Capitolo nove.

3.3K 105 40
                                    

"Amore che ci fai qui?" Domando, alzandomi di scatto. Spero non abbia sentito ciò che ho detto a Dries, in caso contrario sono un uomo morto. Jenny si avvicina a me e mi abbraccia di scatto, mentre Kat si accosta accanto al marito.

"Scusami amore, sono una stupida. Quando non ti ho visto prima mi sono sentita morire" Dice nell'incavo del mio collo. Guardo i coniugi Mertens che fanno spallucce, mentre io stringo più forte mia moglie tra le mie braccia.

"Tranquilla" Sussurro, prima di staccarci. "Come sapevi che ero qui?" Le domando. "L'ho immaginato...Dries è il tuo secondo fidanzato" Dice ridendo. "Va bene...beh, noi andiamo a casa" Enuncio, prendendo la mano di Jenny.

"Potete venire a trovarci quando volete" Ci dice Kat, e mi guarda attentamente, probabilmente per la questione di Mia. Jenny annuisce, anche se so che non accetterebbe mai il suo invito.
Non l'ha fatto in cinque anni, figuriamoci adesso.

Non le piace stare con le mogli dei miei compagni di squadra, è molto "riservata" per certi versi e a me a volte questo suo comportamento dà un po' fastidio, perché fuori dal campo sto veramente poco con i miei amici.

"Ciao ragazzi" Salutiamo e lasciamo casa Mertens. Raggiungiamo la mia auto e stiamo in silenzio per un po', quando poi decido di parlare. "Come sei venuta?"

"Mi ha accompagnata mia mamma con i bambini, adesso stanno da lei" Mi spiega. Annuisco e regna nuovamente il silenzio. Non voglio che stia male per colpa mia, anche se la sua reazione di ieri è stata un po' esagerata.

Torniamo a casa e mi siedo sul divano. Lei si posizione sulle mie gambe e mi accarezza i capelli. "Non voglio litigare con te, non mi piace" Ammette sincera. "Neanche a me, ma devi capire che io sono un calciatore e non possiamo stare sempre insieme"

"Lo so, è che mi manchi...ma cercherò di superarlo. Ti amo" Mi dice e mi dà un bacio a stampo sulle labbra. "Ti amo anche io" Rispondo e le do invece un bacio sul collo.  Passiamo la mattina a coccolarci, poi la mamma di Jenny riporta i bambini.

"Ehi campioni" Saluto i miei figli. "Papà!" Esclamano in coro e si appoggiano alle mie gambe. Prendo in braccio Christian mentre mia moglie invece prende Carmine. "Domani sera andiamo a cenare sul lungo mare, vi va?" Domando e a Jenny le si illuminano gli occhi.

"Amore, ovvio" Sorride e mi dà un bacio a stampo. Sorrido nel bacio, intenzionato a tutti i costi a coltivare il sentimento che lega ancora me e Jenny.

Mia Esposito.

Io e Tomas siamo sul letto abbracciati a vedere "stranger things" su netflix. Ho la testa appoggiata sul suo petto, mentre lui mi accarezza la spalla. "Mia, devo confessarti una cosa." Dice all'improvviso, facendomi alzare di scatto la testa.

"Dici Tommy" Lo incito, preoccupata per la sua espressione. "Io...credo di provare qualcosa per Rebecca." Sulle mie labbra spunta un grande sorriso e lo abbraccio di slancio. "Che bello, i miei migliori amici insieme!" Esclamo contenta. "Sì ma non è detto che lei ricambi" Afferma lui tristemente.

"Dai, ma come sei negativo. Prova ad avvicinarti di più a lei, e non come amico...poi me la vedo io!" Esclamo fiera. Sicuramente, se lui cominciasse a darle attenzioni diverse, Rebecca me ne parlerebbe ed io potrei capire se lei ricambiasse questa "simpatia" per l'argentino.

La mattina passa in fretta tra abbracci e risate. Questa "sorpresa" di Tomas ci voleva eccome, mi ha fatto tornare il sorriso.
Nel pomeriggio però purtroppo deve andare via e a me tocca studiare per il prossimo esame, che sarà a breve.

Finisco verso sera e posto una storia su Instagram in cui mostro chiaramente che sono annoiata. Come di consueto, il folletto belga del Napoli mi risponde quasi subito.

@driesmertens:
Dato che non vuoi vedermi dopo la partita, ti va domani mattina? Andiamo a fare colazione insieme

@miaesposito:
Non lo so Dries, devo studiare...

@driesmertens:
Dai, ti ruberò poco tempo, te lo giuro. Solo che voglio vederti dal vivo

@miaesposito:
Non so perché ci tieni tanto

@driesmertens:
Perché mi stai molto simpatica

@miaesposito:
Ma tanto abitiamo lontani, dove possiamo incontrarci?

@driesmertens:
Mh... a metà strada

Alla fine riusciamo a metterci d'accordo e domani mattina andrò a fare colazione con Dries Mertens. Cose che capitano tutti i giorni insomma, eh?
Anche Lorenzo mi visualizza la storia ma, al contrario del suo compagno di squadra, non mi dice nulla.

Praticamente il "rapporto" che avevamo è sfumato dopo quel bacio, di cui lui ha la principale colpa. Mi ha fatto capire che per lui non valgo niente, che, baciandomi, si è tolto solamente uno sfizio. Che lui è l'uomo maturo e io sono una bambina che sta ancora crescendo.

"Mia, sono tornato." Mi giunge alle orecchie la voce di papà dal piano di sotto. Lo raggiungo e lo saluto con un abbraccio. "Ciao papà, stamattina è venuto a farmi compagnia Tomas" Gli spiego, mentre lui si toglie la giacca.

"Ah perfetto, almeno non sei stata sola." Commenta entusiasta. "Già, sabato devo andare a vedere la partita con i miei amici... mi hanno costretta" Lo avviso, scherzando.

"Ormai hai preso il posto allo stadio. Vedi di portare fortuna, m'arraccumann'" Mi fa l'occhiolino divertito. Rido e lo abbraccio di nuovo mentre, nella mia testa, cerco una scusa per dirgli che domani mattina non sarò a casa.

Angolo autrice:
Vi sta piacendo la storia? Spero di sì, perché ci tengo tantissimo, essendo la mia prima storia su Lorenzo.
Fatemi sapere con un commento se vi va, mi farebbe piacere🌟❤️

La musica non c'è; Lorenzo InsigneWhere stories live. Discover now