ELIJAH
Josh giunse al Rifugio del Branco verso le cinque per aggiornarmi.
"Come sta Roxane?", domandai, sapendo che sarebbe tornata a casa quel giorno.
Il mio Beta aveva un'espressione imbambolata sulla faccia che conoscevo bene.
Il calore ribolliva nelle mie vene, ma Ayla sembrava così ritirata, ultimamente, che non ci stavamo godendo la stagione come facevamo di solito.
Tuttavia, ero felice per Josh. Lui e Roxane ne avevano passate tante, ultimamente.
A dir poco.
Anch'io mi sentii sollevato. Se Roxane era abbastanza in salute per attività più... rigorose, forse si sarebbe davvero ripresa completamente.
Una morte in meno sulla mia coscienza.
Passai a Josh una copia di un riassunto del briefing del Delta Nelson e mi sedetti mentre lui sfogliava le pagine.
Josh sfogliò una pagina, leggendo.
Arrivò una chiamata sulla linea del mio ufficio.
"Sayyid Hamdi sulla linea 1 per lei, mio Alfa", annunciò Felix.
Con un altro sguardo a Josh, misi il telefono in Vivavoce.
"Sayyid", dissi.
"Abbiamo una soffiata su un cacciatore di vampyr che potrebbe aver avuto dei rapporti con Konstantin", disse senza preamboli.
“Cacciatore di vampyr?", feci eco. "Un Cacciatore Divino?"
Il mio cuore perse un battito.
I Cacciatori Divini odiavano i lupi mannari ed erano per lo più considerati un'organizzazione terroristica.
"No, anche se è un umano", disse Sayyid. "Bobby Turner, bianco, cinquantasette anni. Nessun precedente contro i lupi mannari, però, solo contro i vampyr. E sospettato di averne uccisi almeno due".
“"Huh", dissi. I vampyr erano abbastanza rari. E di solito piuttosto duri, anche se la maggior parte non era paragonabile a Konstantin. Essendo un umano e uno che si avvicinava all'età della pensione questo cacciatore doveva sapere cosa stava facendo.
Sayyid continuò: "È stato visto l'ultima volta in un bar di motociclisti a Crescent Grove". Un fruscio di pagine. "Sonny's Bar".MARILYN
"È bello vederti di nuovo in piedi, Marilyn", disse Sharon Lowell quando entrai nella stanza della guaritrice.
Ero stata in grado di rimettermi in piedi solo di recente. Essere costretta a letto per tutto il tempo è stato molto più faticoso di quanto potessi immaginare.
Mentre chiudevo la porta, Sharon fece un gesto verso il tavolo. "Per favore, siediti".
Agitai il braccialetto che tenevo al polso. "Quel gingillo è importante per te", disse la guaritrice.
Annuii. "Mia madre me l'ha dato quando sono stata accettata come guaritrice del branco. Ha detto che mi avrebbe sempre dato forza".
La guaritrice Lowell annui, il suo viso divenne serio. "Ora avrai davvero bisogno della tua forza, Marilyn".
Il mio sangue si congelò. "Cosa vuoi dire?"
"È stato un miracolo che siamo riusciti a rianimarti dopo la tua bravata della settimana scorsa".
I miei occhi incontrarono i suoi. "Come sta Roxane?".
"Sì, sta riprendendo bene", disse Sharon, alzando le sopracciglia. "Grazie alla tua follia. Sei stata molto, molto fortunata, Marilyn. Sei sopravvissuta, con la mente intatta. Non credo di aver mai visto nessuno superare quel rituale così bene come te".
"...ma?"
"Quello che hai fatto è contro natura, Marilyn", disse Sharon. "Se Roxane non poteva essere salvata in quel momento con mezzi di guarigione approvati, allora era il suo momento di morire".
Scossi la testa. Non potevo accettarlo.
"Non è diritto di un guaritore prolungare la vita oltre quello che abbiamo il dono di guarire. Marilyn, quello che hai fatto nonostante la tua resistenza avrà gravi conseguenze".
La guardai negli occhi. "Cosa vuoi dire?"
"Mi dispiace dovertelo dire, ma ti sei bruciata".
Una scarica di terrore mi riempì.
“Non capisco", dissi.
Sharon premette i palmi delle mani, quasi come se stesse pregando. "Non riesco a percepire nessuna scintilla di potere di guarigione in te, Marilyn. Non c'è più". Feci un respiro profondo. Conoscevo i rischi. Accetto le conseguenze.
Tuttavia, un singhiozzo soffocato lasciò la mia bocca quando il guaritore parlò di nuovo.
"E temo proprio che la perdita sia permanente".
STAI LEGGENDO
La Vergine Del Branco
WerewolfAyla è una lupa mannara di diciannove anni che nasconde un segreto: è ancora vergine. L'unica vergine del branco. È decisa a superare anche il periodo di calore di quest'anno senza cedere ai suoi impulsi primordiali, ma quando incontra Elijah, l'Alf...