Capitolo tredici.

3.2K 98 15
                                    

Lorenzo Insigne.

Non so con che coraggio ieri mi sono presentato sotto casa di Mia e l'ho invitata qui a Castel Volturno.
L'importante è che abbia accettato, anche se dice di averlo fatto solo per Dries e Kat.

Marek ci ha proposto di incontrarci in una pizzeria per festeggiare tutti assieme e ne ha scelto uno accanto al nostro centro sportivo. L'appuntamento é alla mezzae alle nove comunico l'orario a Mia su Instagram.

Indosso una semplice maglietta nera e un jeans chiaro, per stare comodo. "Sicuro che non venga nessuna moglie?" Mi domanda per l'ennesima volta Jenny.
"Sì, sono sicuro. La prossima volta organizziamo anche con voi ragazze." La rassicuro e le do un bacio a stampo.

In fondo non è una bugia: ci saranno solo Kat, ma posso anche far finta di non saperne niente e Mia, che non è la moglie di nessuno.

Raggiungo il luogo scelto, dove c'è già metà della squadra. "Lore" Mi batte il pugno Pepe e tutti lo seguono a ruota. "Chi manca?" Domanda Marek, guardandosi intorno.
"Mh, Adam, Kalidou, Faouzi e credo basta" Risponde Josè.

"Ehm...ho invitato anche Mia!" Esclamo all'improvviso e Dries mi guarda davvero molto
male. "La ragazza di ieri?" Chiede Jorgi ed io annuisco.
"Sono confuso..ma non è un'amica di Dries?" Elseid si tocca la testa pensieroso.

"Lunga storia" Taglio corto. Il mio migliore amico continua a lanciarmi occhiate furenti e so che, se potesse, mi ucciderebbe.
Oltretutto, non abbiamo ancora fatto pace.

Arrivano Adam e Faouzi e subito dopo Mia, che saluta tutti, anche se è palesemente imbarazzata. Mi ignora completamente e parla con Dries e Kat, con i quali, a quanto pare, è molto a suo agio.

"Ma Kalidou si è perso per strada? Io ho fame!" Si lamenta Marko, toccandosi la pancia. "Se non arriva entro cinque minuti, cominciamo a mangiare" Chiarisce Maggio e tutti ci troviamo
d'accordo.

"Eccomi qua amici!" Esclama Koulibaly, che arriva dopo qualche minuto.
"Finalmente, che fine avevi fatto?" Lo rimprovera Arek. Intanto Mia sembra molto
divertita...forse non si aspettava che fossimo così scherzosi, ma siamo davvero così.

In questi anni abbiamo legato molto, ci conosciamo tutti molto bene e nello spogliatoio, proprio come in campo, ci piace sfotterci e prenderci in giro. Siamo come fratelli ormai.

"Va bene, adesso direi che possiamo mangiare!" Esclama il capitano, esortandoci a sederci al tavolo. Mia sta per accomodarsi vicino a Dries, ma la prendo per il braccio, facendole prendere posto accanto a me.

"Ma sei impazzito?" Mi rimprovera arrabbiata. Le appoggio una mano sulla coscia e gliela accarezzo. "Non mi hai nemmeno salutato." Ribatto, ruotando gli occhi al cielo.
"Ciao Lorenzo, va bene così?"

Non rispondo e sento lo sguardo di Dries addosso. Sospiro e mi alzo, per poi fargli cenno di seguirmi. "Dries, Lorenzo dove andate?" Domanda Marek, indicando i camerieri che stanno portando il pranzo.

"Torniamo subito." Lo liquido velocemente. Quando sono sicuro che nessuno ci possa sentire, mi fermo. "Drì, non la sopporto sta situazione. Ti chiedo scusa, ho sbagliato ma non ce la faccio a non parlarti"

"Perché l'hai portata qui? Devi starle lontano Lorè! È una brava persona e non merita di soffrire" Dice, indicando con lo sguardo Mia, che sta chiacchierando con Elseid.

"Le ho proposto di essere amici. La tratterò come la tratti tu" Lo rassicuro.
"Con la differenza che tu l'hai baciata!" Ribatte, puntandomi il dito contro.
"Sì, ma è stato un momento di debolezza. Non succederà più, okay?"

"Okay." Risponde calmandosi. "Allora tutt appo'? Sempe assieme, no?" Domando e lui non riesce a trattenere un sorriso.
"Sempre." Annuisce e mi abbraccia.
Sono troppo contento che abbiamo fatto pace, non so come farei senza Dries.

Ritorniamo dagli altri e finalmente cominciamo a mangiare. I ragazzi fanno qualche domanda a Mia e lei risponde prontamente. Nessuna traccia dell'imbarazzo di prima.

In fondo non è difficile legare con noi. Siamo un gruppo affiatato, ci vogliamo bene e siamo tutti bravi ragazzi. All'improvviso Mia e Kat si alzano ed annunciano che vanno in bagno.
Guardo Dries che mi sta già guardando, tutti e due pensiamo la stessa cosa: parleranno di me.

Mia Esposito.

"Se avessi saputo che saresti venuta, io e Dries saremmo venuti a prenderti." Mi dice Kat, una volta entrate nel bagno.
"Lorenzo me l'ha chiesto ieri." Dico imbarazzata. Lei fa una faccia maliziosa e mi dà una spinta scherzosa.

"Lorenzo eh!" Esclama divertita. "Sì, ma siamo amici. Come ben sai è sposato e non voglio casini con la moglie" Preciso, ma evito di dirle del bacio. "Lo so, infatti fai bene. Ma, se devo essere sincera, tu sei molto meglio di Jenny. Ci conosciamo da cinque anni e ogni volta che andiamo a cena con tutta la squadra non lascia Lorenzo un po' con i ragazzi"

"È ossessiva?" Chiedo, ridendo. "Una cosa del genere. Io sono molto amica di tutti, ma lei è parecchio riservata...non ci frequentiamo per niente e mi dispiace, perché Dries e Lorenzo, come avrai capito, sono molto legati"

"Sì, ho visto, stanno sempre insieme" Dico ridendo e lei mi segue a ruota. "Adesso torniamo di là, se no si insospettiscono" Mi fa l'occhiolino ed annuisco. Ci sediamo nuovamente a tavola e Lorenzo mi guarda con un sopracciglio alzato.

"Che c'è?" Domando infastidita. Non mi risponde e si gira dall'altra parte, cominciando a parlare con Zielinski.
Mah, chi capisce questo ragazzo è bravo.

Angolo autrice:
Finalmente Dries e Lorenzo hanno fatto pace e Mia diventa molto amica di Kat.
Cosa ne pensate di questo capitolo?
Nel prossimo succederà qualcosa...😚🙊

La musica non c'è; Lorenzo InsigneWhere stories live. Discover now