Coming Back

4K 185 51
                                    


Chiedo a tutte scusa per il ritardo, ma con il fatto che è ricominciata la scuola, non ho avuto proprio tempo di pubblicare il capitolo.




°

Salita sul treno, Hermione aspettò che gli altri la raggiungessero, dentro il loro solito scompartimento, pronta per tornare a Hogwarts. La sua settimana era stata stupenda; aveva passato un po' di tempo con Draco senza doversi nascondere, e allo stesso tempo aveva rivisto finalmente i suoi genitori. Non si era nemmeno resa conto di quanto le fossero mancati fino a quando non si era ritrovata a rifare il baule. Era così felice che avessero recuperato loro ricordi; non riusciva neanche a immaginare quello che avrebbe fatto se non ci fossero riusciti.

"Hermione!" Harry spalancò la porta andandole in contro per abbracciarla.

"Ehi calmati Harry, è passata solamente una settimana." Rise mentre a ruota entrarono Ginny e Ron.

"Sai vero che dovrai venire da noi per almeno due settimane una volta finita la scuola. Mamma non vede l'ora di rivederti." Le sorrise Ginny.

"Lo farò certamente, solo, avevo bisogno di passare un po' di tempo con i miei."

"Che cosa avete fatto alla fine? Qualche cosa tipica da Babbani?" Le chiese Ron facendola ridere ancora di più.

"Che cosa pensi facciano esattamente Ronald?"

Fece spallucce, "non lo so, che cosa fanno i Babbani per passarsi il tempo?"

Harry cominciò a ridere insieme a lei; avendo passato la maggior parte della sua vita insieme ai Babbani, poteva capirla perfettamente.

"Alla fine le stesse cose che facciamo noi, solo senza magia." Rispose Harry come se fosse un dato di fatto.

"Bhé che senso ha allora?" Chiese Ron mentre ripresero le risate.

Perse il filo della conversazione non appena si ritrovò a guardare fuori dal finestrino del treno, nella speranza di poter vedere Draco passare. Negli ultimi giorni non aveva ricevuto alcuna notizia da parte sua, quindi probabilmente la sua permanenza casa non erano andate così male. Non che si aspettasse di essere informata se fosse stato quello il caso. In ogni caso, lo avrebbe visto più tardi.

"Hermione?" Si girò notando che Ginny la stava guardando in attesa.

"Scusa, stavo sognando ad occhi aperti." Le sorrise.

"Stai bene? Sembri un tantino distante."

"Stavo solamente pensando suppongo."

"Pensando a cosa?"

Hermione le rivolse un sorriso triste. "Non riesco semplicemente a credere che questo è il nostro ultimo viaggio verso Hogwarts." Harry e Ron si girarono verso di lei; entrambi con uno sguardo distante. "Che cosa faremo una volta che tutto questo sarà finito?"

"Io ho ancora un anno davanti a me." Disse Ginny un tantino irritata.

"Bhé cerca di godertelo il più possibile. Io sono terrorizzata dall'idea di non sapere dove andare o cosa fare il prossimo anno. Dovremo trovarci un lavoro per poter vivere." 

Rimasero in silenzio per qualche secondo fino a quando la porta scorrevole non venne aperta e Neville infilò la testa nello scompartimento con un sorriso. "Ciao a tutti, non vi dispiace se ci uniamo a voi per un po'?" Si fece da parte e Luna comparve alle sue spalle.

Hermione and Draco, a Forbidden Fantasy (Dramione) - [traduzione italiana]Where stories live. Discover now