Capitolo venti.

2.9K 97 23
                                    

Lorenzo Insigne.

"E adesso, che si fa?" Mi domanda Dries, una volta usciti dall'aeroporto. Ci rifletto su e capisco che non so proprio da dove cominciare: non so né dove alloggia, né con chi è qui in Barcellona. "Non lo so Dries, devo vedere dove si è sistemata." Rispondo, toccandomi i capelli nervoso.

"E come pensi di fare?" Chiede, corrugando la fronte. All'improvviso si accende una lampadina nella mia mente: mi aiuterà la persona che mi ha detto del viaggio di Mia.
Sorrido vittorioso e guardo il belga, che immediatamente capisce le mie intenzioni.

"Non vorrai mica chiederlo a Kat?" Annuisco, facendogli scuotere la testa. "Lorenzo, non me lo dirà mai. Sospetterà che stiamo combinando qualcosa" Mi spiega. "Daai Drì, troviamo una scusa" Lo prego, facendo la faccia da cucciolo abbandonato. Lui tenta di resistere, ma è veramente impossibile: nessuno resiste al mio faccino dolce.

"E va bene! Ma, se mi fai litigare con mia moglie, giuro che ti faccio fuori" Mi minaccia e prende il telefono dalla tasca. Ridacchio ed alzo le mano, per poi prendergli il viso e lasciargli un bacio sulla guancia. "Sei la mia salvezza, Ciruzzo mio!" Esclamo in tono melodrammatico.

Lui si pulisce la guancia con una faccia schifata e mi allontana. "Se questo è il mio premio, non ti farò più favori" Commenta e gli faccio la linguaccia. Apre whatsapp ed entra sulla chat con la moglie. Scoppio a ridere quando noto i milioni di cuori rossi che si mandano e lui mi guarda male.

"Amore, ho bisogno di un grande favore. Prometto che poi ti spiegherò tutto, ma adesso potresti dirmi dove alloggia Mia a Barcellona?" Recita Dries, nella nota vocale appena mandata. "Avresti potuto chiamarla però" Dico, aspettando impaziente la risposta della belga.

"Sta lavorando, non so se può rispondermi"
Kat, dopo qualche minuto, manda finalmente un audio, dove ci spiega che in realtà si trova a casa dei nonni di Tomas, il suo migliore amico.
"Cazzo e adesso?" Domando, tirando leggermente le punte dei capelli.

"Non lo so...neanche ci risponde" Sospira lui e scuote la testa. "Andiamo al bar intanto, sto morendo di fame" Dico, indicando con il dito un bar non molto distante da dove ci troviamo noi. Una volta entrati, io prendo una busta di patatine, sgarrando la dieta, mentre Dries beve un bicchiere d'acqua.

Ci sediamo ad un tavolino e, mentre io mangio, il belga picchietta le dita sulla superficie del tavolo, pensieroso. Sicuramente starà cercando una soluzione e mi sforzo anche io di pensare a qualcosa. In fondo, io ho avuto l'idea di venire qua senza essere minimamente informato...ma il desiderio di stare con Mia non mi ha fatto ragionare.

"Lorenzo, sappiamo dov'é!" Esclama all'improvviso Dries, facendomi sobbalzare. "Eh?" Domando confuso. Lui mi mostra il telefono e sullo schermo c'è una foto che ha appena pubblicato Mia su Instagram.

 Lui mi mostra il telefono e sullo schermo c'è una foto che ha appena pubblicato Mia su Instagram

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

@miaesposito: Sagrada familia!
Barcelona te amo 💘

Io e il mio migliore amico ci lanciamo un'occhiata complice ed usciamo velocemente dal bar. Fermiamo un taxi e chiediamo al taxista di portarci verso la Sagrada Familia.

Mia Esposito.
"Dio, c'è un sole!" Esclamo, sventolandomi con la mano. Osservo Fabio e Marina baciarsi davanti ai miei occhi che, ovviamente, non mi prestano attenzione. Rebecca e Tomas se ne sono andati a fare un giro, poiché dovevano "parlare". Ci scommetto tutto che torneranno da noi mano nella mano!

"Ma quei due si baciano sempre?" Domanda Matteo ridendo. "Sì, solitamente sì" Rispondo sincera. Sospiro e mi guardo un po' intorno: ci sono davvero tanti turisti. Sono appena le due e mezza ma, appena dopo pranzo, Tomas ha deciso di portarci in giro.

"Senti Mia, io vorrei parlarti..." Mi dice Matteo, grattandosi la testa. "Sì, dimmi" Lo incito, dato che sembra parecchio in imbarazzo. "Beh..." Comincia, ma io non gli presto più attenzione. I miei occhi sono focalizzati su due figure fin troppo familiari, che stanno correndo verso la mia direzione.

"Mia!" Esclama Lorenzo che, una volta arrivato accanto a me, si piega sulle ginocchia. "Lorenzo sei un calciatore, non posso crederci che hai l'affanno" Lo prende in giro Dries, scoppiando a ridere. "Smettila idiota" Ribatte il napoletano. Continuano a litigare come se niente fosse, mentre io sto ancora metabolizzando il fatto che loro due siano qui.

"Scusate, ma voi che ci fate qui?" Li interrompo, facendoli voltare verso di me. "Ma tu conosci Lorenzo Insigne e Dries Mertens?" Chiede Matteo, spalancando la bocca.
"Tu chi cazzo sei?" Il partenopeo squadra il mio amico da capo a piedi.

"Ma che te ne frega! Lorenzo cosa vuoi?"
"Mia, dobbiamo parlare..." Comincia ma non ho intenzione di ascoltarlo.
"Ne abbiamo già parlato, tu sei sposato Lorenzo, non ho alcuna intenzione di..."
"L'ho lasciata" La sua affermazione mi fa perdere la parole. Sta scherzando o è serio?

"È serissimo, credimi. Se stesse mentendo non lo avrei sicuramente accompagnato qui" Mi chiarisce Dries e Lorenzo annuisce.
"Ascolta, so che sarà difficile...io sono un calciatore, ho dei figli e tu sei ancora piccola, forse non ti piacerebbe fare la vita che faccio io, ma..." Si avvicina e mi prende la mano, intrecciandola alla sua.

"...da quando ci siamo scontrati quel giorno in quel bar, le cose per me sono cambiate. Ho trovato la spensieratezza che, al fianco di Jenny, avevo perso. Mi sono sentito di nuovo un ragazzino e con te provo emozioni che a parole sarebbero sprecate...perciò, rendimi l'uomo più felice del mondo e diventa la mia ragazza"

Dopo la sua dichiarazione, è inutile dire che ho le lacrime agli occhi. Guardo Marina, che già da un po' con Fabio sta guardando la scena, che annuisce. Sorrido e mi getto tra le braccia di Lorenzo, che immediatamente si sporge verso di me e mi bacia. Sento Dries che batte le mani ed urla come un cretino e scoppio a ridere, allontanandomi.

"Sei tutto scemo" Dico al belga, spingendolo. "Sì, ma mi vuoi bene. Vero che mi hai perdonato?" Domanda, sicuro di sé. Scuoto la testa e sorrido, dandogli un bacio sulla guancia.
"Sì ma ora vieni qui" Protesta Lorenzo, prendendomi per un braccio. Continuiamo a baciarci, fin quando non arrivano Tomas e Rebecca che, come avevo previsto, hanno le mani intrecciate.

"Scusate, ma che cosa è successo?" Chiede la rossa confusa, guardando me e il mio fidanzato. "Oh, niente di che...Lorenzo ha fatto una dichiarazione da Oscar ed è riuscito ad azzeccare tutti i verbi" Lo sfotte Dries e, per l'ennesima volta, il napoletano gli lascia un sonoro schiaffo dietro la nuca.

Angolo autrice:
Dopo venti capitoli finalmente Lorenzo e Mia si sono fidanzati. Adesso le cose saranno tutte rose e fiori? Vedremo...🙊
Volevo ringraziarvi per leggere la storia, anche se non siete moltissime, ma per me è bellissimo vedere i commenti sia qua che sotto le altre storie (come nella raccolta sul Napoli). È sempre bello confrontarsi con le tifose, siamo una famiglia immensa e bellissima.💙
Inoltre volevo ricordarvi che ho un profilo su Instagram che si chiama fiftyshadesofllife (come qui su wattpad) dove pubblico video edit soprattutto su Lorenzo e sui drienzo, ma in generale anche sul Napoli. Mi farebbe piacere se andaste a darci un'occhiata.
Un bacio e alla prossima. ❤️

La musica non c'è; Lorenzo InsigneWhere stories live. Discover now