Iɳƚҽɾʋιʂƚα Vσʅƚυɾι ƈσɳƚҽʂƚ

204 9 11
                                    

Innanzitutto direi di iniziare con una breve presentazione! Dicci chi sei qui su Wattpad in modo da poterti conoscere meglio!

Ciao! Mi presento: sono Bomambo , aspirante scrittrice a tempo perso.
Nella vita faccio tutt'altro, anzi direi che la mia quotidianità è proprio lontana dal mondo letterario/ artistico. Eppure questa vena è sempre esistita in me, visto che amo leggere, scrivere e disegnare.
Ho voluto riscoprire questi aspetti che per vari motivi, studio, lavoro, impegni, routine di tutti i giorni, avevo accantonato (sbagliando).
E devo dire che ora mi sento molto più "completa".
Bomambo è uno pseudonimo derivante dal mio vero nome.

Come sei venuta a conoscenza dell'esistenza di questa piattaforma?

In realtà l'ho scoperta per caso imbattendomi in Fanfiction su Harry Potter e Bts in particolare.
Ho cominciato a leggere qualche storia per intrattenermi e poi dentro di me è nata sempre più la voglia di buttarmi, di rischiare, di provare a scrivere qualcosa... e così è stato.

Chi ti è stato di maggior aiuto nel comprendere la tua vena creativa e chi ti sta sostenendo in questo percorso sulla piattaforma?

Mmm in realtà una mia cara amica mi ha invitata a riscoprire l'amore per l'arte in generale.
Mi ha detto che mi sarebbe servito in un periodo un po' tumultuoso della mia vita.
Posso solo dire che aveva ragione.
Tuttavia, Wattpad è il mio piccolo segreto, un angolo che tengo per me è solo per me, visto che non ho detto a nessuno che scrivo qui.
Il sostegno quindi non lo trovo nel mondo "reale", quanto nei vari utenti che come me popolano questa piattaforma, sia come lettori che come scrittori.
Posso dire che fino ad adesso mi sono imbattuta solo in persone molto carine.

Ora vorremmo parlare un po' della storia vincitrice del Volturi contest. Da dove nasce l'idea per questo racconto?

L'idea di Another love è nata per caso,  fantasticando su una vita parallela che è simile alla mia e al tempo stesso lontana.
Ho voluto ricreare due personaggi che dessero voce ai tormenti, alle speranze e alle disillusioni che vivo anche io, e come me, la maggior parte dei miei coetanei.

A quale dei personaggi presenti ti senti più legata e quale invece è quello più lontano da te?

Sono legata ad entrambi i personaggi principali , Tae e Jisoo.
Li ho creati sulla falsa riga di quella che sono...nonostante siano agli antipodi.  Spesso sento di avere come due personalità diverse che si controbilanciano e ho voluto dar voce ad entrambe queste facce della stessa medaglia.

Penseresti mai di vivere all'interno della tua storia? Se sì, quale personaggio saresti e quale sarebbe il tuo ruolo?

Assolutamente...ho scritto ogni capitolo immergendomi nella storia come se ne facessi parte in prima persona.
Sarei sicuramente Jisoo, con tutti i suoi punti di forza e le sue debolezze.

Credi che i lettori su Wattpad stiano apprezzando la tua storia? O ti aspettavi un successo maggiore?

Non so dare una vera risposta a questa domanda. Alterno momenti in cui non mi sento molto soddisfatta e presa in considerazione, a momenti che sento un grande affetto da parte dei lettori.
Penso in molti non diano una vera chance a questa storia, mossi dal semplice fatto di non conoscere il mondo kpop e i suoi artisti.
In realtà Another love è una storia che ha solo come presta volto cantanti coreani, ma racconta eventi che potrebbero accadere a chiunque e ovunque.

Ora invece vorremmo conoscerti "artisticamente". Credi ci sia uno scrittore, su Wattpad o no, che ha influenzato il tuo modo di scrivere?

Posso solo dirti che ho apprezzato  molto una Fanfiction sempre legata al mondo Kpop di Accomeviene.
Mi ha colpita e presa così tanto, che mi ha spinto a buttarmi e a scrivere a mia volta.
Poi andando avanti, ho apprezzato tanto il modo di scrivere di molti autori che stimo e che da un lato invidio (in senso buono) per la loro creatività e capacità.

C'è un libro o una saga che ti ha particolarmente appassionata e da cui hai, magari, preso ispirazione per le tue storie?

Sono cresciuta a pane ed Harry  Potter (come la maggior parte dei miei coetanei). Ho macinato molto fantasy, poi mano a mano crescendo, mi sono spostata su altri generi e autori.
Non posso dire di essermi ispirata a nessuno di loro, perché la mia scrittura e la storia in sé sono de tutto personali.
Ma è grazie a tutti gli autori che ho amato che mi sono avvicinata alla lettura...

Oltre alla scrittura hai altre passioni?

Come ho detto prima disegno (sempre a tempo perso) e mi tengo attiva andando in palestra.

Siamo giunti alla conclusione dell'intervista, ma vorremmo lasciarti con un'ultima domanda. Quali sono i tuoi progetti futuri? Pensi di proseguire con la scrittura al di fuori di Wattpad o le tue ambizioni sono altre?

Vorrei scrivere un'altra storia che tengo nel cassetto. Una storia diversa da quella che ho scritto. Non una Fanfiction e non necessariamente una storia d'amore (anche se sarà presente come tematica).
Per ora ho la trama in testa anche se per impegni vari non ho la possibilità di iniziare a scrivere.
Chissà... però ammetto che mi piacerebbe cimentarmi in una nuova "avventura".
La mia vita è lontana dal mondo della scrittura e dubito che potrei ambire a fare questo di mestiere... anche se non nego che lo trovo estremamente affascinante.
Per ora è un hobby... un piacevolissimo passatempo.
Credo che ciò mi permetta di prendere questo aspetto alla leggera e di coglierne solo il buono e il sollievo che da alla mia anima.

Bomambo

𝑨𝒏𝒐𝒕𝒉𝒆𝒓 𝒍𝒐𝒗𝒆 (𝐕𝐬𝐨𝐨)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora