ERA. PASSATO

601 69 447
                                    



Milano, qualche giorno prima...

"Passo a prenderti alle 20:00. Fatti trovare pronto e in forma come ai vecchi tempi!"
"Fede, non rompere i coglioni. Io sono sempre in forma!"
Sbotta Brando emettendo un sogghigno arrogante.

"E non presentarti con un computer in mano o davvero ti diseredo dal ruolo di mio miglior amico e passo la palla ad Ale."
"Rilassati! Stasera un tuffo al passato!"
"Quello ganzo però, non quello in cui ci hai abbandonato per quella sexy ragazzina. Che, ce l'aveva d'oro?"
"Idiota! La stronza era fantastica. Ma ERA. Passato ..." Sottolinea con quel tono sempre più arrogante con cui lo ricordano.

"Oh... non lo metto in dubbio, finché poi hai capito che tante sono meglio di una."
Ridacchia Federico senza ottenere risposta, pertanto continua a stuzzicarlo.

"...anche se... un po' mi è dispiaciuto. Era ingamba la ragazzina. Chissà che fine ha fatto... scommetto che ora non ha più quell'aria innocente."
"Fanculo Fede! Non farti strane idee. Non si scopano le ex degli amici."
Dice ingoiando amaramente l'idea che qualcuno che non sia lui avrà sicuramente avuto l'onore di fare in questi ultimi anni.

"Mhm... volevo solo sdrammatizzare..."
"Sì ok... a più tardi."
"Ehi Ghezzi..."
"Che cazzo vuoi ancora?"
"Non mi hai mai detto cosa ti ha fatto cambiare idea su di lei per chiudere definitivamente dopo tutti i tira e molla."

Segue un attimo di silenzio in cui Brando avrebbe voluto sputare veleno contro tutti, e contro di lei che non ha capito quanto l'amava, e quanto poco gli importasse non ... scopare pur di stare con lei. Infondo non sarebbe durata in eterno l'attesa, soprattutto con il loro modo alternativo di darsi piacere. Sarebbe bastato un po' di fiducia in lui. Questo lo ha fatto imbestialire ed è caduto in quella fase della vita dove la convinzione che l'amore fa schifo e non vale la pena viverlo, ha preso la meglio su di lui.

La odia con tutto sé stesso, ma solo perché non può amarla, o meglio non si è lasciata amare.

"...È per quella volta che ti ha beccato con Federica?"
"Mi aveva mollato. Non stavamo più insieme! A dopo Fede!"

Lo liquida gettando il telefono a terra e lasciandosi ricadere di schiena sul puff del suo appartamento.

Fa caldo, Milano è afosa e nonostante non gli abbiano ancora istallato l'aria condizionata si rifiuta di vivere con i suoi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Fa caldo, Milano è afosa e nonostante non gli abbiano ancora istallato l'aria condizionata si rifiuta di vivere con i suoi. Il padre non gliele manda a dire da quando è tornato ad essere quell'arrogante menefreghista di cui pensava essersene liberato. Non ha orari, ogni cosa è motivo di discussione, a cominciare dalla sua scelta di fumare, uscire a tutte le ore senza avvisare dopo il lavoro e farsi occasionalmente vedere in atteggiamenti poco dubbi con ragazze non proprio rispettabili. A Londra non sembrava un problema ma tornato a casa non sopportava farsi riprendere ed ha deciso di andarsene da casa. Ora ha un lavoro che gli permette di mantenersi, giusto perché la madre ancora gli paga l'affitto, almeno finché non finirà il periodo di tirocinio e verrà assunto per la sua qualifica dalla, niente di meno che, Sco.TechCyber.

SHE ALWAYS  WANTS ... THE STRANGERWhere stories live. Discover now