10. Home

4.5K 488 84
                                    

«Questa è casa mia.» esclamò Louis, chiudendo la porta alle spalle e poggiando la busta della spesa per terra. Aspettò che Allison arrivasse come sempre ad accoglierlo, ma quando questo non avvenne, ricordò l'assenza della domestica e sbuffò pesantemente.

«Tutto bene? Se vuoi vado via.» mormorò Harry, che ancora stava accanto alla porta, poggiando poi una mano sulla maniglia. Louis si ritrovò a sorridere e «Non ho sbuffato per te. Il fatto è che la domestica ha preso le ferie e io sono una frana in cucina, so fare solo le uova fritte, e una volta su dieci non le brucio, quindi...beh, sono messo male.»

Il riccio sembrò più tranquillo dopo quella rivelazione, tanto che ridacchiò, portando poi una mano alla bocca per l'imbarazzo, «Scusa, non volevo ridere di te.»

«Non fa nulla, e in ogni caso è meglio riderci su che disperarsi, no?»

Harry annuì e «Se vuoi posso cucinare io.»

«Senza offesa, davvero, ma come pensi di riuscire a cucinare essendo...insomma...venendo..mmh.»

«Credi che un mendicante non sappia cucinare?»

«Beh non dico questo, ma uhm.»

Harry, come poco prima, fraintese la frase di Louis, «Oh, ti capisco, sono sporco, insomma, potrei sporcare il cibo e-»

«Oddio che idiota, vuoi lavarti?»

Bene, ora esageri Tomlinson.

Esatto, che diavolo stava dicendo? Si prese un attimo di riflessione per sè stesso, perchè, sul serio? Gli sembrava di essere appena finito in un film in cui l'idiota del momento invita a casa quello che poi sarà il suo assassino. E se Harry avesse avuto delle armi con lui? E se quell'aria da bravo ragazzo impaurito dal mondo fosse solo una copertura per rapirlo, rubargli i soldi e ucciderlo? No, okay, basta film mentali.

«Potrei? Davvero? Oh mio dio, una doccia? Che cosa fantastica i-io non so come...wow Louis.» esclamò Harry, spalancando i grandi occhi verdi e sorridendo ampiamente mostrano le fossette.

Louis non potè fare a meno di sorridere; era eccitato per una semplice doccia.

«Certo, vieni, ti mostro la strada.»

Viva la coerenza.

Beh, sì, ormai aveva proposto ad Harry una doccia, non poteva tirarsi indietro. Aprì la porta del bagno e «Quelli sono gli asciugamani, dentro la doccia troverai shampoo e bagnoschiuma, oh e questo è il balsamo, poi mmh..per i vestiti dovrebbero esserci gravi problemi dato che sei enorme, ma vedrò cosa posso fare.» istruì il liscio porgendogli il balsamo e indicando le cose mano a mano che parlava.

«Uh capisco. Grazie.»

Louis alzò le spalle, «Di nulla.» uscì dal bagno e chiuse la porta dietro di sè, entrando nella sua stanza e aprendo l'armadio, storcendo la bocca non appena si accorse di non avere abiti adatti alla statura di Harry. Entrò in camera di Allison sperando che la donna avesse lasciato alcuni dei suoi vestiti. Infatti, la sua domestica era molto più alta di lui (non che ci volesse molto a superarlo, ma dettagli) e beh..certo i vestiti erano da donna, ma non pensava che Harry avrebbe badato a una cosa del genere. Erano pur sempre abiti.

The begging 》L.S.Where stories live. Discover now