Un regalo insuperabile (Speciale di Natale 2021)

745 50 33
                                    

Premessa: Questo speciale di Natale è collegato al Capitolo 20 di Opposite. Chase e Lando passano il loro primo Natale insieme a casa di Martha, la nonna di Valerie, e questo è quello che succede la notte di Natale, già in parte accennato da Valerie nel capitolo 20. Mettete a nanna i bambini e buona lettura.

***

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

***

Lando's POV

Lo ammetto, non so stare fermo. Sono quel tipo di persona che quando mi viene detto di lasciar perdere, insiste finché non ci riesce. E si sa, ci vuole tenacia nella vita! Sono sempre stato fermamente convinto che Valerie, la mia migliore amica, e Carlos, il mio compagno di scuderia, siano fatti per stare insieme. Chiamatemi pure Cupido, perché non mi sono sbagliato, e il fatto che, nonostante tutto, ora siano insieme ne è la prova.

Io e Chase siamo appena arrivati a casa della nonna di Valerie, Martha, che ci ha invitati alla sua festa di Natale. Dopo averne parlato, abbiamo deciso di accettare il suo invito. Chase ha lavorato davvero molto durante il mese di Dicembre, essendo cameriere in un bar ed essendo il periodo sotto le feste sempre frenetico, quindi si merita un po' di tranquillità e di relax. Quale posto migliore se non la tenuta in campagna di Martha?

Non abbiamo detto niente a Valerie, quindi quando ci vede si precipita da noi, arrivando correndo giù da una collina. Chase le va incontro, abbracciandola, mentre anche Carlos si avvicina, con le mani in tasca e l'aria tranquilla. Saluto anch'io la mia migliore amica, facendole sapere dell'invito da parte di sua nonna e lei si dimostra molto felice del nostro arrivo.

Mentre Chase e Valerie entrano, Carlos decide di darmi una mano a tirare giù le valigie, quindi ne approfitto per avere qualche anticipazione su ciò che è successo tra di loro da quando lui è arrivato, ossia ieri pomeriggio.

«Come minimo mi aspetto di essere il tuo testimone di nozze», esordisco, sbattendo la portiera. Carlos mi lancia uno sguardo torvo, alzando un sopracciglio.

«Abbiamo deciso di...non correre».

«Oh, wow, allora niente matrimonio per ora!» Carlos alza le spalle, con fare ovvio. «A parte gli scherzi, sta andando tutto bene tra di voi?»

«Adesso sì», risponde. «Stavo per impazzire fino a mezz'ora fa, te lo giuro! Ieri quando sono arrivato ha dato di matto, ma poi abbiamo parlato e...»

«E cosa?!»

«E nessuno dei due riusciva a dormire ieri notte, quindi abbiamo deciso di farci un tè. Che non abbiamo preso», dice con una smorfia. «Mi ha fatto fare il giro della casa e siamo finiti nella sala dove si terrà la festa di Natale. C'è un piano forte lì e lei si è messa a suonare».

«Che spaccona, saprà due melodie in croce!»

«A dire il vero, ne sa solo una», mi corregge. «Per Elisa...e neanche tutta. Ma non è questo il punto! Io le ho chiesto di insegnarmi, e ci siamo messi a suonare insieme. Eravamo molto vicini, vicini come non ci capitava da molto».

Mille Graffi || Lando NorrisWhere stories live. Discover now