Capitolo sette.

3.4K 110 11
                                    

2 gennaio 2018.

"Abbiamo giocato malissimo!" Esclama Dries, non appena entriamo nello spogliatoio. "L'importante è concentrarci sul campionato. Questa sconfitta non deve distrarci dai nostri obiettivi" Afferma Marek.

"Sono d'accordo con il capitano" Enuncia Jorginho e gli dà una pacca sulla spalla. "Infatti, testa a sabato" Pronuncio io, anche se in tutta onestà ci sono rimasto male per aver perso contro l'Atalanta.

Ci cambiamo in fretta e usciamo dallo spogliatoio. Oggi me ne vado in macchina con Dries, Lorenzo e Luigi perché passiamo una serata tutti insieme a casa di José e ci siamo divisi nelle varie macchine.

Guida Luigi, Lorenzo è accanto a lui mentre io sono dietro con Dries. "Allora, l'hai più sentita Mia?" Domanda a bassa voce, per non farsi sentire dai nostri compagni di squadra. Scuoto la testa in risposta.

"Ho visto le sue storie in questi giorni. È sempre in compagnia di un ragazzo" Mi confessa. Stringo i pugni e si irrigidisce la mascella...un ragazzo?

"Cirù, mi puoi far vedere queste storie?" Domando, fingendo disinteresse. Dries scoppia a ridere, capendo il mio umore, e mi dà il suo telefono. Il ragazzo è quello che l'altra volta era sotto casa sua.

"Ma non è che è fidanzata?" Chiede il belga. "No, ha detto che è single" Rispondo, continuando ad osservare la foto dove lei e quel ragazzo sono fin troppo vicini. Dries mi toglie il telefono di mano e lo posa in tasca. "Ti sta fottendo il cervello"

"Te l'ho detto Dries, basta. Non devo avere più niente a che fare con lei" Commento. "Sì, lo vedo. Dopo quel bacio piens sempe a ess" Mi dà una gomitata. Sospiro e decido di non ribattere, anche perché non servirebbe a nulla.

Dries ha ragione, da quando l'ho baciata il mio proposito di dimenticarla è scomparso. La penso costantemente e vorrei solamente rivederla, baciarla e non lasciarla andare più.

Arriviamo a casa di José in pochi minuti. Scendiamo tutti dalle macchine e in pochi minuti casa Callejón è piena di azzurri. "Raga, ho mia moglie ha fatto le pizze" Dice lo spagnolo, portandoci diversi vassoi di pizza fatta in casa.

Mangiamo di tutto, tralasciando per un po' la dieta da calciatori, e poi giochiamo alla Playstation. Dopo aver sconfitto Pepe, io e Marek usciamo un po' fuori, per allontanarci dalla confusione generale.

"Allora bomber, non abbiamo parlato molto in questi giorni ma ti vedo strano" Dice lo slovacco, fissandomi attentamente. "Per come ho giocato stasera?" Domando.

"No, in generale. Sicuro di stare bene?" Mi chiede, alzando un sopracciglio. "Sì Marek, tranquillo" Gli assicuro, per non farlo preoccupare.

"Va bene, quando vuoi io sono qui. Sai che sarò sempre pronto ad aiutarti, come ho fatto sempre" Sorrido e lo abbraccio. Marek è un po' il mio fratello maggiore, sin da quando sono entrato in squadra mi ha accolto e mi ha consigliato.

Ma ciò che mi affligge non posso proprio dirglielo. L'ho confessato solo a Dries, perché dovevo sfogarmi con qualcuno e perché é il mio migliore amico, ma non voglio che i miei compagni abbiamo un'opinione sbagliata di me.

Io ed Hamsik rientriamo e trascorriamo il resto del tempo a chiacchierare. La serata finisce intorno alle due e mezza e torno a casa alle tre. Spero che Jenny non sia incazzata, perché oggi non ho assolutamente voglia di litigare.

"Ah bene, non solo mi fai tornare a casa con l'autista ma torni pure alle tre del mattino!" Esclama mia moglie, non appena metto piede in casa. Altro che incazzata, è incazzatissima.

"Dai amo', non passavamo una serata insieme da troppo tempo" Mi giustifico. "Ah sì? Li vedi quasi tutti i giorni, stai con me manco la metà del tempo che passi con loro" Mi accusa.

"Ma mo' vuoi litigare? Non ho fatto niente di male. Sono stato con i miei compagni di squadra" Dico, cercando di restare calmo. "Non mi interessa. Stanotte dormi sul divano" Dice arrabbiata e sale di sopra, nella nostra camera da letto.

Sbuffo e prendo una coperta dall'armadietto. Non è la prima volta che mi lascia dormire sul divano, ma questa volta se l'è presa per una cosa veramente inutile. So che è difficile per lei, non passiamo molto tempo assieme, ma è il mio lavoro e dovrebbe capirmi.

Mi distendo sul divano e mi appoggio la coperta sul corpo. Accendo la tv e guardo un po' di cose a caso, prima di mandare un messaggio sul gruppo con la squadra.

A: Napoli 😎💙
Mia moglie mi ha fatto dormire sul divano😩

Da: Ciruzzo ⚽️💙 (Napoli😎💙)
Ahahahahah sfigato. Io sono nel letto con Kat 😌

Da: Pai 💙 (Napoli😎💙)
Eheh mi raccomando, non fate gli sporcaccioni 😏

Da: Pepe💯💙 (Napoli😎💙)
Guarda, mi hai tolto le parole di bocca 😂 comunque mi dispiace Lore, colpa di Josè!

Da: Calleti 💙🔝(Napoli😎💙)
Ma io mo che centro?

Rido e li lascio litigare in pace...almeno loro sanno come tirarmi su il morale.Chiudo gli occhi e, tormentato dai pensieri, cado tra le braccia di Morfeo.

La musica non c'è; Lorenzo InsigneWhere stories live. Discover now