo litigando, è una discussione d'affari... leggermente enfatica- obiettò Amabelle, stringendosi più contro la ragazza per tenersi al caldo.

In effetti, perché erano lì fuori? Questa volta non era stato Felix a trascinarli lì, dato che aveva smesso di fumare, e sembravano tutti estremamente infreddoliti.

Norman aprì la bocca per far notare la stranezza di quella posizione, ma venne anticipato proprio da Felix, che parlò prima di lui.

-Personalmente, sebbene io abbia visto pochissime puntate, adoro Kyle e Pablo. Gli amici d'infanzia che si mettono insieme è un trope che mi piace particolarmente- commentò, per fortuna senza alcuna battuta di dubbio gusto, ma stretto a Mirren come un cagnolino in cerca di calore.

Il suo compagno e futuro coinquilino gli lanciò un'occhiata affettuosa e vagamente esasperata.

-Non avendo visto neanche un episodio della serie, io approvo l'idea di Petra di cambiare argomento... stavate parlando degli esami poc'anzi- ricordò, stringendosi a Felix a sua volta per combattere il freddo.

Norman invidiò parecchio le coppie, tutti potevano stringersi l'uno all'altro, mentre lui rimaneva l'unico al freddo.

Ma vabbè, per lui era meglio essere soli che accompagnati da un partner romantico.

-Giusto! Parlate degli esami, poveri ragazzi che ancora studiano- Felix prese le parti di Mirren provocando gli studenti della Crew, molti meno rispetto all'anno prima, dato che lui e Norman erano usciti dal gruppo degli universitari, e due dei nuovi venuti, Mathi e Veronika, non studiavano.

-È facile per voi parlare! Non avete più esami da fare!- Denny si irritò, incrociando le braccia e lanciando un'occhiataccia ai Ferren, talmente uniti che erano davvero diventati una fusione come in Steven Universe.

Ed infatti risposero anche nello stesso momento.

-Noi lavoriamo, a differenza vostra!- esclamarono con soddisfazione.

Corona CrewWhere stories live. Discover now