28. Party di Carnevale

66 10 20
                                    

Il secondo evento legato al carnevale e che portò ancora più scompiglio nell'animo di Lorenzo, riguardò una festa a cui furono invitati.
Alex, un ragazzo più grande e loro amico che frequentava la stessa palestra, inviò a Simone l'invito ufficiale per tutti a questa serata esclusiva.

"Alex farà il presentatore. Si balla, si beve e ci sarà una sfida tra gruppi in maschera. Manca un gruppo per chiudere e ci chiede se vogliamo essere noi. Il primo premio sarà una giornata alla Spa" informò Simone, durante l'intervallo, a scuola.

"Anche noi siamo stati invitati" si intromise Gabriel che era con loro, indicando Giacomo e Pierluigi "Ma non credo che andremo. Non mi piace molto il carnevale come festa" fece sapere con una smorfia.
Gli altri lo degnarono appena di uno sguardo.
"Io ci sto!" disse Stella alzando un braccio, a votare "Carnevale è la mia festa preferita!" si animò.
Lorenzo, Laura, Marco, Matias e Simone alzarono il braccio a votare anche loro e Simone subito inviò la risposta affermativa ad Alex.

"Sapete già cosa vi proporrò come tema" sorrise Lorenzo agli amici
"A me va bene. Saremo tutti cattivi in pratica. Io mi prendo Due Facce" commentò subito Matias
"Io voglio Enigma" disse Simone
"Harley Quinn" disse Laura mentre Marco in contemporanea diceva " Io Joker!" e poi si guardarono ridendo, battendo il cinque.

"Quindi Lore tu fai Batman?" chiese Pierluigi
"Io sono Batman, amico" rispose
"E tu chi sarai?" chiese Gabriel a Stella.
Lei mimò con le mani degli artigli che graffiano "Catwoman" disse e afferrata  Laura sotto braccio si allontanarono, immerse nei progetti di trucco e shopping per i vestiti.

Gabriel non toglieva gli occhi di dosso a Stella, esibendo il suo solito sorriso ebete. Matias gli tirò uno schiaffo dietro la nuca "Non immaginare troppo" lo sgridò, mentre gli altri ridevano
"Penso che farò un salto alla festa dopotutto" dichiarò.

☆☆

Il giorno della festa (due giorni dopo il party dei Rodriguez - Fernandez), gli amici si incontrano a casa di Lorenzo e uno alla volta, passarono sotto le esperte mani di Irene che, appassionata di trucco scenico, era entusiasta di quel lavoro.
Il primo fu Matias che aveva il trucco più lungo e difficile da realizzare e dopo Simone che invece di indossare una maschera sugli occhi, tipica del personaggio, chiese ad Irene se poteva realizzarla con il trucco per evitare il fastidio che la maschera gli avrebbe provocato e fu accontentato.

☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

Poi toccò a Marco e Laura.

☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆ ☆

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Promettilo alle StelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora