21 ¤KEVAN¤

2.2K 237 9
                                    

È su quel letto da troppo tempo, penso, dondolando nervosamente una gamba mentre fisso la ragazza, seduto a terra. Ho dormito così tanto tempo anche io?
Il primo Blocco di Blue, un piercing con un piccolo, luminoso brillante, rimane immobile sull'ombelico di lei. I Blocchi si creano esclusivamente grazie ai doni di una fata e funzionano solo se entrambi (il Donatore ed il Destinatario) hanno un legame.
Non sono sicuro che lei ed io abbiamo un legame, quindi non so se funzionerà... ma era necessario farlo, era necessario almeno provarci.
Nereus entra nella stanza e si guarda intorno con un mezzo sorriso. -Hei, ma quella è una fata- commenta indicando un poster. Io annuisco stancamente.

-Un giorno governeremo il mondo!- si siede per terra, dandomi le spalle, dopodiché si sdraia e appoggia la testa sul mio petto. - Ah, scusa: lo governiamo già. Perché sei così agitato?

-Le ho messo un Blocco ma non so se funzionerà.

-Non capisco questa mania di mettere Blocchi... io ne ho solo uno e credo che farmelo sia stato l'errore più grande di tutta la mia vita!

Faccio spallucce, ricominciando a fissare Blue. Svegliati, maledizione.

-Fratello, non è che guardarla come un maniaco cambierà qualcosa.

-A proposito, che stai combinando con Cassie?

Nereus si stiracchia, sospirando. -Niente di spiacevole.

-Dalla sua espressione sembra il contrario.

-Dovresti vedere la sua espressione in altri momenti- replica, sorridendo beatamente.

Alzo gli occhi al cielo e sbuffo irritato: -È sbagliato, lo sai? Lei e suo marito ci stanno ospitando e lei ama suo marito. Se Gerard lo scoprisse...

-Frena, frena!- Nereus si volta, guardandomi divertito. -Tu parti dal presupposto che mi importi di tutto questo. L'umano, Gerard, per me vale meno di zero, così come Cassie, così come tutta questa situazione. Kevan, contiamo solo io e te e non esiste una parte giusta ed una parte sbagliata: esiste quella che ci conviene.- Guarda per un attimo Blue e ridacchia. -Neanche di lei mi frega un cazzo!

-Nereus...

-E neanche a te dovrebbe fregare qualcosa! Insomma, hai visto i suoi occhi? Quella verrà presa dalla Caccia Selvaggia e tu non potrai farci niente!

-La Caccia non la prenderà, non lascerò che succeda, hai capito?- Mi innervosisco sempre di più. -Sua madre non è stata catturata e neanche lei lo sarà!

-Non puoi sapere se sia stata catturata...- replica lui, così faccio per ringhiargli addosso, ma Nereus mi afferra dai capelli ed avvicina il viso al mio. I suoi occhi sono due fessure dorate esattamente come le mie ed i suoi lineamenti marcati sono attraversati da una smorfia di rabbia. -Non lasciare che un ibrido qualsiasi ti rovini la vita. Nisa ha fatto in modo di salvarti perché tu finissi in un posto sicuro, non per inseguire come una balia lei.- Indica Blue. Il riferimento alla mia maestra mi fa venire gli occhi lucidi e così abbasso lo sguardo, chinando la testa. Lei saprebbe cosa fare, maledizione. Lei saprebbe in quale modo comportarsi in una situazione del genere... -Non sono al sicuro neanche qui, Nereus- mormoro. -Qualcuno cercava Nisa, me ne sono andato in tempo. Probabilmente quel qualcuno adesso starà cercando me, anzi, sicuramente.

Nereus fa per dire qualcosa, ma vedo Blue muoversi e gattono fino al letto, appoggiandomi poi al bordo e guardandola preoccupato. Spero che non abbia provato tanto dolore per niente.
Blue si agita e singhiozza talmente tanto che comincio ad accarezzarle la fronte. Magari per gli ibridi è più doloroso, magari non ha neanche funzionato e questo è un effetto collaterale, magari ho sbagliato tutto, eppure usare i doni non è mai una cosa difficile, basta pensare a ciò che si vuole fare e lo si fa... non ricordo cos'ho pensato quando le ho messo il Blocco, non... sto andando in panico, vorrei alleviarle il dolore ma non so come!
Blue mi stringe forte a sé e scoppia a piangere. A quel punto non so che altro fare a parte sdraiarmi accanto a lei e lasciare che si sfoghi. Sento le sue lacrime bagnarmi il petto ed il suo respiro caldo ed accelerato sulla pelle e, beh, mi sento uno schifo. Non le farò mai più un Blocco, non riuscirei a sopportare il fatto che a causarle questo dolore sia io.
Anzi, non si farà mai più un Blocco perché non sopporterei neanche che altri le facessero così male.
Blue si stringe ancora più a me, agganciando la sua gamba alla mia e tirando su col naso. Dopo qualche minuto il suo respiro diventa un po' più regolare e, dopo qualche piccolo singhiozzo, si riaddormenta. Le asciugo con delicatezza alcune lacrime dal viso, poi le accarezzo i lunghi capelli scuri. Sono così morbidi. Singhiozza ancora ed il suo corpo viene percosso dai brividi, così la stringo ancora più a me. -È tutto finito- sussurro, anche se so che non mi sente.

-Questa tipa ti ridurrà il cuore in cenere e poi ci ballerà sopra- commenta Nereus. Io mi giro, scopro i denti e ringhio. È un suono basso, gutturale e minaccioso. -Bene- sibila mio fratello, dopodiché esce dalla stanza sbattendosi la porta alle spalle.

Enchanted ||VINCITRICE WATTYS2017||Where stories live. Discover now