Capitolo 15

10.6K 255 41
                                    

Quella domenica era San Valentino, Giulia non era abituata a festeggiarlo, non essendo mai stata con qualcuno prima di quel momento e nemmeno Sangio lo aveva mai festeggiato non essendo il tipo da feste comandate. Avevano passato la serata insieme e stavano facendo colazione.

-Oggi è San Valentino – disse lui, sorprendendo anche sé stesso per averlo notato.

-Wow, Sangiovanni è un tipo che festeggia San Valentino? – Giulia lo prese in giro.

-Hahaha, mai fatto in realtà, mi ci è andato il pensiero, non so perché –

-Nemmeno io, come immaginerai, non so nemmeno cosa fanno le coppie per festeggiare. E non sto dicendo che lo vorrei festeggiare – si corresse subito temendo che lui pensasse male – mi basta stare con te–

-Fa un po' freddo ma c'è il sole, vogliamo andare a fare una passeggiata? – propose lui, così passarono la giornata in giro per la città, girando parchi e mercatini. Il pomeriggio presero una cioccolata calda con la panna, Sangio, mentre Giulia lo prendeva in giro perché aveva il naso sporco di panna, si rese conto di quanto si sentisse leggero quando era con lei, riusciva sempre a farlo ridere anche per le cose più semplici, aveva il potere di farlo sentire sempre bene. Passarono un pomeriggio spensierato e tranquillo, si scattarono dei selfie, alcuni un po' mossi e divertenti altri più classici, Sangio stava riaccompagnando Giulia a casa la sera e lei stava rivedendo le foto che si erano fatti.

-Questa è bellissima – disse facendogliela vedere.

-Ma tu nemmeno ti vedi – notò lui, era una foto mossa, Giulia aveva il viso coperto dai capelli ma quello che l'aveva colpita era il modo in cui lui la guardava, sembrava che stesse guardando la cosa più preziosa del mondo.

-Mi piace come mi guardi, visto in foto mi fa ancora più effetto... – disse lei timidamente e lui capì cosa intendesse.

Più tardi quella sera Giulia aprì instagram e si trovò una notifica da Sangio, l'aveva taggata in una storia dove aveva messo proprio quella foto che lei gli aveva indicato, aveva messo anche l'emoticon di un piccolo cuore di lato, lei sorrise per quel gesto che non si sarebbe aspettata da lui e la repostò nelle sue storie.

Più tardi trovò un messaggio di Martina:

"ma cosa hai fatto a mio fratello??"

"oddio cosa?" Giulia si stava già preoccupando.

"hai visto instagram?" Giulia riaprì l'app per vedere se c'era qualche aggiornamento, ma non trovò altro.

"sì, quindi?"

"ha messo una foto con te, un cuore, ti ha pure taggata, lo hai drogato per caso?"

"hahahaha, ma no perché?"

"dimentico sempre che lo conosci da poco, è un evento eccezionale, non ha mai messo niente di simile per altre ragazze" Giulia si emozionò a leggere quelle parole, ma cercò di rimanere con i piedi per terra.

"vabbè avevo capito fosse poco social, non è niente di speciale" per lei lo era eccome, ma aveva sempre paura di dare ai gesti del ragazzo più valore di quello che voleva metterci lui.

"sì è poco social in generale, ma per queste cose proprio zero, ti assicuro che è veramente una cosa eccezionale"

Il giorno dopo i Tapioca erano nella sede della Salt dovevano concordare gli ultimi dettagli dell'accordo, erano pronti a firmarlo, Sangio stava fumando una sigaretta nel balcone, gli si avvicinò Gaia.

-Complimenti per l'accordo allora e benvenuti –

-Grazie, siamo contenti di poter lavorare con voi, abbiamo ancora tanto da migliorare e imparare –

In punta di piediWhere stories live. Discover now