Cαριƚσʅσ 37 (Pαɾƚҽ 1)

378 25 24
                                    

24 Luglio.
Poche ore al gran giorno.

Jisoo doveva passare la notte prima del matrimonio a casa di Jennie, insieme a Chaeyoung e Lisa.
Avrebbero dormito tutte insieme, anzi, avrebbero cercato di dormire, provando ad alleviare l'ansia che assaliva tutte loro e non solo la futura sposa.

Quel giorno era stato progettato, sognato, immaginato nei minimi dettagli da così tanto tempo,
che il fatto che fosse finalmente arrivato, creava in tutte loro talmente tante aspettative che la realtà rischiava di non esserne all'altezza.

«Tra poche ore ti sposi...», disse Chaeyoung, nel buio della stanza poco dopo aver spento la luce, fissando il vuoto.

«Già, me lo sto ripetendo da tutto il giorno e continuo a non crederci comunque», ammise Jennie.

Silenzio.

«...ragazze? Mi promettete che non cambierà niente? Che resteremo le matte di sempre anche quando sarò diventata una moglie?», chiese poi all'improvviso.

Jisoo sorrise nel buio.
La inteneriva il fatto che Jennie si stesse rendendo conto di stare per compiere un passo fondamentale della vita, una tappa che poteva stravolgerle l'esistenza, e che per quanto fosse felice, dall'altro lato era spaventata da tutti i cambiamenti che avrebbe comportato.

«Certo che sì, sarai la nostra pazza Jennie anche con la fede al dito», la rassicurò Jisoo.

«La fede al dito...», ripetè Lisa come se anche lei dovesse abituarsi all'idea.

Dovevano farlo tutte probabilmente, convincersi in una sola notte a crescere, a capire che le quattro ragazzine che sognavano di diventare grandi un giorno, lo erano diventate veramente.

❉⊱•═•⊰❉⊱•═•⊰❉⊱•═•⊰❉

Come avevano previsto, non erano riuscite quasi a chiudere occhio.
Si alzarono presto spinte dall'ansia e
cominciarono a prepararsi.

Jennie indossò una sottoveste in seta bianca e la vestaglia abbinata, attendendo l'arrivo di trucco e parrucco, che non tardarono ad arrivare e si misero subito all'opera.
La casa, che fino a poche ore prima era immersa nella quiete della notte, diventò caotica come un set fotografico: gente che andava e veniva, fermento ovunque, il campanello di casa che suonava ogni cinque minuti.
Il fotografo cominciò a immortalare tutta la preparazione della sposa: dell'acconciatura, un raccolto basso ed elegante che le incorniciava il viso, al trucco, uno smokie eyes sui toni del marrone, che esaltava ancora di più gli occhi da cerbiatto di Jennie.

Nel mentre, le tre damigelle si aiutarono l'un l'altra a indossare l'abito color amaranto che avevano scelto tempo prima.
Non appena Chaeyoung le chiuse la zip, Jisoo si guardò allo specchio: si trovò ancora più bella della prima volta che lo aveva indossato. I lunghi capelli acconciati in un semiraccolto le ricadevano in morbide onde sulle spalle e piccoli diamantini alle orecchie le illuminavano il volto.
Sorrise alla sua stessa immagine.

Non vedeva l'ora di vedere Taehyung: si domandava come sarebbe stato, come l'avrebbe guardata, se sarebbe riuscita a fargli perdere le parole.
L'avrebbe raggiunta lì a casa di Jennie a preparazione finita, per recarsi insieme alla cerimonia.
Sentiva il cuore batterle dall'emozione tanto che continuava a ripetersi:

"Non sei tu a sposarti Jisoo , tranquillizzati".

Aiutarono Jennie a vestirsi e appena le allacciarono l'ultimo bottoncino dell'abito la guardarono, cercando di trattenere le lacrime per non rovinare il trucco.
Era splendida, un angelo candido ed elegante, avvolto in un abito semplice ma che riusciva a mettere in luce tutta la sua bellezza.
Il corpetto in pizzo, evidenziava le spalle e le lunghe braccia affucolate, mentre la gonna scendeva morbida a terra, creando delle leggere onde a ogni suo movimento.

𝑨𝒏𝒐𝒕𝒉𝒆𝒓 𝒍𝒐𝒗𝒆 (𝐕𝐬𝐨𝐨)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora