|| Lorenzo ||

111 9 0
                                    

Alzo la testa di scatto, cercando di scostare i capelli umidi e incollati al viso. Non riesco a capire da dove provenga la voce così mi alzo in piedi. Sono sorpresa che qualcuno sia venuto a cercarmi ma allo stesso tempo vorrei sapere chi sia. Non so se avrò il coraggio di guardare in faccia Simone, o peggio, mio padre.

Cerco di scorgere tra la pioggia qualcuno che deve aver urlato il mio nome, a meno che non me lo sia immaginato. Io l'ho sentito davvero...  Attendo qualche istante, ma non sento più nulla così decido di risedermi.

" Rachele! "

Adesso l'ho sentito sul serio, non l'ho immaginato...

"Ehi! " urlo istintivamente. Se qualcuno mi sta cercando voglio essere trovata.

"Ehi! " ripeto di nuovo, sperando di ricevere una risposta.

" Rachele! Rachele, ti prego, vieni fuori! " dice la voce disperata.

Esco di corsa dal passaggio a livello e scorgo, parcheggiato sul bordo della strada, un motorino scuro e accanto una figura alta ed esile, con i capelli arruffati.

" Lorenzo! " urlo, correndogli in contro.
" Rachele! Dio mio, ti ho cercata dappertutto! " sbraita, ma non gli lascio il tempo di continuare ancora e mi rifugio tra le sue braccia. Ho tanto bisogno di un abbraccio in questo momento.

Dopo qualche minuto, Lorenzo mi fa alzare la testa dal suo petto e mi cotringe a guardarlo negli occhi.

" Andiamo a casa " .

Una mezz'oretta dopo sono sul divano, a casa di Lorenzo, avvolta in una coperta calda mentre sorseggio un the al limone per riscaldarmi.

Lorenzo mi pone ininterrottamente e con trepidazione domande su domande. Io lo liquido in continuazione, accusando un forte mal di testa. Infine si arrende e mi accompagna su di sopra dove mi ha preparato dei vestiti asciutti e un letto per dormire.
Dopo essermi fatta un doccia calda e rilassante per quanto possa esserlo dopo una giornata del genere, mi lancio sul letto e chiudo immediatamente gli occhi.

Sento dei passi quasi impercettibili in corridoio, le assi di legno scricchiolano leggeremente. Poi la porta si apre con un cigolio ed entra Lorenzo, pensando di non essere visto. Si siede sul bordo del letto, dandomi le spalle ed inizia a parlare.

" Io mi preoccupo per te, Rachele. Io ti voglio un bene dell'anima e mi hai straziato il cuore quando ti ho vista ridotta in quel modo, completamente fradicia e in lacrime, per quel ragazzo. So benissimo che hai pianto per lui, che sei scappata da lui. Tu non piangeresti mai per un uomo che ti ha fatto soffrire, solamente se lo ami. E a quanto pare è proprio così. Non voglio contagiare le tue scelte, sei grande abbastanza per decidere da te e prenderti le responsabilità delle tue azioni. Hai sopportato di peggio, lo so, e io ti ho sempre supportato e aiutato in qualsiasi modo, arrivando a mentire per te. Ma stavolta non sarò al tuo fianco in questa battaglia. E i motivi non ti devono interessare, ma avrai un alleato in meno stavolta. Sarò anche crudele, ma ho le mie ragioni... "

Segue un interminabile minuto di silenzio in cui cerco di rielaborare tutto ciò che ho appena sentito. Lorenzo, il mio migliore amico, mi sta abbandonando proprio adesso, per ragioni di cui non posso essere a conoscenza? Bene, va di male in peggio. Non solo sono completamente distrutta dalla piega che ha preso il mio rapporto con Paciello, ma Lorenzo si è schierato contro di me...

" Ma cosa parlo a fare? " dice sbuffando, per poi uscire dalla stanza il più velocemente possibile.

Le sue parole cominciano a farsi spazio nella mia mente, creandomi una confusione che, per l'ennesima volta, decido di scappare dai problemi. Ma stavolta non scappo, ma chiudo gli occhi e mi addormento, sperando di non fare incubi. 


SPAZIO AUTRICE:

People, sono tornata con un nuovo capitolo e scusate la poca costanza! Lo so, non sono puntale, non lo sono mai stata. Allora, impressioni sul capitolo? Domande? Consigli su come far continuare la storia? 

Comunque buona scuola a tutti. Vi sono vicino da studentessa che sta già facendo il conto alla rovescia alle vacanze di Natale...  

narratricediamori



MadWhere stories live. Discover now