Looking Up

5.9K 298 54
                                    

"Hermione?!" La chiamò di nuovo Harry. Non sapeva che cosa fare, era paralizzata. Alzò lo sguardo nella sua direzione.

"Io...Io...Noi...Voglio dire..." Balbettò.

"È saltato nel lago!" Tutti quanti si girarono verso la riva, dove Luna era in piedi a qualche metro di distanza, con il suo solito sorriso sulle labbra.

"Luna?" Hermione mormorò.

"Cosa?" Chiese Ron guardando tra Harry, Hermione e Luna.

"Ha fatto cadere questo-" mostrò il piccolo cofanetto nero, "e pensava fosse finito nel lago; per questo si è tuffato in acqua, nessuno si sarebbe aspettato una cosa del genere, non è vero?" Tutti quanti la stavano guardando, Hermione non respirava neanche. "Noi eravamo sedute poco più in là e abbiamo visto tutta la scena, qualcosa nell'acqua deve averlo preso e trascinato sotto. Hermione lo ha salvato."

"E quello?" Harry indicò dove Hermione era inginocchiata accanto al corpo senza sensi di Malfoy.

"Una vecchia tecnica babbana; sembra funzioni molto bene." Sorrise Luna nella direzione di Hermione, la quale sembrava in uno stato di shock. "Non avevi detto che i tuoi genitori te l'hanno insegnata qualche anno fa?"

Notando che si era rivolta a lei, Hermione dovette svegliarsi dallo stato di shock in cui si trovava per dare una risposta sensata. "Ehm...si, la respirazione bocca a bocca...perché non stava...non stava respirando quando l'ho tirato fuori dall'acqua." Si girò verso Luna come per cercare una conferma.

"Quindi adesso siamo in due ad avergli salvato la vita." Borbottò Harry.

"Bhè non guardate me, se dovesse accadere di nuovo non sarò io di certo a mettere le labbra su quelle di Malfoy; preferirei affrontare le creature del lago." Disse Ron disgustato.

"Comunque sono sicura che dobbiate andare da un'altra parte quindi lo accompagnerò io da Madama Chips." Disse Luna avvicinandosi ad Hermione e inginocchiandosi accanto a Draco.

"Sei...sei sicura?" Chiese lei, stringendo di nascosto la mando di Draco.

"Non c'è nessun problema; non ho niente da fare oggi. Andate pure." Guardò verso il ragazzo svenuto e poi verso Hermione.

Le fece un piccolo cenno con la testa come per confermarle che andava tutto bene e Hermione mollò la presa dalla mano per poi alzarsi ancora tremando. Il cuore le batteva così velocemente che pensava potesse uscirle dal petto da un momento all'altro. Avevano quasi scoperto di lei e Draco e non sembrava l'avessero presa bene.

"Andiamo Hermione." Disse Ginny raggiungendola e porgendole la mano.

La camminata verso Hogsmeade rimase annebbiata. Il suo cuore sembrava non voler dare segno di rallentare e l'unica cosa a cui riusciva a pensare, era a come stesse Draco, visto e considerato che non sembrava stare molto bene quando lo avevano lasciato al lago. Cosa avrebbe fatto se gli fosse successo qualcosa?

Camminarono per le strade di Hogsmeade fino a quando non raggiunsero i Tre Manici di Scopa, dove andarono a sedersi nel loro solito posto.

Per un po' Hermione non disse nulla, aveva troppi pensieri per la testa. Furono gli altri a ordinarle una burrobirra e quasi non se ne accorse.

"..."

Alzò gli occhi di scatto. "Cosa?"

"Ti ho chiesto se stai bene." Chiese Harry un po' preoccupato.

"Oh, si, certamente; penso sia lo shock." Sorrise cercando di essere rassicurante.

"Non sono per niente sorpreso, sapevo che avremmo dovuto portare te da Madama Chips." Disse Ron.

Hermione and Draco, a Forbidden Fantasy (Dramione) - [traduzione italiana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora