~capitolo 11~

446 16 17
                                    



Tornammo a casa alla sera, verso le 18.

"Secondo me gli piaci" mi disse Eleonora, chiudendo la porta dietro di se "A chi?" dissi io togliendomi le scarpe, facendo finta di non capire "A Thomas" "Oh certo, infatti se ti piace una persona la ignori tutto il giorno" dissi io sarcastica, "Lo so, Thommy è difficile, è appena uscito da una relazione più o meno tossica e fa fatica a fidarsi, specialmente finché ha ancora la sua ex per la testa, sta di fatto che non vuole affezionarsi a qualcuno di nuovo e ti ha ignorata perché gli piaci e non vuole attaccarsi, tutto qui" disse la mia amica "Sarà, ma nei messaggi era-..." mi bloccai realizzando cos'avevo appena detto "Messaggi?" chiese lei, "Beh.." lei mi guardò incitandomi a continuare "Cody è il cugino di Thomas come tu penso sappia" "Ok...e?" presi un respiro e mi preparai alla sua reazione "Ha dato il mio numero a Thomas, dopo che ci siamo incontrati a casa sua e ha iniziato a scrivermi e mi ha chiesto di uscire" lei mi guardò in silenzio, poi inaspettatamente iniziò ad esultare, la guardai sorpresa e lei disse "Tu sei perfetta" "Lo so, ma perché me lo dici solo ora?" dissi modestamente, ridendo e ricevendo un'occhiataccia da parte di Eleonora "Sei perfetta per il nostro piano, cercavamo qualcuno che potesse far perdere la testa a Thomas, così da fargli dimenticare Isabella" spiegò "E non mi chiedi cosa ne penso io di lui?" Dissi io, fingendomi offesa "Gli occhi persi ogni volta che lo vedi parlano da soli" rise lei, io alzai gli occhi al cielo ridendo "Quindi quando uscite?" riprese lei "Lunedì" risposi semplicemente "Perfetto" disse, poi mi disse "Oh, unica cosa, anche se è brutto da dire, a Thommy piace giocare con i sentimenti delle ragazze... ti prego non cascarci... piuttosto fai la difficile a costo di ferire i suoi sentimenti..." io annuii, poi ci avviammo verso le nostre stanze, per cambiarci e ci ritrovammo in salotto per vedere un film.

"Siamo a cas-" si interruppero i nostri genitori, vedendo la scena a dir poco esilarante davanti a loro:
Io e la mia migliore amica, con due mantelli azzurri, che poi erano due coperte, che cantavamo "Let it go" a ritmo con Elsa, sullo schermo.
Scoppiarono a ridere e noi con loro dopo esserci accorte della loro presenza.

"Bene Else dei poveri" disse mia mamma mentre rideva ancora "Hey!" Urlammo io e la mia amica all'unisono, "Che mangiamo sta sera?" "Sushi" disse la mia amica, acconsentimmo tutti e così ordinammo sushi, dopo cena andammo a letto e da un momento all'altro mi si piombarono in testa le parole di Eleonora 'A Thommy piace giocare con i sentimenti delle ragazze' "e se per lui fossi solo un gioco?" Pensai ad alta voce, mentre ero fortunatamente da sola, poi mi eliminai dalla mente questo pensiero per cadere in un dolce e pesante sonno.

Poco dopo mi svegliai perché il mio telefono iniziò a vibrare, guardai l'ora, erano le quattro di pomeriggio, 'wow, perché nessuno mi ha svegliata' pensai.
Accesi il telefono e senza sorpresa vidi un messaggio di Thomas:

-Dobbiamo parlare

-Ora non mi ignori più?

Risposi io ironicamente

-Ti prego, vieni al parco tra 20 minuti

-Ok...?

Così spensi il telefono e corsi a prepararmi "Io esco" urlai, nessuna risposta.
Andai in cucina e trovai un biglietto dove c'era scritto "Mike è a lavoro, io ed Eleonora siamo andate a fare un giro, un bacio, Mamma" 'A lavoro di Domenica? Strano, avranno avuto dei problemi' pensai, poi uscii, direzione: parco.

Arrivai e vidi la sua bellissima chioma bionda, mi avvicinai "Hey" dissi, agitando la mano "Hey..., ti devo parlare" disse lui "Questo lo avevo intuito" risi io, lui mi fece cenno di sedermi vicino a lui e disse "Senti, mi dispiace per ieri è che... tu mi piaci e non sapevo come comportarmi..." io lo guardai, poi gli dissi "Mi piaci anche tu Thommy", piano piano si avvicinò e quando stavamo per baciarci:

"Sveglia bella addormentata" sentii urlare, mi svegliai di colpo, la mia migliore amica stava aprendo le finestre della mia stanza, conclusione?

Era solo un fantastico sogno, dal quale non volevo svegliarmi.

*****

Angolo Autrice

Heyy, lo so è stato crudele farvi sognare così, ma non poteva essere così semplice ahaahah.

Ciauuuuu💕

Da Oggi Sarò Il Protagonista Del Tuo Sogno Preferito - Thomas Brodie-SangsterWhere stories live. Discover now