Capitolo ventuno.

3.1K 85 6
                                    

Lorenzo Insigne.

"Ma siete sicuri di non voler stare dai nonni di Tomas con noi?" Ci ripete Mia, mentre camminiamo mano nella mano. "Sì amore, sono sicuro. Entreremo in un hotel a caso e sicuramente ci daranno una stanza se diciamo chi siamo!" Esclamo e lei annuisce, per poi lasciarmi un bacio a stampo sulle labbra.

"Per me é uguale...tanto domani torniamo a Napoli" Risponde Dries dietro di noi. Mia mi guarda confusa e forse un po' dispiaciuta. "Mi dispiace ma abbiamo già saltato gli allenamenti oggi..." Le spiego e lei annuisce, anche se dalla sua faccia riesco a percepire la tristezza.

"Beh, allora godiamoci questo giorno" Mi sorride e ricambio con lo stesso entusiasmo.
Non so se è possibile, ma mi piace ogni giorno di più. "Mio dio, ma adesso farete i piccioncini davanti a me ogni volta..." Si lamenta Dries, sbuffando. "Cirù, fa ò cess" Gli dico, facendogli il dito medio.

"La finezza proprio oh" Commenta Rebecca, scoppiando a ridere. "Essere fine fa parte del mio stile" Ribatto, facendo spallucce.
"Che ragazzo vanitoso che ho" Ride Mia e non posso fare a meno di baciarle la mano.
Il ragazzo di prima, Matteo se non sbaglio, continua a guardarmi male ed io non lo sopporto.

"Ma che vuole quello?" Sussurro alla mia ragazza nell'orecchio, indicandolo. "Mh, non so. Forse vuole un autografo o una foto, credo sia tuo fan"
"Ah e mi guarda male?" Ridacchio, e lei scuote la testa. "Non so...a proposito, prima voleva parlarmi" Si ricorda e si volta di scatto verso Matteo, che abbassa subito lo sguardo.

"Magari gli parli dopo...ti va di andare a fare un giro solo io e te?" Le chiedo speranzoso. Ho voglia di stare con lei, di poterla baciare senza preoccuparmi di nessuno. "Okay...ragazzi noi andiamo a fare un giro, ci incontriamo qui dopo?"

"Sì...mi raccomando Lorè" Dice Tomas, guardandomi attentamente. "Stai tranquillo,
la tratto bene" Confermo e osservo la mia ragazza con dolcezza. Ci allontaniamo dal resto del gruppo, ma subito dopo mi ricordo di Dries. "Cazzo Dries!" Esclamo, fermandomi.

"Tranquillo, sta parlando con Matteo. Probabilmente ne avranno per le lunghe, perché è un grande tifoso" Mi spiega. Annuisco, anche se il fatto che lo conosca così bene mi dà un po' fastidio. "Mh...e da quando vi conoscete?" Chiedo, cercando di non far capire la mia gelosia, ma il tono con cui lo pronuncio mi tradisce.

Infatti lei scoppia a ridere e si avvicina a me, dandomi un bacio sulla guancia. "Scemo, non devi essere geloso di Matteo. Okay, forse in passato ha avuto una cotta per me ma..." La interrompo subito, accigliandomi.

"Secondo me non gli è passata la cotta" Sbuffo. Lei si posiziona dietro di me e mi abbraccia, appoggiando la testa sulla mia schiena. "Non mi importa, voglio solo te" Mi assicura e mi lascia un bacio dietro al collo. "Anche io voglio te...e mi dispiace averti fatto soffrire" Sussurro,
accarezzandole una guancia.

"L'importante é che adesso siamo insieme, dimentichiamo il passato" Annuisco e le do un piccolo bacio. Continuiamo a camminare, quando vengo fermato da alcuni tifosi.
Anche a Barcellona mi fermano.
Firmo qualche autografo e faccio delle foto, mentre Mia osserva la scena con un sorriso.

"Ciao Lorenzo, sei un grande" Si complimenta una ragazza, prima di andarsene con un un'espressione contenta. "Scusami, non potevo dire di no" Le dico, appoggiando un braccio sulle sue spalle. "Figurati, a me fa solo piacere" Mi rassicura. Dove è stata per tutto questo tempo?

Torniamo dagli altri dopo un bel po', era necessario stare un po' da soli dopo tutto quello che é successo. "Finalmente!" Esclama Dries appena ci vede. "Quei due si baciano continuamente..." Indica Tomas e Rebecca che si stanno per l'appunto baciando.

"Per non parlare di quegli altri due" Commenta invece Matteo, riferendosi a Marina e Fabio.
"Beh, adesso dovete sopportarne tre di coppiette" Affermo con un sorrisetto malizioso, prima di dare un bacio sul collo a Mia. "Amore" Dice lei e mi bacia sulle labbra.

"Oi Mia, non esageriamo. Lorenzo è mio" Pronuncia il belga, avvicinandosi a noi. Mi prende il viso e mi lascia un bacio sulla guancia. "Ovvio cucciolo, solo tuo" Rispondo mentre lui mi scompiglia i capelli e Mia se la ride. "Tranquillo Drì, non te lo ruberei mai"

Mia Esposito.

Sono le undici di sera e siamo tornati a casa, mentre Lorenzo e Dries sono riusciti a trovare un hotel. Abbiamo cenato ed adesso noi ragazze siamo nella nostra camera a chiacchierare. "Allora signorina, tu devi raccontarci qualcosa o sbaglio?" Domanda Marina a Rebecca, che arrossisce.

"Tomas mi ha detto che gli piaccio e mi ha baciata. Devo essere sincera, all'inizio ero un po' scettica ma, quando ci siamo baciati, si è scatenato qualcosa in me...forse le cosiddette farfalle nello stomaco" Spiega lei e dai suoi capisco che è davvero sincera.

"Ma state insieme no?" Chiedo per sicurezza e lei fortunatamente annuisce.
"Ragazze sto morendo di sete, scendo a prendere un bicchiere d'acqua" Le avviso ed esco dalla stanza, per poi scendere di sotto.

Raggiungo la cucina ed accendo la luce. Il silenzio che c'è in questo momento, in un certo senso, mi mette ansia. Apro il frigo e prendo la bottiglia d'acqua, la verso in un bicchiere e velocemente lo bevo. Sospiro e faccio per tornare di sopra ma sussulto quando mi trovo Matteo davanti.

"Mi hai spaventata!" Esclamo, portandomi una mano sul petto. "Uhm...scusa" Dice imbarazzato, avvicinandosi. "Sei sceso anche tu per bere?" Annuisce e mi sposto, per lasciarlo passare. "Allora io vado...buonanotte"

"Aspetta Mia!" Esclama, facendomi voltare di scatto. "Io devo parlarti..." Lo guardo, incitandolo ad iniziare il discorso.
"Tu mi piaci, sono sincero. Non sei come le altre per me, ci tengo a te, sarei disposto a rinunciare a tutto per stare insieme a te..."

"Matteo, io sto con Lorenzo, lo sai benissimo" Rispondo, e lo vedo annuire. "Sì, lo so. Ma, se non fosse venuto qui a Barcellona, le cose sarebbero state diverse" Afferma e beve il suo bicchiere d'acqua dopodiché lascia la stanza, lasciandomi interdetta.

Angolo autrice:
Salve a tutti! 💙
Sono troppo contenta perché ho visto (dal finestrino ma okay) Lorenzo😍
Magari ne parlerò in modo più approfondito nella raccolta SSC Napoli appena torno a casa, perché adesso sono in treno.
Intanto, come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo e magari lasciate una stellina.❤️

La musica non c'è; Lorenzo InsigneWhere stories live. Discover now