COSI' NON VA

387 58 122
                                    





Luglio. Altri quattro mesi dopo...😜

Luglio arriva con il calore dell'estate e la promessa di giorni sereni. Isabel, finalmente libera dagli esami universitari, torna a Milano per trascorrere due mesi con Brando e la sua famiglia, e fare la solita vacanza in Yacht.

All'arrivo, è accolta dal profumo dei fiori colorati del terrazzo di casa, baciata dal sole estivo, emana un'atmosfera accogliente e familiare.

Per l'occasione Liam lo trasforma in un vivace scenario estivo in occasione del suo ritorno con tanto di barbecue che diffonde nell'aria un invitante profumino creando un'atmosfera accogliente e informale, con tutti gli amici, la loro ormai è una grande famiglia allargata.

Brando ha parcheggiato la Porsche con cura sotto il palazzo, gentilmente prestata da Liam per andare a prenderla, che con un sorriso radiante, è scesa dall'auto, e Brando le ha offerto una mano galante, ha tolto la valigia dal portabagagli e l'ha trascinata fino all'ascensore mentre ascoltava il suono della sua voce intenta a raccontare lo svolgersi dell'ultimo esame. L'ascensore li ha condotti al culmine dell'edificio, sono entrati nell'appartamento ed ora hanno raggiunto la terrazza: la città si svela in tutta la sua grandezza. L'aria vibrante di Milano e il cielo azzurro sono il benvenuto perfetto.

Isabel, con un sorriso radiante, volge uno sguardo grato al padre, non per aver reso il suo tragitto in gran stile, ma per il gesto di fiducia rivolto a Brando.

"Papà!"

Grida correndogli incontro. Un grande abbraccio e bacio è d'obbligo, a causa degli esami, non si vedono di persona da un mese e come dice lui, le videochiamate non fanno testo.

"Tesoro, finalmente a casa."

"L'estate è lunga. Ti stancherai di vedermi."

"Impossibile!"

"A proposito ...Grazie, per aver prestato la Porsche a Brando."

Liam, con un sorriso compiaciuto, risponde: "Figurati. Ma... è ancora intatta almeno?"

"Uscire dal parcheggio dell'aeroporto non è un gioco da ragazzi... Ha solo qualche ammaccatura qua e là, ma nulla di serio."

"Cosa?"

Urla voltandosi verso Brando.

"Liam... sta scherzando. Per chi mi ha preso? Quel gioiellino sembra fatto a mia misura!"

"Porta a casa firmati i due contratti che stai seguendo da un mese, e forse potrai comprartela!"

"Vuoi dire che mi darai l'aumento?"

"Se non sbaglio avevamo scommesso la percentuale sul guadagno."

"Cazzo Liam... pensavo scherzassi!"

"Mi hai visto ancora scherzare sul lavoro?"

"Ehm... veramente... no, ma non ..."

"Senti Ghezzi, capisco siete giovani, ma non puoi portare sempre in giro mia figlia in moto. E quando piove Robert avrà il suo bel da fare con Vittoria con la nascita di Angelica..."

Isabel afferra le guance di Liam puntando lo sguardo nel suo, e sorride.

"Papino, ti adoro! Ma perché a me non l'hai mai comprata?"

"Tesoro... il fatto che sono un milionario non vuol dire che devo. Te la devi guadagnare! Hai ancora un anno di università e quando anche tu farai guadagnare alla Sco.TechCyber, comprerai tutte le macchine che vorrai!"

Lei lo guarda corrucciando la bocca e serrando gli occhi a fessura.

"Qui c'è lo zampino di Vichi vero?" Suggerisce sorridendo.

SHE ALWAYS  WANTS ... THE STRANGEROpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz