Capitolo cinque.

3.7K 118 17
                                    

28 dicembre 2017.

Lorenzo Insigne.
Siamo finalmente atterrati a Crotone ed io e Dries, come sempre, siamo in camera insieme.  Da ormai mezz'ora sta parlando a telefono con sua moglie Kat, mentre io sono disteso sul letto a guardare il soffitto.

Ho giá chiamato Jenny, che mi ha passato Carmine e Christian. In coro mi hanno detto "Buona fortuna papà" facendomi emozionare. I miei figli sono la mia vita, anche se mi rendo conto che sono diventato padre prematuramente.

Dries, per esempio, ha trent'anni ma non ha ancora figli e si è sposato solo due anni fa, con una ragazza che conosceva sin da quando era piccolino. Io e Jenny invece siamo stati fidanzati solo un anno, prima di sposarci.

A volte ci penso e vorrei tornare indietro. Vorrei poter fare tutte quelle cose che fanno i fidanzati e aspettare prima di unirci in matrimonio ed avere dei bambini.

Dries finalmente rientra in camera, posando il cellulare in tasca. "Uè, finalmente!" Esclamo, sedendomi. "Oh che vuoi? Mia moglie è molto ansiosa, lo sai" Dice e scoppia a ridere. "Seh, immagino già di cosa avete parlato..." Commento maliziosamente.

"Lorè, sei un pervertito! Pensa a Jenny piuttosto" Ribatte e ritorno improvvisamente serio. "Oh, è successo qualcosa?" Mi domanda, notando la mia espressione. "Mah, Dries ti dico una cosa ma ti devi stare zitto" Lo avviso.

"Ua fraté, sono il tuo migliore amico. Terrò la bocca chiusa" Mi promette. Gli racconto tutto, anche dell'incontro di ieri e lui mi ascolta attentamente. "Lo sapevo che era successo qualcosa! Alla festa ho visto che vi guardavate" Enuncia, fiero di sé.

"Eh, bravo. Ma io mo che devo fare?" Domando, prendendomi la testa tra le mani. "Secondo me ti sei infatuato di lei. Ma vi conoscete da poco, e ti ricordo che sei sposato ed hai dei figli. Per ora non fare niente, continua come stai facendo. E se proprio vuoi frequentarla, fallo da amico...poi si vedrà" Mi consiglia, appoggiando una mano sulla spalla.

"Forse hai ragione...è una ragazzina che conosco da neanche una settimana, mi passerà" Affermo, annuendo. "Bene, adesso... testa a domani! Niente distrazioni che dobbiamo vincere" Dice, dandomi il pugno.

"Sempre amico" Confermo, facendogli l'occhiolino e ridiamo insieme.

29 dicembre 2017.

Mia Esposito.
Oggi è stata letteralmente una giornata di merda. Mi sono svegliata con un mal di testa assurdo e ho dovuto studiare per l'esame che dovrò dare tra qualche settimana. Altro che vacanza.

Su instagram la pagina ufficiale del Napoli ha postato una foto di Lorenzo sorridente nell'aereo con due suoi compagni e non ho potuto fare a meno di mettere "mi piace".

Su instagram la pagina ufficiale del Napoli ha postato una foto di Lorenzo sorridente nell'aereo con due suoi compagni e non ho potuto fare a meno di mettere "mi piace"

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

È veramente bellissimo e il suo sorriso...dio, il suo sorriso.
Dovrei smetterla di pensare a lui, ma è più forte di me. Non riesco a smettere di pensare al bacio sulla guancia che gli ho dato.

Voleva il buona fortuna da me. Un calciatore ha voluto un bacio sulla guancia da Mia Esposito, una ragazza insignificante. Stasera ci sarà la partita ed io non vedo l'ora di vederlo in campo.

Papà sarà contento che finalmente mi ha trasmesso la sua passione per il calcio, anche se non sa niente dei miei incontri con Insigne.

Verso le otto e mezza, un quarto d'ora prima della partita, io e papà ci sediamo sul divano ed accendiamo la televisione. Ho preparato i pop corn per l'occasione, mentre papà ha ordinato la pizza.

Vedo Lorenzo sullo schermo prima dell'inizio della partita e lo noto molto nervoso. Istintivamente prendo il telefono ed apro i direct. Gli invio un semplice "Metticela tutta, in bocca al lupo💙☺️"

La partita comincia e poso il telefono, pronta a godermela. Finisce 0-1 per il Napoli, con il gol di Hamsik che supera ulteriormente Maradona. I ragazzi festeggiano con i capelli di Babbo Natale e sono ufficialmente campioni d'inverno.

"Papà, io salgo di sopra che sono stanca. Buonanotte" Comunico a papà e gli do un bacio sulla guancia. Vado in camera mia ed indosso il pigiama, per poi mettermi sotto le coperte.

Prendo il telefono ed entro su Instagram. Lorenzo ha visualizzato il mio messaggio, ma non ha risposto. Ci rimango un po' male, ma decido di lasciar perdere.

Parlo un po' su whatsapp con Tomas, che mi chiede di vederci domani.
A: Tommy 💘
Vuoi venire a casa domani pomeriggio? Sono da sola e mi annoio.

Da: Tommy 💘
Certo amo', allora ci vediamo domani. Buonanotte ❤️

A: Tommy💘
Notte 💜

Mentre invio l'ultimo messaggio, ecco che mi arriva una notifica da instagram.
Finalmente Lorenzo mi ha risposto.

@lorinsigneofficial:
Grazie, sono stato un po'
fiacco.

@miaesposito:
Ma va, l'importante
é che avete vinto.

@lorinsigneofficial:
Sì, questo sì.

Lo noto un po' freddo, per cui visualizzo e non rispondo. Non voglio litigare con nessuno, e poi non siamo fidanzati. Lui ha Jenny a cui pensare, io non centro niente con la sua vita.

La musica non c'è; Lorenzo InsigneWhere stories live. Discover now