ALIBI

572 83 348
                                    


Isabel apre gli occhi agli schiamazzi dei bambini che corrono nel corridoio.

"Matty aspettami!" Implora Maddalena rincorrendo Mattia che corre a braccia aperte fingendosi un aeroplano.

"Vvvvv... qui il comandante Scott... chiedo il permesso di atterrare...vvvvv..."

Le voci si fanno sempre più lontane, ma ormai  è  completamente sveglia. Stringe il cuscino tra le braccia e il pensiero ricade inevitabilmente su Brando.
L'averlo visto con altre non le è passato indenne; sa di non avere diritti su di lui, sono anni che non stanno insieme ed è escluso che uno come lui sia rimasto con le mani in mano. Un groviglio nello stomaco si fa strada fino in gola, la sua propensione a baciare più ragazze in una stessa sera le fa ribrezzo ma non come il pensiero che non si sia fermato a ciò. È stato chiaro a precisarlo quando gli ha distrutto il pacchetto di sigarette.

Il pacchetto! Scatta in piedi rovistando nella pochette, lo scartoccia rovesciandone il contenuto su un fazzoletto di carta. Non può credere che sia vero, è sempre stato contrario al fumo figuriamoci all'uso di marijuana invece... tra i frammenti di sigarette trova lo spinello ormai in pessime condizioni. La rabbia gli monta alla testa, quasi intenzionata a dirlo al padre; sarebbe una bella vendetta per il suo atteggiamento ma poi pensa alle parole di Cloe.  È cambiato quando è stato lasciato ed è lei la ragazza in questione. Questa alimenta la teoria di Vittoria e Liam secondo la quale lui la amava davvero e che forse, continua a essere meno convinta di loro, ancora ne soffra.

Racchiude tutto nel fazzoletto e lo getta nello scarico in bagno.
Apre l'acqua della doccia e si lascia colpire dal getto riflette sul da farsi.
Se fosse vero che ancora prova qualcosa per lei? Non può sorvolare su questo.  Se ci fosse anche solo una minima possibilità che torni da lei? Non può arrendersi, ma non può certo confessargli che in questi cinque anni non ha smesso di pensare a lui, conoscendolo, la farebbe penare. Vittoria le ha sempre detto che mai una donna deve mostrarsi debole e troppo disponibile ad un uomo, altrimenti l'interesse passerebbe in secondo piano in poco tempo, deve al contrario portarlo a desiderarla ancora come in passato.

Ora c'è solo un problema. Uscire dalla sua cabina e affrontare Liam e Vittoria che sicuramente saranno stati messi al corrente dagli altri che l'amico incognito del ragazzo di Cloe è proprio Brando.

È tardi, il sole è alto come confermato dall'orologio sul telefono che segna le 10 passate. La probabilità di non trovarli sul ponte è pari a zero, ma non può rimanere rinchiusa in cabina, penserebbero che la cosa l'abbia abbattuta, perciò indossa un top nero e degli short in jeans e con molta disinvoltura li raggiunge.

 La probabilità di non trovarli sul ponte è pari a zero, ma non può rimanere rinchiusa in cabina, penserebbero che la cosa l'abbia abbattuta, perciò indossa un top nero e degli short in jeans e con molta disinvoltura li raggiunge

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Buongiorno a tutti!"
"Buongiorno a te bell'addormentata! Sai che ore sono?"
"Non sapevo che in vacanza regnasse la regola di svegliarsi all'alba!"
"Allora... divertita ieri sera? Stamattina ti vedo in forma."
Chiede Liam, alzando gli occhi dal suo giornale. Lei si versa una spremuta d'arancia, prende una brioche dall'angolo bar sempre ben fornito e si siede su un divanetto, gambe incrociate, rispondendo con calma.

SHE ALWAYS  WANTS ... THE STRANGERWhere stories live. Discover now