LA SCOPERTA

362 64 176
                                    



Qualche giorno dopo...

In casa Scott, l'atmosfera è pesante. Mattia è felice di riabbracciare la sorella ma non capisce il motivo per cui è sempre triste. Ogni giorno che passa lo è sempre di più, è sempre chiusa in camera e quando esce, ha gli occhi gonfi di lacrime spese.

Anche i genitori, sembrano distanti e freddi, in contrasto con gli affettuosi segni d'affetto a cui era abituato. Con lui sono tranquilli e sereni, ma stranamente Liam esce presto per il lavoro e non è presente alla colazione, routine questa a cui non hanno mai rinunciato, e quando la sera tutti sono a casa, l'aria è carica di silenzi imbarazzanti, o le parole sono scarse. Le tensioni sono pesanti mentre Mattia cerca di capire cosa sia successo e perché la sua famiglia non sembra più unita come qualche giorno prima.

Isabel prepara la sua valigia, mettendo dentro i suoi vestiti e i libri necessari per l'università a Londra che a breve ricomincerà. Questa volta, sente una strana sensazione di anticipata libertà e indipendenza. Diversamente dalle altre volte, l'idea di allontanarsi da suo padre non le pesa, anzi, la libera da un senso di oppressione. Ha bisogno di spazio, lontano dalle tensioni e dagli strascichi emotivi che questa sua cocciutaggine nei riguardi di Brando hanno caratterizzato l'evolversi della relazione con lui.

La prospettiva di iniziare un nuovo anno a Londra le dà non solo speranza, ma anche la possibilità di coltivare il suo grande amore, con il quale ha mantenuto una comunicazione segreta. Non lavora più per suo padre e non sarà un problema per lui trasferirsi a Londra quando avrà trovato un lavoro.

Non può certo far affidamento sulla F.E.L. Evolution Limited, poiché Liam ha provveduto ad informare sua madre della sua scelta dettata dalla paura che Isabel possa subire maltrattamenti da parte di un Brando che sì, ora si dimostra amabile e innamorato, ma che potrebbe cambiare comportamento cedendo all'uso di droghe. Fobia per lui che non sembra superare.

In ufficio, la situazione tra Liam e Vittoria non è diversa, continua ad essere tesa. Sebbene lei continui a svolgere il suo lavoro in modo impeccabile, si rinchiude costantemente nel suo ufficio, mantenendo toni di conversazione freddi e distaccati con Liam. Questo atteggiamento lo infastidisce profondamente, poiché sentirla così lontana lo fa impazzire. Sanno di amarsi, ma sono entrambi ostinati nelle loro decisioni.

Liam è sempre convinto che Brando non sia la scelta giusta per la figlia e, nonostante abbia tutti contro, non trova nessun motivo valido per cambiare idea. La droga tira a sé come un vortice una volta entrati a conoscenza. Ricorda quante volte Costa giurava alla madre di smettere, ma non era quello che voleva, si sentiva onnipotente, e tutto poi si ripercuoteva su di lui, ragazzino debole. Dall'altro lato, Vittoria soffre per questa lontananza, ma il suo orgoglio la trattiene dall'abbassare le difese. È contrariata e, anche se ama profondamente Liam, sembra volerlo punire per la sua decisione.

È una situazione in cui i due si amano profondamente ma continuano a trovarsi in un conflitto ostinato. Entrambi sono feriti e determinati a difendere le proprie posizioni, creando una barriera emotiva tra loro. Il desiderio di trovare un punto d'incontro sembra al momento difficile.

Andrea fa da tramite quando la presenza di entrambi è richiesta da qualche appuntamento.
In un pomeriggio di tensione in ufficio, in attesa del cliente, Vittoria e Liam si ritrovano a bisticciare con agguerrita ostinazione. La discussione si fa sempre più intensa, e i loro sguardi si scontrano in modo acceso, comunicando rabbia e frustrazione.

"Non riesco a credere che tu stia mettendo in pericolo il tuo rapporto con Isy solo perché non vedi aldilà del tuo naso!"

Liam, contrariato dal suo tono irrispettoso comincia a sentirsi le mani formicolare, già immagina come far tornare il torpore colpendo quel fantastico fondoschiena che sogna ogni notte.

SHE ALWAYS  WANTS ... THE STRANGERTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang