~capitolo 18~

344 14 4
                                    


Durante il tragitto da casa a scuola dovevamo essere esilaranti per chi ci vedeva:
Ki e Cody sembravano due zombie; Eleonora non faceva altro che lamentarsi per l'inizio della scuola; Dylan continuava a parlarmi della scuola, dei suoi corsi e di come fosse diversa dalle altre, io che non vedevo l'ora di arrivare ma allo stesso tempo le lamentele della mia migliore amica mi stavano facendo diventare depressa e infine Thomas, lui era l'unico normale, camminava parlando con Tyler e ogni tanto, quando i nostri occhi si incrociavano, accennava un sorriso e tratteneva una risata quando io mi giravo imbarazzata.

Arrivammo davanti all'edificio e vidi una marea di studenti entrare nella scuola, uscire dall'auto o dai bus.
"Siamo arrivati" disse Dylan euforico, come un bambino con le sue caramelle, "Siii, non vedevo l'ora" disse sarcastica la mia migliore amica "Almeno il primo giorno non siamo arrivati in ritardo no?" Disse Tyler "Se arrivare in ritardo significa dormire qualche ora in più, da domani non aspettatemi" disse Ki "Se voi due foste andati a letto prima" disse Eleonora rivolta a Cody e Ki "Scusa mamma" disse Cody, facendoci scoppiare a ridere.

Entrammo con calma nell'edificio "Che materia avete alla prima ora?" Chiese Tyler "Storia" risposero tutti in coro "Fantastico, siamo insieme" esultò la mia amica "Tu t/s?" Continuò poi, rivolta a me "In realtà devo ancora andare a prendere il mio orario dal preside" risposi io "Vuoi che ti accompagni?" Chiese Cody, notai subito che Thomas serrò la mascella, caro il mio Thommy, non conosci il piccolo segreto di tuo cugino, pensai, per poi rispondere "No no, vado da sola, a dopo" dissi salutandoli e guardandoli raggiungere la loro classe dopo il suono della campanella.

Entrai nell'ufficio del preside e dopo essermi presentata mi diede il mio orario e mi accompagnò alla mia classe.
Lèssi sul foglio 'Storia' e sorrisi istintivamente pensando che avrei fatto la prima ora con i miei amici.

Il preside aprì la porta e mi presentò, ma la mia attenzione venne presa da un particolare, l'unico posto libero e indovinate vicino a chi?
Thomas, non ci posso credere.

Presi posto e lui fece un ghigno per poi tornare a sdraiarsi sul banco come tre quarti degli studenti, dietro di noi sedevano Tyler e Dyl, mentre davanti Ki e Cody, poi vidi un po' più lontano Ele con una ragazza mora, probabilmente una sua amica.

Il prof iniziò a dare indicazioni per l'anno scolastico e io, come quasi tutti, presi appunti.
Scrivendo, i miei capelli finirono sul banco del mio compagno, cosicché lui prese le punte dei miei capelli e iniziò a giocarci, io alzai gli occhi al cielo, per poi non dargli tanto peso e continuare a scrivere.

Suonò la campanella, ma prima che potessimo alzarci il professore disse che quelli sarebbero stati i nostri posti per tutto l'anno, ad esclusione di casi particolari, 'fantastico' pensai, per poi catapultarmi dalla mia migliore amica appena il prof ci lasciò andare alla prossima aula.

"Heyy T/n, lei è Crystal, Crystal, questa è T/n, la mia migliore amica" disse Eleonora presentandomi la mora, uscimmo chiacchierando e Crystal sembrava veramente simpatica.
"Che materia avete ora?" Chiese Crystal, "Scienze tu?" dissi io, "Matematica, aiuto" disse lei ridendo "Ele te?" Chiesi io alla mia migliore amica che sembrava terrorizzata "Ginnastica, vado a suicidarmi, addio" "Ci vediamo dopo?" Chiesi ridendo "Ok, pranziamo insieme vero?" Chiese Crystal "Ovvio" disse la Eleonora, per poi abbracciarci e partire di malavoglia verso la palestra e noi verso le rispettive classi.

*****

Angolo Autrice

Heyy, il nostro Thommy sarà geloso? Ahahahah
Prossimo capitolo oggi pomeriggio

Ciauuuuu🤎

Da Oggi Sarò Il Protagonista Del Tuo Sogno Preferito - Thomas Brodie-SangsterWhere stories live. Discover now